PDA

View Full Version : Aiuto per Airprint

Fifointhesky
28-06-2012, 23:03
Ciao a tutti, provo a spiegarvi un problema che da tre giorni non riesco a risolvere.
Ho acquistato due stampanti Epson SX440W compatibili con airprint per poter stampare mail,foto, e documenti direttamente da ipad e iphone.
Ne ho messa una in ufficio, dove ho creato una rete wifi con router netgear (senza connessione internet), e una in casa collegata tramite router atlantis con pc, iphone e ipad.
Quella in ufficio funziona perfettamente, non appena voglio stampare qualcosa iphone o ipad immediatamente mi trovano la stampante.
In casa, purtroppo questo non avviene, o meglio avviene una volta su dieci.
Quando provo a stampare nel 90% dei casi iphone o ipad mi danno il messaggio "nessuna stampante airprint trovata".
Dico 90% perchè alcune volte capita che entrambi i device trovino la stampante e posso eseguire regolarmente l'operazione di stampa.
Vi do alcune informazioni che spero possano aiutarvi ad aiutarmi.

Se installo l'app iprint di epson la stampante viene riconosciuta all'istante e tutto funziona (purtroppo è una pessima app e non si può stampare le mail, per stampare i documenti bisogna per forza fare una copia, e per stampare le pagine web si deve usare un browser dedicato incluso nell'app)

Dal pc, tramite wifi funziona tutto perfettamente.

grazie per l'attenzione