View Full Version : CONSIGLIATEMI L'ACQUISTO DI UN NOTEBOOK PER GIOCARE
selvadario
28-06-2012, 15:46
Salve a tutti, come qualche mese fà, apro un nuovo topic per chiedere aiuto ai più esperti su un portatile per giochi di ultimissima generazione che avrei intenzione di acquistare a breve, ma non prima di avermi fatto un'idea più precisa possibile con i consigli che (spero) mi darete, come avete già fatto tempo fà.
Cerco un portatile GAMES con queste caratteristiche:
1. qualsiasi marca (o consigliatemi la migliore)
2. processore i7
3. hard disk almeno 750Gb
4. ram minimo 4gb (meglio se 6Gb)
5. scheda video per giochi di ultimissima generazione (magari non integrata ma non è importante)
6. tastierino numerico a parte
7. schermo almeno 15,6" a lcd o led indifferentemente (meglio se 17", ma non importante)
8. silenzioso, in caso io lo lasci a scaricare la notte
9. IMPORTANTE: budget 500-600 euro (ci rientro? altrimenti considerate 100 euro in più)
Siccome lo utilizzerei quasi esclusivamente per giocarci, consigliatemi tranquillamente anche qualcosa di diverso nel caso io abbia elencato requisiti poco attinenti ai notebook per i giochi.
Sono molto ben accetti i link diretti ai modelli che mi segnalerete.
Attendo con ansia i vostri preziosi consigli.
Dario
Doctor Phate
28-06-2012, 16:01
Ti direi di raddrizzare un po' il tiro.. già i7 e scheda grafica di ultimissima generazione non sono parenti a 500-600€ :D
Hai un'idea dei giochi che vorresti ti andassero fluidi? Magari potremmo trovare un compromesso almeno sulla scheda video :)
selvadario
28-06-2012, 17:41
Ti direi di raddrizzare un po' il tiro.. già i7 e scheda grafica di ultimissima generazione non sono parenti a 500-600€ :D
Hai un'idea dei giochi che vorresti ti andassero fluidi? Magari potremmo trovare un compromesso almeno sulla scheda video :)
mmm... pensavo soprattutto a Max Payne 3, future soldier... in pratica giochi così (soprattutto in particolare), giocandoli però con dettagli almeno medi...
su ebay ho visto che qualche i7 si trova a quei prezzi, però da quello che ho capito, il notebook debba avere anche una scheda video appropriata...
Rippo___
28-06-2012, 18:00
Hp dv6 6169sl, non so però se si riesce a trovare in giro ancora D: (ora si trova a 800 vedo, una volta c'erano offerte a 699.
Ti consiglio di cercare degli HP con i5 e scheda video amd hd 6770 :)
Doctor Phate
28-06-2012, 18:04
mmm... pensavo soprattutto a Max Payne 3, future soldier... in pratica giochi così (soprattutto in particolare), giocandoli però con dettagli almeno medi...
su ebay ho visto che qualche i7 si trova a quei prezzi, però da quello che ho capito, il notebook debba avere anche una scheda video appropriata...
Guarda, io non sono un esperto di queste cose, ma per giocare come vuoi tu, a parità di budget, ti conviene molto di più un i5 con una buona scheda grafica :)
Sto dando un'occhiata a questo (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html) sito per cercarti qualcosa che faccia girare Max Payne, ma mi va un po' una chiavica.. sono riuscito solo a vedere che una GT 555M dovrebbe bastare per farlo girare a medio.. hai comunque citato un gioco un bel po' pesantino eh XD
selvadario
02-07-2012, 14:01
Ho trovato questo portatile, ditemi la vostra, tenendo presente che ad esempio io voglia giocarci con max payne a requisiti accettabili.
