PDA

View Full Version : Modifica alimentazione time capsule

hunte888
28-06-2012, 23:34
Ragazzi, come molti di voi sapranno le time capsule hanno il problema ai condensatori che sc-ciopano (scoppiano) con il passare del tempo a causa dell'alta temperatura.

Premetto già che ho provato a sostituire i condensatori con altri un pò più grossi, ma il problema si è ripresentato dopo nemmeno un mese, ergo mi sono rotto.

Ho visto su internet che alcuni sono riusciti a fare delle modifiche in cui ci collegano un alimentatore esterno o collegano direttamente l'hard disk e la scheda logica ad altri dispositivi modificati. Esempio qui :https://sites.google.com/site/lapastenague/a-deconstruction-of-routers-and-modems/apple-time-capsule-repair/cisco-adp-30rb-4pin-molex

Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi esattamente che tipo di modifiche devo fare, cioè gli esatti volt e ampere che devono esserci per l'hard disk e per alimentare tutto il resto ?
O magari un sito in italiano, o inglese con tanto di immagini ma con spiegazioni chiare ?

Grazie a tutti.

hunte888
06-07-2012, 19:04
ok ragazzi, ho trovato forse una soluzione al quanto economica.

Ho acquistato un alimentatore lacie duale e cioè con in uscita 2 tensioni di uscita (12 v e 5 v) e 2 correnti di uscita (1,5 A e 4.2A) . Il problema nella ricerca di questo tipo di alimentatore esterno è dato dai 3 A sui 5v perchè quello interno della time capsule richiede queste caratteristiche, probabilmente perchè il disco da 3,5 con velocità 7200 richiede tale amperaggio....ma è difficilissimo trovare alimentatori esterni piccoli che supportino tali requisiti.

Ora dato che devo cercare di collegare l'alimentatore esterno con la time capsule avrei bisogno di sapere se tagliando il connettore dell'alimentatore lacie che ha un connettore 4 pin DIN, è sostituibile con un connettore 6 minidin normalissimo....il fatto che il connettore 4 pin din non sembra essere quello classico con la disposizione a trapezio ma a quadrato...

Secondo voi la modifica è possibile ?