View Full Version : [aspettando]f1 2012
tecnologico
28-06-2012, 15:35
http://www.evilsourcegaming.com/wp-content/uploads/2012/05/Game-f1-2012-Codemasters.jpg
http://multiplayer.it/video/f1-2012-per-pc/f1-2012-videoanteprima-e3-2012.hi/?piattaforma=x360
si dice che sarà più facile del 2011 mah.... io l' ho prenotato dando indietro il 2011
speriamo bene...
più facile ?
Boh a me sta piacendo, è ancora in corso il campionato cooperativo, ma per avere una cpu competitiva abbiamo messo la cpu a livello massimo, e qui in base ai circuiti si lotta... speriamo migliorino il campionato cooperativo... mi manca la pausa :asd:
tecnologico
28-06-2012, 22:23
si questo non è male. sarebbe bello un dlc con la gp2!
purtroppo i danni sono molto limitati...
wallytod
29-06-2012, 07:14
Dopo le esperienze con il 2010 e il 2011, per il prossimo anno mancherò l'appuntamento.
Vorrei un modello di danni veramente realistico e non ridotto alla sola rottura dell'ala anteriore, che diamine!
tecnologico
29-06-2012, 07:49
purtroppo la licenza prevede questo. conoscendoli se era per loro avrebbero disintegrato le vetture :asd:
tecnologico
03-08-2012, 07:52
com' è che non stanno mostrando niente?
com' è che non stanno mostrando niente?
proprio l'altro giorno cercavo notizie...ho saltato il 2011 e questo lo volevo prendere...qualche immagine esiste e pure un video...
http://www.youtube.com/watch?v=Bb9pGgpLakI
circuito di Austin...
tecnologico
03-08-2012, 22:35
è il video dell' e3
tecnologico
04-08-2012, 07:22
spero di non aver fatto una fesseria a prenotarlo.
no dai, non penso stravolgano completamente il gioco... alla fine dovrebbero sistemare meglio la IA del computer , aggiungere la telemetria, migliorare il campionato coop online (se mi mettessero la pausa live sarebbe perfetto, potremmo spararci io e mio fratello il 100% delle gare e non il 50%)
tecnologico
04-08-2012, 10:21
speriamo. sognando, comprerei volentieri un dlc con la gp2 ma non hanno i diritti.
naaah, secondo me no ;)
tecnologico
06-08-2012, 18:59
http://multiplayer.it/video/f1-2012-per-ps3/f1-2012-il-champions-mode.hi/
carina come idea...
ma le licenze di anni molto arretrati, sono sempre di ecclestone? un ipotetico f1 1970's o 80's è impossibile vero?
un bel dlc con le f1 anni 90 con gli scintilloni sul dritto....
http://www.youtube.com/watch?v=fuMRc_-nXyY :oink:
Andre106
08-08-2012, 09:18
A me invece 'sta cosa non piace, sempre odiata.... voglio essere IO il pilota, non usare Alonso e compagnia... poi per carità, aggiunge cmq giocabilità ed è un'idea simpatica, ma a me fa cagare :D
sto giocando un sacco a F12011 e mi sta divertendo parecchio, pensare che lo avevo accantonato presto...
tecnologico
08-08-2012, 11:00
A me invece 'sta cosa non piace, sempre odiata.... voglio essere IO il pilota, non usare Alonso e compagnia... poi per carità, aggiunge cmq giocabilità ed è un'idea simpatica, ma a me fa cagare :D
sto giocando un sacco a F12011 e mi sta divertendo parecchio, pensare che lo avevo accantonato presto...
ma in che senso?
cmq io preferisco usare un pilota reale, generalmente prendo la seconda guida.
non mi attira molto il podio ! alonso, button,e per dire rapicavoli.
anche per non levare nessuno dallo schieramento...
Gefferson
09-08-2012, 10:15
Ma le sostanziali differenze con il 2011? Miglioramento delle sospensioni, frame stabilizzato a 30, altro?!
semolo1986
09-08-2012, 11:34
Si sa qualche altra notizia.!?!?
Sono molto intenzionato a prenotarlo da MW..!! :D
Demo il 14 Settembre
E il gioco esce il 21....
Ben dai,se dopo quelli di MW mi dicono che si può prenotare anche a ridosso della data d'uscita,prima provo la demo,e poi decido il da farsi.... :)
Grazie.! :)
speriamo sia un bel gioco:ciapet:
Gefferson
02-09-2012, 13:14
Sicuramente non vedremo mai un mucchio selvaggio come quello appena accaduto!! Peccato
Sent from my iPhone using Tapatalk
Domani demo su 360 :oink:
http://community.codemasters.com/t5/Codies-Blog/F1-2012-Demo-Announcement/ba-p/45990/page/2#comments
:-D :-D :-D
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
kikkuzzo92
09-09-2012, 23:40
domani demo!!!!
domani demo!!!!