HP DV6-6C80EL
Intel core i7-2670QM, ram 8 Gb, Hrd Disk 500Gb, scheda video AMD Radeon HD 7690M XT (2Gb DDr5 dedicata), display 15,6" LED HD, batteria a 6 celle
Prezzo 764 euro da euronics
Pensate che la scheda video possa poi essere sostituita un domani senza la necessità di sostituire completamente la scheda madre?
La batteria a 6 celle quanto dura più o meno?
Grazie
Doctor Phate
02-07-2012, 14:23
La scheda video è buona per le tue esigenze, lo stesso portatile lo trovi anche su mediamondo online a 699 :)
Riguardo alle altre due domande non so.. istintivamente direi "no" e "3 ore circa di uso leggero", ma potrei averti detto na strun**t :)
selvadario
03-07-2012, 07:54
Altra caratteristica importante, deve essere SILENZIOSO. Qusto perchè potrei lasciarlo a scaricare la notte e, siccome il portatile sta in una stanza adiacente alla mia camera da letto, non vorrei fastidiosi rumori...
Ho letto che il notebook HP DV6-6C80EL ha le ventole rumorose, quindi scarto a priori... aiuto!!!
fabioalessandro
03-07-2012, 09:10
sarei interessato anche io a trovare un laptop che si possa giocare
io ho trovato questo
asus n55sf (c'è pure in 3d specifico nel forum)
che ne dite?
Doctor Phate
03-07-2012, 09:24
sarei interessato anche io a trovare un laptop che si possa giocare
io ho trovato questo
asus n55sf (c'è pure in 3d specifico nel forum)
che ne dite?
E' buono ma allo stesso prezzo prendi l'n56vz.. anche se questo n55 ha di figo la risoluzione HD+ :)
Hp dv6 6169sl, non so però se si riesce a trovare in giro ancora D: (ora si trova a 800 vedo, una volta c'erano offerte a 699.
:)
Quoto
Preso 15 giorni fa ed è fantastico!! E' stata dura trovarlo
selvadario
03-07-2012, 14:25
Ho letto che il notebook HP DV6-6C80EL ha le ventole rumorose, quindi scarto a priori... aiuto!!!
nessuno ne sa di più?
Doctor Phate
03-07-2012, 14:47
nessuno ne sa di più?
Mah, penso che in semi-idle solo a scaricare la notte è difficile che si accendano le ventole (soprattutto se usi un preset a basso consumo).. anche s'è sempre di un hp che stiamo parlando XD
Scherzi a parte dovresti chiedere a qualcuno che ce l'ha
selvadario
03-07-2012, 18:10
Ho preso una decisione.
Acquisto l'HP DV6-6C80EL sperando che con questi requisiti io riesca a giocare (non dico a dettagli massimi, ma almeno medi) a giochi di ultima generazioni, come max payne 3 (scusate ma ho giocato i 2 precedenti capitoli e ho volgia di giocare anche a questo!), ghost recon future soldier, ecc...
La scheda video è una AMD Radeon HD 7690M XT (2Gb DDr5 dedicata), dovrei farcela, o no???
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
frank_113
03-07-2012, 18:11
Asus g75
selvadario
03-07-2012, 19:15
Asus g75
Che intendi?
frank_113
03-07-2012, 19:24
Io ancora ci sto pensando perchè non ci devo proprio giocare con il pc, ma al tuo posto sceglierei l'asus g75 che si trova su trovaprezzi a 1200 euro. Certo non sono pochi ma rispetto a quello che offre non è molto e poi ed hai un portatile progettato proprio per giocare..
