PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore Sapphire HD 6870

LuPuS90
29-06-2012, 00:38
Salve a tutti.. Come da titolo vorrei cambiare dissipazione alla mia gpu.. tra i modelli compatibili ho visto:
1) Arctic Cooling Accelero Twin Turbo Pro + Pasta termoconduttiva Arctic MX-2
2) ARCTIC COOLING Accelero Mono Plus + pasta termoconduttiva Arctic G-1

Quale dei 2 mi consigliate? Considerate che non sono ne in overclock ne in crossfire..

Grazie a tutti anticipatamente!!

cloudin
29-06-2012, 09:44
Io ti consiglio il primo...olto piu' affidabile!;)

LuPuS90
29-06-2012, 11:01
Innanzitutto grazie per la tua risposta :-) Poi volevo chiedere;
1) La mia vga è la versione con una ventola sola quindi un solo ingresso a 4pin.. questo dissipatore, avendo 2 ventole, possiede un solo connettore a 4 pin in modo da collegarle entrambe da quello oppure ha un connettore per ogni ventola?
2) Ho visto anche la versione a 3 ventole accelero xtreme plus II, dato che c'è una bella differenza tra la versione a 2 ventole e questa e considerando che non overclocco ne vado in CF, mi conviene lo stesso prendere la 3 ventole o con la 2 sarei già apposto?

LuPuS90
29-06-2012, 16:07
Inoltre ci tenevo a sapere se sia la ventola stock della mia gpu che le ventole dell'accelero plus ed xtreme, buttano l'aria verso fuori o la pescano..!

welcome ITA
30-06-2012, 01:04
Inoltre ci tenevo a sapere se sia la ventola stock della mia gpu che le ventole dell'accelero plus ed xtreme, buttano l'aria verso fuori o la pescano..!

Ha senso che l'aria calda sia spinta verso fuori dalle ventole.Sarà la stessa cosa per i dissi di produttori esterni.

LuPuS90
30-06-2012, 13:44
Beh si, tuttavia il dubbio mi è sorto perchè informandomi su internet ho visto che ci sono diversi modelli della stessa vga che hanno dissipatore che prende aria fresca dalla ventola e altri che espellono quella calda mettendola in circolo nel case; se quest'ultimo fosse il caso della mia vga e anche del dissipatore che ho menzionato suppongo possa trarre solo benefici nel mettere una ventola laterale in estrazione accanto proprio alla vga, .. ma il verdetto lo avrò solo dopo la prova empirica :-)

Visto che siamo in ballo, volevo chiedere anche:
1) montando l'accelero xtreme plus II avrò un aumento dei consumi della vga rispetto al dissipatore stock? Perchè ho un Corsair CX600 V2 ed ho bisogno di sapere se, nel caso aumentassero i consumi, reggerei comunque

Resto configurazione: i5 650 (no overclock), 4GBram A-Data, 1HDD 1tera Maxtor

welcome ITA
30-06-2012, 14:55
Beh si, tuttavia il dubbio mi è sorto perchè informandomi su internet ho visto che ci sono diversi modelli della stessa vga che hanno dissipatore che prende aria fresca dalla ventola e altri che espellono quella calda mettendola in circolo nel case; se quest'ultimo fosse il caso della mia vga e anche del dissipatore che ho menzionato suppongo possa trarre solo benefici nel mettere una ventola laterale in estrazione accanto proprio alla vga, .. ma il verdetto lo avrò solo dopo la prova empirica :-)

Visto che siamo in ballo, volevo chiedere anche:
1) montando l'accelero xtreme plus II avrò un aumento dei consumi della vga rispetto al dissipatore stock? Perchè ho un Corsair CX600 V2 ed ho bisogno di sapere se, nel caso aumentassero i consumi, reggerei comunque

Resto configurazione: i5 650 (no overclock), 4GBram A-Data, 1HDD 1tera Maxtor

se non ci fai dell'oc il consumo non puo aumentare di un granche. Parliamo di un paio di watt con ventole a 12v. con un ali da 600w non hai nessuno problema.hai almeno altri 150w non sfruttati sull'ali.

SeVeN_NoiSe
09-07-2012, 09:41
Io ho montato sulla mia uno gelid icy vision rev2 e devo dire che ne sono contentissimo: le temp in full (con il caldo dell'ultimo mese) sono scese da 86° a 61°, in idle da 54° a 45°. Questo sia con le frequenze della black edition che occata a 1000/1250.