Come domani.!??! Nel link c'è scritto 10/09... E' oggi o sbaglio.!?!?! :stordita:
E' oggi è oggi (almeno per 360 :asd:) ;)
E' oggi è oggi (almeno per 360 :asd:) ;)
Buona.!! Sta sera lo provo... E poi spero che al MW riescano a cambiarmi la prenotazione di fifa, oggi mi chiamano per farmi sapere, al max lo prenoto col 10% di sconto... :mc:
PS: Domanda... Se io lo prendo da play.com.... C'è l'italiano come lingua.!?!? O solo l'inglese.!!? :)
tecnologico
10-09-2012, 09:56
a che ora aggiornano le demo su xbox?
DEMO OUT ---> http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/Demo-F1-2012/66acd000-77fe-1000-9115-d802434d8848?noSplash=1
tecnologico
10-09-2012, 11:02
cazzo è escusiva gold
DEMO OUT ---> http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/Demo-F1-2012/66acd000-77fe-1000-9115-d802434d8848?noSplash=1
Quando vado a casa la prima cosa che faccio è metterla in download.! :D
pando811
10-09-2012, 11:06
:asd: la scarico io intanto
Ottimo da errore il marketplace quando la seleziono :banghead:
per ps3 quando esce la demo?
Una cosa che ho notato subito, per quel poco che ho giocato: audio SPETTACOLARE :eek:
mt_iceman
10-09-2012, 13:36
mah....cerco la demo con l'opzione cerca (ella lista demo non c'è), quando la seleziono non mi dà l'opzione scaricamento. (ho gold ovviamente). :mbe:
mah....cerco la demo con l'opzione cerca (ella lista demo non c'è), quando la seleziono non mi dà l'opzione scaricamento. (ho gold ovviamente). :mbe:
Prova a lanciarla dal web
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pando811
10-09-2012, 13:41
In download :D
-Mariello-
10-09-2012, 16:31
Fateci sapere!!! :D
tecnologico
10-09-2012, 16:38
Una cosa che ho notato subito, per quel poco che ho giocato: audio SPETTACOLARE :eek:
si legge da diverse parti che ci hanno lavorato su abbastanza
i danni sono grossomodo gli stessi giusto?
si legge da diverse parti che ci hanno lavorato su abbastanza
i danni sono grossomodo gli stessi giusto?
Non sono ancora andato a sbattere, devo provare :asd:
Non sono ancora andato a sbattere, devo provare :asd:
L'ho provato un oretta... Mi piace parecchio.!! :D
Diciamo che ho provato ad andare a sbattere,ma non vedo nessun danno.... Non so se devo settare qualcosa nelle impostazioni (non ho guardato :stordita: ),ma penso sia una limitazione della demo... :fagiano:
Per quanto riguarda la frenata, come hanno scritto sulla recensione qui su hwupgrade, è vero, sotto una certa velocità, appena sfiori il freno le ruote si bloccano... Forse è un po esagerata come cosa.... :mc:
tecnologico
11-09-2012, 07:29
oh, ma quindi? nessuno ha giocato la demo?!?
Provata ieri la demo su xbox.
Come nel 2011, in alcuni punti del tracciato (ad esempio la parabolica e le due lesmo) l'erba concede parecchio (troppo) mentre in altri punti (le chicane) ci si gira immediatamente.
Le collisioni e le penalità sono ridicole come sempre.
La fisica sembra molto migliorata, la macchina ha un 'peso' al volante sicuramente piú appagante che nei precedenti episodi. Guidare è molto più immediato e, rispetto al 2011, l'ingresso, la presa di corda e la percorrenza di curva sono più gestibili.
Il frame rate, su Xbox, é validissimo e non ci sono mai cali, nemmeno in partenza.
Mi sembra che sia rimasto il piccolo neo dei piloti gestiti dalla cpu che sono dei mostri in alcune curve e ridicoli in altre, il tutto per mantenere un certo tempo sul giro.
Provato alla massima difficoltà senza aiuti, girato in 1.24.2 a Monza.
Stavolta lo prendo al day one.
Saluti!
freefly82
11-09-2012, 08:20
Che macchina si puo' usare nella demo?
Che macchina si puo' usare nella demo?
McLaren...
Ma io mi sono fermato alla prova ad abu dhabi...
A monza devo ancora arrivarci... :fagiano:
A Monza la Williams :p
Ecco,allora sta sera prima di andare a calcetto mi faccio qualche giro a monza.!! :D
Cmq ragazzi,sono un po OT,ma voi che sapete... A quanto potrei vendere il mio volante della microsoft.!??!? Il plasticone per capirci... rev2...
Grazie... :)
freefly82
11-09-2012, 08:53
A Monza la Williams :p
Sta sera provo. Anche se la Williams non mi esalta. Ma quante piste ci sono nella demo?
Sta sera provo. Anche se la Williams non mi esalta. Ma quante piste ci sono nella demo?