ecco le specifiche:
Processore Intel® Core™ i7 3610QM Processor
Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium Autentico
Questa versione contiene tutti gli aggiornamenti del prodotto (SP1)
Chipset Intel® HM77 Chipset
Memoria DDR3 1600 MHz SDRAM, 4 x SO-DIMM socket for expansion up to 16 GB SDRAM
Display 17.3" Full HD (1920x1080) / FHD 3D LED Backlight
Grafica NVIDIA® GeForce® GTX 670M with 3GB GDDR5 VRAM
Storage 2.5" SATA Dual HDD
750GB 7200rpm
RAID0/1 Support
Unità Ottica Super-Multi DVD
Blue-ray Writer
Card Reader 3 -in-1 card reader ( SD/ MS/ MMC)
Camera HD Web Camera
Networking Integrated 802.11 b/g/n
10/100/1000 Base T
Interfaccia 1 x Microphone-in jack
1 x Headphone-out jack
1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor
4 x USB 3.0 port(s)
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x HDMI
1 x SPIDIF speaker out
1 x mini Display Port
Audio Built-in Speakers And Microphone
Built-in subwoofer
Batteria 8Cells 5200 mAh 74 Whrs
Alimentazione Output :
19 V DC, A, 180 W
Input :
100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
Dimensioni 415 x 320 x 17 ~52 mm (WxDxH)
Peso 4.5 kg (with 8 cell battery)
Sicurezza Kensington lock
Garanzia del produttore 2-Due anni di garanzia* internazionale con servizio di ritiro e di consegna a domicilio gratuito tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale. Possibilità di estendere la garanzia per un ulteriore anno e di effettuare gratuitamente la riparazione del prodotto in tutti i paesi del mondo in cui ASUS dispone di centri di assistenza autorizzati.
frank_113
03-07-2012, 19:33
Riepilogando hai un ottimo processore i7, 8gb dir RAM importantissima per giocare, uno schermo fullhd da ben 17" opaco ovvero senza riflessi, una scheda video al top NVIDIA® GeForce® GTX 670M con ben 3GB di GDDR5 VRAM dedicata, un hard disck da 750 gb abbastanza veloce in quanto 7200rpm e con la possibilita di inserirne in futuro un'altro magari ssd (cosi' il pc vola!), materiali softouch ottimi e tasiera retroilluminata, lettore blu ray, design futuristico ma nello stesso tempo serio e professionale, ben 4 porte veloci usb 3.0 ecc..
frank_113
03-07-2012, 19:40
Ecco dei video:
http://www.youtube.com/watch?v=B-ObesRnZ4o
http://www.youtube.com/watch?v=wONaeMn66uY
selvadario
03-07-2012, 19:43
Riepilogando hai un ottimo processore i7, 8gb dir RAM importantissima per giocare, uno schermo fullhd da ben 17" opaco ovvero senza riflessi, una scheda video al top NVIDIA® GeForce® GTX 670M con ben 3GB di GDDR5 VRAM dedicata, un hard disck da 750 gb abbastanza veloce in quanto 7200rpm e con la possibilita di inserirne in futuro un'altro magari ssd (cosi' il pc vola!), materiali softouch ottimi e tasiera retroilluminata, lettore blu ray, design futuristico ma nello stesso tempo serio e professionale, ben 4 porte veloci usb 3.0 ecc..
Ti ringrazio del consiglio, ma purtroppo devo accantonare l'offerta in quanto sono fuori budget...
Ho fatto una scansione dell'hardware su canyourunit.com (quel sito che ti dice se un gio co può girare o meno sul proprio pc) e con max payne 3 mi ha dato questi risultati:
requisiti minimi richiesti:
CPU Speed
Minimum: Intel Dual Core 2.4 GHz / AMD Dual Core 2.6 GHz
Video Card
Minimum: NVIDIA 8600 GT 512MB VRAM / Radeon HD 3400 512MB VRAM
requisiti raccomandati richiesti:
CPU
Recommended: Intel i7 Quad Core 2.8Ghz or AMD equivalent
Video Card
Recommended: NVIDIA GeForce 480 or AMD Radeon HD 5870
Pixel Shader version 5.0 4.0
Vertex Shader version 5.0 4.0
Dedicated Video RAM 1 GB 512 MB
Tenendo presente oò èc che ho citato (HP DV6-6C80EL
Intel core i7-2670QM, ram 8 Gb, Hrd Disk 500Gb, scheda video AMD Radeon HD 7690M XT 2Gb DDr5 dedicata, display 15,6" LED HD, batteria a 6 celle), ci rientro anche con i requisiti raccomandati?
