PDA

View Full Version : Problema con rete 3G

John Coltrane
28-06-2012, 16:22
Ciao a tutti!
Chiedo aiuto alla vostra community perché non so più dove sbattere la testa.
Ho un HTC Desire HD da più di un anno, e per quanto mi riguarda è una vera bomba.
Mai avuto problemi particolari o non risolvibili.
Stavolta però non riesco a venirne a capo: da quasi una settimana il cellulare mi risulta sempre collegato ad internet, anche se sia la rete 3G e sia la WI-FI risultano spente.
In pratica mi rimane accesa in alto sul display l'iconcina della 3G e il telefono mi naviga su internet, anche se nelle impostazioni, la rete mobile è disattivata.
Ho provato a spegnere e riaccendere varie volte, ho provato a cancellare le ultime app installate credendo fosse un problema dovuto a qualcosa che avevo installato ma niente da fare.
Magari è una cavolaia, ma sapreste darmi qualche consiglio su come risolvere?

domthewizard
28-06-2012, 16:32
controlla se in impostazioni/wireless e rete/reti mobili hai la spunta tolta sulla voce "dati a pacchetto"

John Coltrane
28-06-2012, 16:37
controlla se in impostazioni/wireless e rete/reti mobili hai la spunta tolta sulla voce "dati a pacchetto"

Intendi per caso "Connessione dati sempre attiva"? Se è questo, allora l'ho già settato su OFF ma non è cambiato nulla.

domthewizard
28-06-2012, 16:46
Intendi per caso "Connessione dati sempre attiva"? Se è questo, allora l'ho già settato su OFF ma non è cambiato nulla.

non ne ho idea, io per attivare e disattivare la rete dati (ovvero internet) sul galaxy note ho questa voce

John Coltrane
28-06-2012, 16:48
Io per accendere/spegnere il traffico dati ho la voce "rete mobile", mentre se entro nelle impostazione di questa voce, l'unica che assomiglia a quella citata sopra da te è "connessione dati sempre attiva".

domthewizard
28-06-2012, 16:50
credevo che le impostazioni, almeno quelle, fossero universali per tutti gli android :mc:

John Coltrane
28-06-2012, 17:20
Bho, non so che dirti...! :)

giovy.89
28-06-2012, 18:12
Non è che hai installato un'app che gestisce la rete 3G, ma che anche da disinstallata lascia attivo il 3G?
Per esempio, io per il mio Atrix ho installato Notification Toggle.
Ho letto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37227132&postcount=435) che con quest'app, se disattivo il 3G da lì e la disinstallo mi trovo col 3G non funzionante.
Non ho fatto la prova col mio, però ho pensato che il tuo caso potrebbe essere proprio questo (anche se al contrario :p )

Altrimenti prova con uno dei tanti programmi come 3G watchdog, così aggiri il problema con un click su un widget.