2: Abu Dhabi e Monza
pando811
11-09-2012, 09:45
Davvero bello! Ma sono una super chiavica :D, non ne ho mai giocato uno di F1 mi sa' che è ora di rimediare :)
gaiser91
11-09-2012, 10:39
iscrivetevi a formulasim qui:
http://www.formulasim.com/
è un sito gestito da italiani (tra cui conosco e abbiamo anche un server in team speak) e appena uscirà f1 2012 riusciremo a inizire il campionato. se andate anche nel forum troverete guide e regolamenti senza contare le news sul mondo dei simulatori online e dei giochi di corse!!!! ogni sera c'è sempre qualcuno per giocare e fare partite:D
inviatemi un mp se qualcosa non è chiaro siccome sono dello staff:)
Ieri ho preso il volante wireless MS...
Non riesco a settarlo dato che mancano i due pulsanti sopra le levette... e addio DRS! È mai possibile?
Ieri ho preso il volante wireless MS...
Non riesco a settarlo dato che mancano i due pulsanti sopra le levette... e addio DRS! È mai possibile?
strano, nel 2011 l'unico problemi che avevi con quel volante era lo scorrere veloce del tempo nei box (RB), il DRS si attiva con Y, B usi il kars.
SuperN1ubbo
11-09-2012, 19:43
Eliminata la modalità Campionato del Mondo. Uhm...:nonsifa:
Qualcuno sa se sarà possibile organizzare un Gran Premio personalizzato da giocare in singleplayer?
Se non vi sarà tale possibilità, per me è scaffale :rolleyes:
gaiser91
11-09-2012, 19:46
Qualcuno sa se sarà possibile organizzare un Gran Premio personalizzato da giocare in singleplayer?
si la sola differenza è che si chiamerà gara veloce e non avrà la possibilità di caricare un campionato intero ma il weekend si
SuperN1ubbo
11-09-2012, 20:02
si la sola differenza è che si chiamerà gara veloce e non avrà la possibilità di caricare un campionato intero ma il weekend si
Bene. Questo mi conforta.
tecnologico
11-09-2012, 20:18
quindi non posso fare un campionato del mondo da alonso, solo pilota personalizzato? mi sembra strano.
quindi non posso fare un campionato del mondo da alonso, solo pilota personalizzato? mi sembra strano.
Si, proprio così purtroppo. Non ho capito che problemi hanno avuto comunque :boh:
gaiser91
12-09-2012, 10:54
demo uscita sulle demo di steam
scaricata ieri ma non l'ho provata, stasera sarà mia.
ma la modalità online coop è rimasta ????
scaricata ieri ma non l'ho provata, stasera sarà mia.
ma la modalità online coop è rimasta ????
Si c'è ancora quella
Qualcuno lo ha prenotato da play.com..!?!??!
Oppure dove conviene prenderlo.!?!? Tenendo conto che non ho nessun gioco da rientrare.....:mc:
Si c'è ancora quella
Ottimo!
Provata al volo (ora si è impossessato del volante mio figlio per cui amen)...
Che dire, ho impostato subito il massimo della difficoltà (come giocavo a f1 2011), con solo medio la trazione e abs.
Graficamente è impressionante, molto meglio, bello anche il "contorno" , il test giovani è per caso buggato ??? non sono riuscito a farlo perchè mi chiede di provare il cambio... ma il volante wireless NON ha il cambio.
Vabbè ho fatto una gara veloce con tutti i piloti, niente rallentamenti, c'è da dire che mi sembra calibrato male lo sterzo (da colpi netti di sterzata solo muovendolo facendoti girare in rettilineo !!) , ma non so che assetto avessi per cui... mi sembra in generale più difficilotto nella guida rispetto al 11...
Non sono riuscito a testare meglio la CPU, ma mi sembrava un pelo meno arrendevole nelle staccate.
aspetto di provarlo meglio (magari con mio figlio a nanna), ma in generale credo sarà mio subbito.
strano, nel 2011 l'unico problemi che avevi con quel volante era lo scorrere veloce del tempo nei box (RB), il DRS si attiva con Y, B usi il kars.
Grazie della dritta! Per non perdere tempo avevo guardato direttamente la mappatura dei tasti dalle opzioni del volante, ma sono da configurare e non essendoci nasce il problema. Comunque il DRS e kers funzionano.
Ps. Ma con il controllo della trazione su completo è normale che l'auto si giri come su ghiaccio?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
SuperN1ubbo
14-09-2012, 08:22
Provata al volo (ora si è impossessato del volante mio figlio per cui amen)...
...Vabbè ho fatto una gara veloce con tutti i piloti,...
Sarà possibile, come ha scritto qualcuno, giocare in singleplayer un weekend di gara personalizzato, con tanto di libere, qualifiche, warm up e gara oppure la sola modalità alternativa è la gara veloce?
Se non sarà possibile giocare un weekend personalizzato, lo lascio sullo scaffale. :rolleyes:
Sarà possibile, come ha scritto qualcuno, giocare in singleplayer un weekend di gara personalizzato, con tanto di libere, qualifiche, warm up e gara oppure la sola modalità alternativa è la gara veloce?
