LuPuS90
28-06-2012, 23:19
Salve a tutti, come da titolo possiedo una Sapphire HD6870 e pensavo di cambiare dissipatore; Per recuperare qualche grado avevo intenzione di scarenare la gpu togliendo il plasticone inferiore (sperando serva a recuperare qualche grado) e cambiare la ventola stock inserendone una da 120mm.. tuttavia mi chiedo:
1. E' utile togliere la plastica sottostante o ci sono dei contro?
2. Posso montare una qualsiasi ventola di quelle che si comprano per l'areazione del case o ci sono ventole specifiche per gpu?
3. Se è possibile montare una qualsiasi ventola, cosa ne pensate di una aerocool shark black edition da 12cm? Ho visto che sposta una buona quantità d'aria e costa poco.
4. Per ultimo, ma non meno importante, come si fissa la nuova ventola al posto di quella stock?
In attesa di vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente!
1. E' utile togliere la plastica sottostante o ci sono dei contro?
2. Posso montare una qualsiasi ventola di quelle che si comprano per l'areazione del case o ci sono ventole specifiche per gpu?
3. Se è possibile montare una qualsiasi ventola, cosa ne pensate di una aerocool shark black edition da 12cm? Ho visto che sposta una buona quantità d'aria e costa poco.
4. Per ultimo, ma non meno importante, come si fissa la nuova ventola al posto di quella stock?
In attesa di vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente!