Cleon6
28-06-2012, 17:11
Salve a tutti, in questi giorni sto valutando di assemblare un nuovo Pc per giocare... giocare bene... però mi accingerò anche ad ascoltare musica e utilizzare di vari programmi tra cui photoshop e studio max.
Il budget gravita intorno ai 1000 euro sforabili (ma non troppo).
Avevo pensato a due tipi di configurazione: una AMD e una INTEL.
CASE: Non mi sono indirizzato su alcun modello in particolare, però punterei su qualche prodotto di Aerocool (giusto per risparmiare un po e non spendere troppo). Aspetto consigli in merito.
PSU: Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus
CPU: AMD FX-8150
Dissi: Noctua NH-U9B (ci tengo a precisare che non mi dedico spesso all'overclock quindi potrei optare a qualcosa di meno costoso e con qualche led :D )
MB: Asus Sabertooth 990FX
RAM: Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24
VGA: Asus NVIDIA GeForce GTX 680
HD: Western Digital - Caviar Black 500GB - 7200rpm - 32MB - SATA3 (ovviamente da 3.5'')
Unità ottica: Va bene uno qualsiasi dato che lo utilizzo solo per installare programmi vari, sistema operativo e videogiochi.
Per la configurazione intel cambia solo processore e scheda madre.
Avevo pensato a un i 2500k e una P8P67 Deluxe (la versione revisionata).
Nella mia vita ho sempre avuto AMD quindi non sò orientarmi esattamente sulla scelta del processore e della scheda madre quindi chiedo a voi :)
Grazie in anticipo.
Il budget gravita intorno ai 1000 euro sforabili (ma non troppo).
Avevo pensato a due tipi di configurazione: una AMD e una INTEL.
CASE: Non mi sono indirizzato su alcun modello in particolare, però punterei su qualche prodotto di Aerocool (giusto per risparmiare un po e non spendere troppo). Aspetto consigli in merito.
PSU: Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus
CPU: AMD FX-8150
Dissi: Noctua NH-U9B (ci tengo a precisare che non mi dedico spesso all'overclock quindi potrei optare a qualcosa di meno costoso e con qualche led :D )
MB: Asus Sabertooth 990FX
RAM: Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24
VGA: Asus NVIDIA GeForce GTX 680
HD: Western Digital - Caviar Black 500GB - 7200rpm - 32MB - SATA3 (ovviamente da 3.5'')
Unità ottica: Va bene uno qualsiasi dato che lo utilizzo solo per installare programmi vari, sistema operativo e videogiochi.
Per la configurazione intel cambia solo processore e scheda madre.
Avevo pensato a un i 2500k e una P8P67 Deluxe (la versione revisionata).
Nella mia vita ho sempre avuto AMD quindi non sò orientarmi esattamente sulla scelta del processore e della scheda madre quindi chiedo a voi :)
Grazie in anticipo.