Se non sarà possibile giocare un weekend personalizzato, lo lascio sullo scaffale. :rolleyes:
Mmm penso di si, se riesco do un'occhio ai menu....
Ho provato questo gioco.
Minchia non è possibile giocare con delle collisioni così zozze :asd: Sembra che la strada si muova sotto la macchina anziché tu essere che ci passi sopra :asd:
Scaffale tutta la vita.
SuperN1ubbo
14-09-2012, 17:32
Mmm penso di si, se riesco do un'occhio ai menu....
OK, grazie.
Ho provato questo gioco.
Minchia non è possibile giocare con delle collisioni così zozze :asd: Sembra che la strada si muova sotto la macchina anziché tu essere che ci passi sopra :asd:
Scaffale tutta la vita.
oh bella .... non ho proprio notato niente del genere anzi, a me piace perché rende bene la velocità
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Gefferson
14-09-2012, 18:18
Ho provato questo gioco.
Scaffale tutta la vita.
Collisioni a parte che si sa, ma per dire questa cosa della macchina con che inquadratura giochi? Dall'abitacolo non si sentiva questo effetto. Dal retro dell'auto un po' si (parlo del 2011), ma giocare così è comunque improponibile quindi mi interessa l'opinione nell'abitacolo. Non ho il gold e non ho potuto giocare la demo.
tecnologico
14-09-2012, 18:21
Collisioni a parte che si sa, ma per dire questa cosa della macchina con che inquadratura giochi? Dall'abitacolo non si sentiva questo effetto. Dal retro dell'auto un po' si (parlo del 2011), ma giocare così è comunque improponibile quindi mi interessa l'opinione nell'abitacolo. Non ho il gold e non ho potuto giocare la demo.
si infatti..se uno gioca con la cam esterna se la va a cercare...
si infatti..se uno gioca con la cam esterna se la va a cercare...
ah beh... non l'ho manco preso in considerazione quella telecamera, manco fosse need for speed :asd:
tecnologico
14-09-2012, 22:02
ah beh... non l'ho manco preso in considerazione quella telecamera, manco fosse need for speed :asd:
appunto..
Su che tempi girate in qualifica a Monza con la Williams?
Gefferson
15-09-2012, 01:33
Infatti!! Spero proprio si riferisca a quella perché tanto è inutilizzata.
Andre106
15-09-2012, 10:32
Io lo prendo...all'inizio mi trovavo molto male rispetto al 2011, ma dopo un po' di prove ho deciso.
Mi sembra ben fatto, la nuova frenata alla fine è più verosimile di quella del 2011, da un altro forum ho anche letto che nella versione finale (a detta di un redattore usa che la possiede) è migliorato quell'eccesso di sensibilità di pad e volante in rettilineo... l'IA mi sembra un po' meglio, oltretutto sbaglia spesso e rende il tutto più immersivo, la grafica non è eccezionale ma degna e la palette di colori più realistica...beh alla fine mi ha convinto, anche perchè l'ho prenotato da Euronics e lo pago "solo" 49euri :)
... ho anche letto che nella versione finale (a detta di un redattore usa che la possiede) è migliorato quell'eccesso di sensibilità di pad e volante in rettilineo...
ah meno male... con il volante mi giravo sul rettilineo a monza a 310 KM.... :eek:
si sa nulla se le versioni uk sono in italiano? :D l'ho visto su amazon a 38£, quest'anno non voglio farmi fregare al day1,l'anno scorso subito dopo scese di prezzo in maniera impressionante! :mc:
Mai usato camere esterne in vita mia. Sempre cockpit o al massimo solo strada.
La sensazione è quella di guidare una vasca da bagno
Quindi e' uscita la demo pc?
si sa nulla se le versioni uk sono in italiano? :D l'ho visto su amazon a 38£, quest'anno non voglio farmi fregare al day1,l'anno scorso subito dopo scese di prezzo in maniera impressionante! :mc:
Io l'ho preso da play dot com.....
51€ e morta la.... Anche se non è in italiano amen,mi capisco lo stesso con l'inglese..!! :)
Cmq se non sbaglio l'anno scorso era multi lingua.! :)
wallytod
17-09-2012, 09:10
Sia il 2010 che il 2011 PAL UK contengono l'italiano.
tecnologico
17-09-2012, 10:33
ma la demo per i silver quando?
pando811
17-09-2012, 10:35
ma la demo per i silver quando?
mai ! :asd:
mi sembra dopo un mese diventa disponibile per tutti...spacciato :asd:
tecnologico
17-09-2012, 10:39
un mese?!?! non una settimana? :stordita:
vabè prima lo prendo, poi provo la demo. se non mi piace rivendo la demo.