Doctor Phate
03-07-2012, 19:57
Tenendo presente oò èc che ho citato (HP DV6-6C80EL
Intel core i7-2670QM, ram 8 Gb, Hrd Disk 500Gb, scheda video AMD Radeon HD 7690M XT 2Gb DDr5 dedicata, display 15,6" LED HD, batteria a 6 celle), ci rientro anche con i requisiti raccomandati?
Sei sotto sia di processore (non considerando il turbo boost) che di scheda video rispetto ai raccomandati.. ma ci giochi tranquillamente a dettagli medi ;)
selvadario
03-07-2012, 20:27
Sei sotto sia di processore (non considerando il turbo boost) che di scheda video rispetto ai raccomandati.. ma ci giochi tranquillamente a dettagli medi ;)
Mi basta e mi avanza... grazie per le info...
selvadario
07-07-2012, 08:28
Purtroppo da euronics i notebook che cercavo io erano terminati. Adesso sono nuovamente alla ricerca di un notebook.
Avevo trovato questi:
- SAMSUNG RC530-S05IT
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
SRS Premium Sound - Fast Start - Bluetooth 3.0
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata
- ASPIRE 7750G-2354G50MNKK
Tipologia: Notebook; Dimensione schermo: 17,3 "; Tipo processore: Core i7; Sistema operativo: Windows 7; Versione sistema operativo: Home premium; Memoria ram: 8 GB; Velocità clock processore: 2,2 GHz; Modello processore: 2670qm;
Grafica
Produttore AMD Modello Radeon HD 7670M
Integrata No Memoria dedicata 2.048 mb
Memoria massima 2.815 mb Risoluzione massima su monitor esterno (larghezza) 2.048 Px
Risoluzione massima su monitor esterno (altezza) 1.536 Px Tv tuner No
Sarei orientato sul secondo, considerando che io vorrei giocare a max payne 3, pensate che possa andare bene? Qui c'è il link del pc http://www.monclick.it/schede/Acer/NX.RW6ET.001/aspire-7750g-2354g50mnkk.htm
SIccome sarebbe la prima volta che farei un acquisto sul sito monclick.it, qualcuno mi saprebbe dire se il sito è affidabile?
grazie
selvadario
08-07-2012, 07:24
Chi mi dà un consiglio?
Doctor Phate
08-07-2012, 07:46
Chi mi dà un consiglio?
Le due schede video non sono molto performanti.. se ci aggiungi che quella dell'Acer deve anche far girare il gioco su una risoluzione di 1600x900.. Max Payne forse ti gira a dettagli bassi.
Dovresti vedere qualche HP con la 7690M come quello che avevamo preso in considerazione prima
selvadario
09-07-2012, 20:29
Le due schede video non sono molto performanti.. se ci aggiungi che quella dell'Acer deve anche far girare il gioco su una risoluzione di 1600x900.. Max Payne forse ti gira a dettagli bassi.
Dovresti vedere qualche HP con la 7690M come quello che avevamo preso in considerazione prima
L'importante è che vada fluido e non a scatti, mi accontenterei anche con i dettagli al minimo, che dici? Andrebbe fluido?
Doctor Phate
09-07-2012, 21:20
L'importante è che vada fluido e non a scatti, mi accontenterei anche con i dettagli al minimo, che dici? Andrebbe fluido?
Credo di si, ma magari attendi un altro parere almeno ;)
digio1996
09-07-2012, 21:45
Ciao, allora.. max payne 3 è piuttosto leggero.... ovvero.. ha pro e contro.. di pro ha che funziona con praticamente tutte le shcede video.. di contro è che per tirarlo ad ultra non basta nemmeno la mia gtx580 :D. Ho un asus k53 con scheda video gt540 e se desideri te lo testo per te domani, provo un po di filtri e gioco con i dettagli, poi ti confermo. Comunqnue vada il gioco è esigente di RAM e sopratutto RAM video, servirebbero 2gb in qualsiasi caso per migliorare la situazione e vedo che le tue sclete ne hanno. Ti faccio sapere domani mattina ma considera che se a me gira bene su una 540m a 1366x768 allora con la scheda video dell'acer girerà ugualmente a 1600x900 vista la potenza maggiore della seconda ;)
selvadario
10-07-2012, 05:49
Ciao, allora.. max payne 3 è piuttosto leggero.... ovvero.. ha pro e contro.. di pro ha che funziona con praticamente tutte le shcede video.. di contro è che per tirarlo ad ultra non basta nemmeno la mia gtx580 :D. Ho un asus k53 con scheda video gt540 e se desideri te lo testo per te domani, provo un po di filtri e gioco con i dettagli, poi ti confermo. Comunqnue vada il gioco è esigente di RAM e sopratutto RAM video, servirebbero 2gb in qualsiasi caso per migliorare la situazione e vedo che le tue sclete ne hanno. Ti faccio sapere domani mattina ma considera che se a me gira bene su una 540m a 1366x768 allora con la scheda video dell'acer girerà ugualmente a 1600x900 vista la potenza maggiore della seconda ;)
Perfetto, quindi sarei sulla buona strada. Fammi sapere lo sviluppo dei tuoi test, grazie!
digio1996
10-07-2012, 09:57
Perfetto, quindi sarei sulla buona strada. Fammi sapere lo sviluppo dei tuoi test, grazie!
ok, allora.. fatto un po di prove.. il gioco gira fluidissimo a medio, non ho notato lag, ero verso i 45fps. Inserendo un leggero filtro cala verso i 30, ho notato micro lag SOLO tra gli spezzoni dei video e di quando inizia la sparartoria, c'è una piccola incertezza ma nulla di che. Il risultato grafico è eccezzionale. Poi ho riprovato ad impostazioni alte ed il gioco girava. Ad alto era ancora vero i 35-40 fps, ma senza alcun filtro ;). Ho lasciato il gioco installato, se desideri altre prove fammi sapere. In conlusione se andrai verso l'ACER di sicuro non te ne pentirai.. avrai la possiblità di giocare a molti tioli, sempre a livello medio-alto!
selvadario
10-07-2012, 12:05
ok, allora.. fatto un po di prove.. il gioco gira fluidissimo a medio, non ho notato lag, ero verso i 45fps. Inserendo un leggero filtro cala verso i 30, ho notato micro lag SOLO tra gli spezzoni dei video e di quando inizia la sparartoria, c'è una piccola incertezza ma nulla di che. Il risultato grafico è eccezzionale. Poi ho riprovato ad impostazioni alte ed il gioco girava. Ad alto era ancora vero i 35-40 fps, ma senza alcun filtro ;). Ho lasciato il gioco installato, se desideri altre prove fammi sapere. In conlusione se andrai verso l'ACER di sicuro non te ne pentirai.. avrai la possiblità di giocare a molti tioli, sempre a livello medio-alto!
Benissimo, diciamo che sono oramai orientato verso l'acer, ovviamente non voglio responsabilizzarti (ci mancherebbe...) anche perché la mia scelta migliore.
L'importante era il gioco fluido, tanto alla fine non ho giocato quasi mai in passato a dettagli alti :)
digio1996
10-07-2012, 13:41
Benissimo, diciamo che sono oramai orientato verso l'acer, ovviamente non voglio responsabilizzarti (ci mancherebbe...) anche perché la mia scelta migliore.
L'importante era il gioco fluido, tanto alla fine non ho giocato quasi mai in passato a dettagli alti :)
Sono sicuro che non te ne pentirai.... buon acquisto :D !!
