PDA

View Full Version : Strano comportamento (freeze, black screen, ecc) di windows


Kimahiri
29-06-2012, 00:15
Salve a tutti,
giusto ieri mi è arrivata la nuova scheda di rete (asus PCE N15) e subito dopo averla installata nell'unico slot PCIe1x il pc è diventato assurdamente instabile, si son verificati:
1. freeze di sistema sia random che quando aprivo per esempio chrome e firefox insieme;
2. black screen prima di arrivare alla schermata di login
3. schermata di "avvio di windows" bloccata ma dal suono si capiva che windows era stato caricato e potevo effettuare un login alla cieca.
4. Riavvii di sistema random.

Pensando fosse colpa della scheda di rete, ho disinstallato e reinstallato varie volte i driver finchè a un certo punto non è saltato fuori anche un messaggio di errore riguardo la scheda video, una cosa tipo "il driver nvidia blabla è stato ripristinato correttamente".

Oggi ho formattato e tutto ok, installato i driver di tutti i componenti principali di sistema e ok, ho avviato windows update, scaricato i primi aggiornamenti e dopo il riavvio richiesto sono rincominciati i problemi 2, 3 e 4.
Ora fra un freeze e un riavvio forzato sto cercando di far installare tutti gli aggiornamenti di sistema che mi segnala ma la situazione non è cambiata di una virgola. Come posso fare? Il pc mi serve per lavorare e se non funziona sono nella m***a fino al collo...

Questa sera, il pc ha iniziato a mostrare minuscoli artefatti grafici in alto a sinistra nello schermo mentre caricava i driver per entrare in modalità provvisoria. Dopo poco infatti, invece di andare alla schermata di login, si riavviava, finchè ad un certo punto il pc ha smesso di visualizzare qualsiasi cosa, nemmeno i messaggi del boot.
Il problema ha continuato a presentarsi nonostante avessi tolto la scheda di rete.
:help:

Grazie in anticipo!

Eress
29-06-2012, 07:05
Comunque sia in presenza di bsod serve il file dmp per l'analisi dettagliata dei crash

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

Kimahiri
29-06-2012, 13:03
Risolto. Il problema era la nuova scheda di rete che sia era rivelata difettosa.