:asd:
pando811
17-09-2012, 10:41
uhm mi pare un mese ma magari sto dicendo una vaccata,ottimo compralo poi sai a chi venderlo :fagiano: :D
-Mariello-
17-09-2012, 11:35
Se non ricordo male, dopo una settimana le demo sono scaricabili da chiunque. :stordita:
I silver una settimana dopo rispetto ai gold ;)
pando811
17-09-2012, 11:42
ottimo ho detto una minchiata :stordita: :D
tecnologico
17-09-2012, 12:02
ottimo ho detto una minchiata :stordita: :D
tiè :O
quando è uscita in gold?
pando811
17-09-2012, 12:35
quando è uscita in gold?
http://imageshack.us/a/img267/5716/achievementgw.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/267/achievementgw.gif/)
quando è uscita in gold?
Il 10
tecnologico
17-09-2012, 14:25
demo out. pando chupa :O
Jaguar64bit
17-09-2012, 15:59
Recensione di F1 2012 :
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/13709/f1-2012.aspx
Gefferson
17-09-2012, 16:41
8,5?! Peggiorato dagli scorsi anni?! E perché mai??
Jaguar64bit
17-09-2012, 17:12
altra rece ita:
http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/f1-2012_recensione_17700
qualche voto da siti esteri :
http://www.computerandvideogames.com/368812/f1-2012-review-round-up/
CVG: 8.1 - "New modes and challenges will open up F1 2012 to a wider audience, but the strong underlying mechanics will still satisfy hardcore drivers."
OXM UK: 9/10 - "Toss in some of the sweetest car and track visuals the genre's ever seen, and you've got one of the Xbox's most engrossing racing experiences."
IGN: 9/10 - "Equal parts simulation and re-creation of the real world events, Codemasters Birmingham has done a magnificent job of capturing the precision of the vehicles and the excitement of individual events."
Eurogamer: 7/10 - "F1 2012 is a good game, but it's some way off from being the classic it could be."
Videogamer: 8/10 - "Codemasters has given the curse of yearly development cycles a boot to the face, and it continues to deliver in style."
Xbox360Achievements: 90 - "F1 2012 is the best Formula One game Codies has made to date, welcoming newcomers with open arms, while refusing to dial down the realism for the established fans. A tough balancing act that F1 2012 pulls off with aplomb."
Digital Spy: 4/5 - "Just like EA Sports with FIFA, Codemasters has learnt to build on the positive aspects of past games, while also bringing on new ideas."
Gefferson
17-09-2012, 17:43
A quanto pare sarò l'unico che non risentirà dell'assenza del campionato. In 2 anni fra F1 2010 e 2011 ho sempre e solo fatto la carriera col mio alter ego. Mai fatto nemmeno un weekend singolo col pilota ufficiale.
A quanto pare sarò l'unico che non risentirà dell'assenza del campionato. In 2 anni fra F1 2010 e 2011 ho sempre e solo fatto la carriera col mio alter ego. Mai fatto nemmeno un weekend singolo col pilota ufficiale.
Idem con patate :O
tecnologico
17-09-2012, 18:10
io ho fatto solo campionati con piloti ufficiali :asd: primo anno con kubica e l' anno scorso con rosberg...
vabè fa nulla
Io l'ho preso da play dot com.....
51€ e morta la.... Anche se non è in italiano amen,mi capisco lo stesso con l'inglese..!! :)
Cmq se non sbaglio l'anno scorso era multi lingua.! :)
pensavo la stessa cosa, ma è per un mio amico che è fissato e voleva prenderlo per forza al day1 al gamestop :D ho visto che su amazon.it sta comunque 56 euri!
pensavo la stessa cosa, ma è per un mio amico che è fissato e voleva prenderlo per forza al day1 al gamestop :D ho visto che su amazon.it sta comunque 56 euri!
E vabbè dai... E' questione di 2/3 giorni..! :)
Che poi tra l'altro questi 2/3 giorni sono : venerdì,sabato e domenica.... Quindi ci giocherei poco lo stesso.!! :D:D
tecnologico
18-09-2012, 09:25
cmq console al limite..per mettere quelle auto tutto il resto ha 3 poligoni e 4 texture in croce. quando cazzo escono le nuove?!?
cmq console al limite..per mettere quelle auto tutto il resto ha 3 poligoni e 4 texture in croce. quando cazzo escono le nuove?!?
Che poi sugli specchietti,vedo l'auto dietro solo quando mi è incollata dietro,o sta per passarmi.... Cioè,ok non sono mai salito su una F1,ma non credo si veda l'avversario solo quando ti è appiccicato dietro..... Anche se è a 10 metri credo si debba vedere..... :boh:
wallytod
18-09-2012, 10:01
Che poi sugli specchietti,vedo l'auto dietro solo quando mi è incollata dietro,o sta per passarmi.... Cioè,ok non sono mai salito su una F1,ma non credo si veda l'avversario solo quando ti è appiccicato dietro..... Anche se è a 10 metri credo si debba vedere..... :boh:
Il problema degli specchieti era già presente lo scorso anno.
Si raschia il barile pur di recuperare un po' di frame rate...
wallytod
19-09-2012, 13:14
Provata per bene la demo. Che dire, lo trovo davvero poco convincente sotto tanti punti di vista.
