View Full Version : Sostituire 560 Ti con fascia più alta
Ciao ragazzi, vorrei cambiare la 560 Ti e passare ad una fascia più alta.
Io pensavo ad una 670 o una 7970 ma leggendo recensioni e test vari non ho capito alla fine quale sarebbe la scelta migliore...
Avrei anche un dubbio sull'alimentatore da affiancargli. Quanti watt servono? :D
questo post darà molte battaglie su qual'è la migliore :D
io andrei di 7970 è un po più performante, ha più memoria e sale bene in oc, naturalmente prenderei una custom e non reference, cmq l'alimentatore che hai in firma regge sia l'una che l'altra ;)
io andrei di 7970 è un po più performante, ha più memoria e sale bene in oc, naturalmente prenderei una custom e non reference, cmq l'alimentatore che hai in firma regge sia l'una che l'altra ;)
Io ero più orientato sulla ATI perché possiede appunto 1 GB in più di memoria e vorrei una scheda potente e che mi possa durare diversi anni (anche in vista dei nuovi "porting" della next gen console... lo so è brutto da dire ma è inevitabile! :D )
Io in giro ho sempre letto che per questi bestioni consigliano alimentatori di almeno 700-750 watt... io andrei comunque a cambiarlo il mio perché è rumoroso quindi non c'è problema dal punto di vista della sostituzione dell'ali nel caso ;)
Io ero più orientato sulla ATI perché possiede appunto 1 GB in più di memoria e vorrei una scheda potente e che mi possa durare diversi anni (anche in vista dei nuovi "porting" della next gen console... lo so è brutto da dire ma è inevitabile! :D )
Io in giro ho sempre letto che per questi bestioni consigliano alimentatori di almeno 700-750 watt... io andrei comunque a cambiarlo il mio perché è rumoroso quindi non c'è problema dal punto di vista della sostituzione dell'ali nel caso ;)
allora se per te va bene comprarlo nuovo cosi stai tranquillo vai di corsair gs800 80 plus Gold ;) con Sapphire 7970 ;)
Quoto su tutto.
;)
Stai su modelli Custom di Sapphire o Gigabyte e non sbagli.
allora se per te va bene comprarlo nuovo cosi stai tranquillo vai di corsair gs800 80 plus Gold ;) con Sapphire 7970 ;)
Mh ma addirittura 800 watt? :p
Avevi detto che 650 sarebbero bastati, io anche cambiando l'alimentatore resterei sui 650-700 max.
Non prenderei comunque un altro corsair perché ne ho già avuti due, compreso questo, e non mi son trovato granché bene, quindi punterei su Enermax ;)
Sapphire e Gigabyte si comportano bene in fatto di rumore e temperature?
Specialmente rumore comunque :)
Mh ma addirittura 800 watt? :p
Avevi detto che 650 sarebbero bastati, io anche cambiando l'alimentatore resterei sui 650-700 max.
Non prenderei comunque un altro corsair perché ne ho già avuti due, compreso questo, e non mi son trovato granché bene, quindi punterei su Enermax ;)
Sapphire e Gigabyte si comportano bene in fatto di rumore e temperature?
Specialmente rumore comunque :)
Hai detto che volevi stare sul sicuro :D allora vai di enermax Modu 87 700watt
http://www.tomshw.it/cont/articolo/comparativa-dodici-alimentatori-per-videogiocatori-enermax-modu-87-700-w/29590/16.html
Comunque le AMD sapphire e Gigabyte sono le migliori sia in silenziosita sia in calore ;) scegli quella che ti attira di più ;)
P.S.=cmq io il tuo ali non lo cambierei, sarebbe una spesa inutile ;)
Hai detto che volevi stare sul sicuro :D allora vai di enermax Modu 87 700watt
http://www.tomshw.it/cont/articolo/comparativa-dodici-alimentatori-per-videogiocatori-enermax-modu-87-700-w/29590/16.html
Comunque le AMD sapphire e Gigabyte sono le migliori sia in silenziosita sia in calore ;) scegli quella che ti attira di più ;9
L'Enermax mi pare ottimo!
Magari do un'occhiata anche a quelli Seasonic che ne dici? So che sono entrambi ottimi e quindi diventa solo una questione di prezzo.
Sapphire ho sempre saputo che era molto buono come brand, quindi la prenderei ad occhi chiusi. Gigabyte invece ho sentito pareri discordanti, però questo anni fa. Magari ora hanno ripreso quota
b.u.r.o.87
29-06-2012, 11:24
L'Enermax mi pare ottimo!
Magari do un'occhiata anche a quelli Seasonic che ne dici? So che sono entrambi ottimi e quindi diventa solo una questione di prezzo.
Sapphire ho sempre saputo che era molto buono come brand, quindi la prenderei ad occhi chiusi. Gigabyte invece ho sentito pareri discordanti, però questo anni fa. Magari ora hanno ripreso quota
enermax e seasonic sono ottimi. se stai su vga singola, prendi tranquillamene un modello da 500-550w.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-690-4gb-dual-gpu-nvidia-kepler-alla-massima-potenza-consumi/37245/16.html
come vediun sistema con 2 hd7970 e un i7-3960x a 4.2ghz, in full (sotto benchmark) consuma si e no 500w
Un Corsair tx650 ha ben 52A sui +12. Non ha proprio senso sostituirlo ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3282/amd-radeon-hd-7970-e-ora-di-ghz-edition_16.html
b.u.r.o.87
29-06-2012, 14:56
Un Corsair tx650 ha ben 52A sui +12. Non ha proprio senso sostituirlo ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3282/amd-radeon-hd-7970-e-ora-di-ghz-edition_16.html
vero, ma lui si lamenta della sua rumorosità
potrebbe provare a soffiare all'interno un pò di aria compressa per rimuovere la polvere
io ho lo stesso modello e non sento proprio nulla. sicuro che sia l'ali a fare rumore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.