Valerio80
13-07-2012, 12:47
Salve a tutti, sarei alla ricerca anche io di un portatile per giocare, sapreste segnalarmi qualche modello attualmente reperibile con un buon rapporto qualità-prezzo? Ecco le caratteristiche:
- Budget fra i 600 e i 900 euro
- Marca affidabile
- Schermo LED possibilmente grande (17"-18") e ad alta risoluzione (nel senso di "il più alta possibile mantenendo un buon rapporto qualità/prezzo")
- In grado di far girare fluidamente fps (modern warfare) e strategici
- peso e ingombro sono meno importanti, anche perché verrà usato spesso come desktop replacement, ma se non pesasse una tonnellata...
Nel topic ho letto alcune sigle: HP DV6 6169SL (che però mi pare di capire sia difficile da trovare), DV6 6C80EL, Asus N55SF, Asus N56VZ, Asus G75 (fantastico ma troppo costoso), ecc... posto il budget e le esigenze, su cosa dovrei orientarmi secondo voi?
EDIT: L'ideale sarebbe qualcosa di simile all'Asus N56VZ (I7-3610QM, 8GB DDR3, 750GB 7200RPM, NVIDIA GT650M, 15,6" 1366x768, 830 euro) ma con schermo grande e a risoluzione maggiore (salendo ovviamente col prezzo o scendendo un pochino su ram e cpu).
digio1996
14-07-2012, 22:59
Salve a tutti, sarei alla ricerca anche io di un portatile per giocare, sapreste segnalarmi qualche modello attualmente reperibile con un buon rapporto qualità-prezzo? Ecco le caratteristiche:
- Budget fra i 600 e i 900 euro
- Marca affidabile
- Schermo LED possibilmente grande (17"-18") e ad alta risoluzione (nel senso di "il più alta possibile mantenendo un buon rapporto qualità/prezzo")
- In grado di far girare fluidamente fps (modern warfare) e strategici
- peso e ingombro sono meno importanti, anche perché verrà usato spesso come desktop replacement, ma se non pesasse una tonnellata...
Nel topic ho letto alcune sigle: HP DV6 6169SL (che però mi pare di capire sia difficile da trovare), DV6 6C80EL, Asus N55SF, Asus N56VZ, Asus G75 (fantastico ma troppo costoso), ecc... posto il budget e le esigenze, su cosa dovrei orientarmi secondo voi?
EDIT: L'ideale sarebbe qualcosa di simile all'Asus N56VZ (I7-3610QM, 8GB DDR3, 750GB 7200RPM, NVIDIA GT650M, 15,6" 1366x768, 830 euro) ma con schermo grande e a risoluzione maggiore (salendo ovviamente col prezzo o scendendo un pochino su ram e cpu).
Ciao, ora come ora direi che il miglor rapporto qualità prezzo inferiroe ai 900 euri molto qualitativo lo offra prorpio l'asus da te citato ed, in particolare, il modello N76VZ-V2G-T5025V che si aggira verso i 900 euri. é un 17, full hd, che mantiene tutti i pregi di un n56 (tra l'altro ottima scocca in questi asus) ma ha i suoi 17 pollici! Con la 650m puoi iocare a dettagli medio-altio a qualsiasi titolo, non avrai problemi! L'alternativa sarebbe quella di un hp DV7-6C90EL, con schermo hd+ e processore sandy bridge, oltre che scheda video leggermente inferiore. Quindi.. il migliro prodotto rimane l'asus ;D
Valerio80
15-07-2012, 12:22
Davvero un ottimo consiglio, grazie!! :-)
la più costosa, da 999€, del nuovo inspiron 15r special edition? Parliamo di un 15" pollici ovviamente :)
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-se-7520/pd.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn
hanno chiesto anche a me un laptop per giocare max 1000€. Ho solo preoccupazione riguardo al surriscaldamento e la dissipazione che nei dell non è mai stato il massimo :/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.