Afflitto dagli stessi insulsi 180° di Grid dove basta toccare qualcuno o sfiorare un bordo pista per girarsi (cosa che non accadeva nei precedenti F1), la macchina sembra 'scivolare' sull'asfalto più che correrci sopra, i soliti danni inesistenti, il solito giudice di gara che infligge penalizzazioni a casaccio, la solita partenza in cui bruci tutti. Questa demo mostra un titolo peggiore del suo predecessore, poco da fare, non mi convince per niente.
Il salto in meglio dal 2012 al 2011 c'era stato, sia nel modello di guida che nell'intera esperienza in pista... da questa demo, invece, pare essere tornati indietro al 2010 e, per alcuni versi, ancora più indietro.
Unica nota positiva, il frame rate che mi pare un pelino migliorato rispetto al 2011 (che era già migliore del 2010).
Per quest'anno, io passo.
CastaTop86
20-09-2012, 08:18
Visto che oggi dovrebbe essere il giorno di lancio sono bene accette segnalazioni di offerte (es. in grandi catena di elettronica), oltre naturalmente che impressioni dalla build finale!
marcoprofeti
20-09-2012, 14:46
Preso, versione xbox360, grafica a mio modo migliorata rispetto alla demo, giocabilità e frame rate davvero buoni anche online, se c'è qualcuno che lo ha acquistato e magari vuole farsi qualche partita online mi faccia sapere...
ps. qualcuno che si prende la briga di aprire un thread ufficiale vista l'uscita del gioco??
Jaguar64bit
20-09-2012, 14:57
Visto che oggi dovrebbe essere il giorno di lancio sono bene accette segnalazioni di offerte (es. in grandi catena di elettronica), oltre naturalmente che impressioni dalla build finale!
Tutti gli anni ho sempre visto che in versione Ps3 lo si trovava a 39€ in offerta dopo circa 1 mese dall'uscita , questo appunto nelle maggiori catene di elettronica note..
Preso, versione xbox360, grafica a mio modo migliorata rispetto alla demo, giocabilità e frame rate davvero buoni anche online, se c'è qualcuno che lo ha acquistato e magari vuole farsi qualche partita online mi faccia sapere...
ps. qualcuno che si prende la briga di aprire un thread ufficiale vista l'uscita del gioco??
Preso anch'io ma in arrivo domani da Amazon.
Domani sera (dopo aver preso velocemente la mano) dovrei essere online. :D
tecnologico
20-09-2012, 16:16
lo sto scartando ora
A me spero arrivi domani... L'ho preso da play.... :)
Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk 2
tecnologico
20-09-2012, 17:31
Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk 2
tecnologico
21-09-2012, 10:22
azzo a leggenda corrono come dannati
Andre106
21-09-2012, 10:53
Io mi sa che lo vendo :D
A Professionista è una minchiata, a Melbourne con la Toro Rosso faccio la pole con 1.29, a Leggenda mangio merda con la Williams sempre 1.29 sono a fondo classifica, il primo fa 1.25, le ultime 3 curve le fanno volando con un'aderenza soprannaturale
...manca una difficoltà nel mezzo :(
marcoprofeti
21-09-2012, 11:28
Ma un bel thread ufficiale no?!?
Andre106
21-09-2012, 15:04
Nulla, non fa per me... lo vendo, 40euri spedito, versione 360, pagamento bonifico :)
Nulla, non fa per me... lo vendo, 40euri spedito, versione 360, pagamento bonifico :)
Porca miseria.. Se sapevo così... Te lo prendevo io,ma ormai l'ho preso da play.!!! :mc:
Scusami, ma giochi con aiuti? Tolgono un bel pò di prestazione eh......
Strano perché a quel livello a me sembra accessibile (nessun aiuto e volante)... insomma c'è sfida... è giusto che sia così!
Gefferson
21-09-2012, 16:29
Alla 3 edizione ancora il bug dei pit stop no però! Per poco non ho gettato tutto dalla finestra!
Penalità al limite dell'assurdo... Urge patch e alla svelta
tecnologico
21-09-2012, 17:12
A Professionista è una minchiata, a Melbourne con la Toro Rosso faccio la pole con 1.29, a Leggenda mangio merda con la Williams sempre 1.29 sono a fondo classifica, il primo fa 1.25, le ultime 3 curve le fanno volando con un'aderenza soprannaturale
1.29 con le morbide spero, io non riesco a fare meno di 1.33 con le dure...e tanti bei lunghi...come aiuto ho solo l' abs perchè altrimenti è un pianto, ad ogni staccata centro qualcuno :asd:
è bello tosto però da belle sensazioni devo dire.
cmq credo di essere pippa io perchè già nella prima sfida ho difficoltà a prendere raikkonen, mi cago a fare l' eau rouge in pieno, mi schianto ogni volta :asd:
signori vi dovete convincere che quello dei box NON è un bug. è un gioco con 24 auto in pista che, giocando con un numero di giri ridotto, devono fermarsi TUTTE nell' arco di un paio di giri, è normale che i box siano come il casello a ferragosto. se fate gare corte disattivate i box oppure inventatevi una strategia diversa.
come penalità...sono rigidi ma nemmeno tanto a sproposito. il problema nasce xchè all' inizio si gioca f1 come fosse un forza o un gran turismo.
audio splendido sui motori, un po sottotono come gomme.
Andre106
21-09-2012, 17:36
Si si morbide... con le dure faccio 1.30 alto, spesso 1.31 , col pad e tc medio
Cmq anche io sono pippa, ho letto che molti nella prova del test driver fanno 1.40, io ho faticato a fare 1.46 mi pare...
E' per quello che lascio stare, non ho più voglia, capacità e tempo per stare a girare magari 50 giri su una pista..., ormai mi piace solo Forza perchè più che giocare mi gaso a guardare le macchine nei replay ahahah
tecnologico
21-09-2012, 17:38
ho il vago sospetto che è il cambio automatico che non va. anticipa troppo le marce.
tra l' altro forse in qualifica va impostato la modalità succhia benza...
Ma la guida è come nella demo? Cioè anche nel gioco completo è quasi impossibile girarsi? Nella demo, togliendo ovviamente tutti gli aiuti, potevi accelerare a stecca in curva che non dava cenni di perdita di aderenza l'auto. Chiedo perchè in molti pensavano che nonostante si togliesse il tc rimanesse attivo, nella demo. Inoltre qualcuno ha avuto modo di provarlo con un Fanatec?
Gefferson
21-09-2012, 18:00
signori vi dovete convincere che quello dei box NON è un bug. è un gioco con 24 auto in pista che, giocando con un numero di giri ridotto, devono fermarsi TUTTE nell' arco di un paio di giri, è normale che i box siano come il casello a ferragosto. se fate gare corte disattivate i box oppure inventatevi una strategia diversa.
come penalità...sono rigidi ma nemmeno tanto a sproposito. il problema nasce xchè all' inizio si gioca f1 come fosse un forza o un gran turismo.
audio splendido sui motori, un po sottotono come gomme.
Non è possibile entrare ai box in 8 posizione e uscire 24esimo perchè la gara è corta e si fermano tutti allo stesso giro, o cambia il meteo (il mio caso) ecc. :cry:
Più che altro, prima sono stato appositamente a guardare dietro di me sfilare tutte le auto e ho visto le vetture entrate dopo fare il cambio gomme e uscire alla kamikaze, infilandosi nella fila di monoposto. Ergo potrei uscire alla kamikaze anche io senza aspettare che passino tutti no?! Perchè l'IA si e io no :asd: Forse devo imparare a fare le soste manuali. Ma a questo punto era meglio l'auto fantasma dell'anno scorso, irreale, ma non perdevi posizioni.
Se un nonno Schumacher mi arriva lungo da dietro e si schianta sulla mia posteriore destra mentre sono in curva di sicuro non accetto di essere penalizzato. Ho guardato il replay più volte per capire che cosa potessi mai aver sbagliato.
Sono solo alla seconda gara comunque, quindi spero di aver avuto solo sfortuna, ma quando sei a 3/4 gara e ti vedi buttare via tutto ti girano. A leggenda soprattutto che è bello tosto.
tecnologico
21-09-2012, 18:22
Ma la guida è come nella demo? Cioè anche nel gioco completo è quasi impossibile girarsi? Nella demo, togliendo ovviamente tutti gli aiuti, potevi accelerare a stecca in curva che non dava cenni di perdita di aderenza l'auto. Chiedo perchè in molti pensavano che nonostante si togliesse il tc rimanesse attivo, nella demo. Inoltre qualcuno ha avuto modo di provarlo con un Fanatec?
secondo me è un pelo diverso dalla demo. se apri in curva perdi aderenza abbastanza facilmente. anche il bloccaggio senza abs mi sembra diverso...e la vettura allarga meno.
cmq in q1 con cambio automatico non riesco a scendere sotto i 1.33.5
mi sa che devo iniziare ad usare il cambio manuale.
tecnologico
22-09-2012, 21:24
15° alla prima gara :asd:
ma con soddisfazione.
la fermata al box è spettacolo, e mi ha fatto uscire a cannone quasi impattando con un avversario.. quindi niente attesa chilometrica...hanno risolto?
noto che il testacoda è un po scriptato...ti teletrasporta su dei binari con il muso al muro...
non è male cmq. magari non a prezzo pieno ma se vi piace la f1 fateci un pensiero.
SuperN1ubbo
22-09-2012, 23:47
Ahia! primo punto a favore dello scaffale.
Ho sempre odiato la mancanza di un livello di difficoltà intermedio nei giochi sportivi (vedi, ad esempio, Grand Slam Tennis di EA; acquistato e poi venduto il giorno dopo). :muro:
Sembra che le software house non vogliano proprio rendersi conto che c'è ancora chi apprezza, e molto, il singleplayer. Codemasters poi, avendo il "monopolio" sulla F1, se ne frega altamente. :doh:
Speriamo torni in pista anche EA. Chissà. :rolleyes:
Chiedo a chi lo ha comprato se è almeno possibile organizzare un weekend di gara offline personalizzato, usando i piloti originali.
Se non fosse possibile neanche questo, scaffale a vita.
SuperN1ubbo
23-09-2012, 00:49
Ahia! primo punto a favore dello scaffale.
Ho sempre odiato la mancanza di un livello di difficoltà intermedio nei giochi sportivi (vedi, ad esempio, Grand Slam Tennis di EA; acquistato e poi venduto il giorno dopo). :muro:
Sembra che le software house non vogliano proprio rendersi conto che c'è ancora chi apprezza, e molto, il singleplayer. Codemasters poi, avendo il "monopolio" sulla F1, se ne frega altamente. :doh:
Speriamo torni in pista anche EA. Chissà. :rolleyes:
Chiedo a chi lo ha comprato se è almeno possibile organizzare un weekend di gara offline personalizzato, usando i piloti originali.
Se non fosse possibile neanche questo, scaffale a vita.
Uhm! Credo di aver trovato la risposta su un noto sito di recensioni: "La vera novità è la tragica rimozione della modalità Gran Premio che costringe a ripiegare sulla gara veloce, con partenza da una posizione casuale in griglia senza qualifiche..."
Peccato! Dal 1997, è la prima volta che lascio un titolo di Formula 1 sullo scaffale. :banned:
Gefferson
23-09-2012, 17:39
15° alla prima gara :asd:
ma con soddisfazione.
la fermata al box è spettacolo, e mi ha fatto uscire a cannone quasi impattando con un avversario.. quindi niente attesa chilometrica...hanno risolto?
noto che il testacoda è un po scriptato...ti teletrasporta su dei binari con il muso al muro...
non è male cmq. magari non a prezzo pieno ma se vi piace la f1 fateci un pensiero.
Hanno risolto si, infatti non mi è più capitato il problema. Probabilmente ho solo avuto sfortuna perchè tutte e 24 le auto si sono fermate a trenino causa acquazzone.
Peccato a volte che i piloti hanno un pò timore a tirare la staccata, ma il livello agonistico è davvero alto (a leggenda perchè altri livelli non li ho provati :D ).
Qualche cosa curiosa a volte succede: alla seconda gara tutti in griglia con gomme intermedie e a fine primo giro tutti ai box per cambiare le gomme...... con le intermedie :confused:
Comunque io parlo per me perchè non ho mai fatto un campionato coi piloti ufficiali, ne una weekend e quindi non ne risento della mancanza, e devo dire che sono d'accordo con tecnologico, questo gioco merita.
tecnologico
23-09-2012, 18:51
ma per quanto riguarda il livello di difficoltà...tra leggenda e quello prima ballano circa 3\4 secondi al giro..mi sembra corretto...la sfortuna è se uno capiti in mezzo e sei più lento di leggenda ma più veloce di quelli sotto...ma secondo me è ok, ed è cosi in tutti i giochi. io a forza a difficile non vinco mai e a normale le vinco tutte...ma questo non vuol dire che c' è un buco...non è che possono mettere 15 livelli di difficoltà
Gefferson
23-09-2012, 18:58
Si si infatti è giustissimo così. Io continuo a correre a leggenda per migliorarmi. L'anno scorso era troppo semplice. Comunque tu giochi col pad o volante? Io col pad e ho un pò di difficoltà con la trazione e il cambio automatico. Credo di perdere così parecchi decimi importanti.
tecnologico
23-09-2012, 22:14
volante
Pisuke_2k6
15-10-2012, 12:04
ciao. io ho notato questa cosa. per ora sto testando la demo su pc. gioco con il wireless wheel della xbox.
con 2011 con 10% di settaggio linearita sterzo e tutto a zero andavo bene.
qui con gli stessi parametri faccio fatica. qualcuno ha trovato il giusto setup del volante?
grazie
tecnologico
15-10-2012, 17:53
ciao. io ho notato questa cosa. per ora sto testando la demo su pc. gioco con il wireless wheel della xbox.
qui con gli stessi parametri faccio fatica. qualcuno ha trovato il giusto setup del volante?
grazie
chiedi nel 3d per pc
Pisuke_2k6
15-10-2012, 20:20
Prnso che tra console e pc cambi poco. No? Chi ce l ga ha notato questa dufferenza?
avendo F1 2010 dove mi manca molto sia il Kers che l'ala mobile, dopo avere seguito un po il thread ed i vs commenti poco entusiasti ho deciso di puntare su F1 2011 e l'ho preso usato da amazon uk a 4 sterline piu altre 4 di trasporto, il tutto a poco piu di 10 euri, arrivato stamattina in stato perfetto, certo mi mancheranno gli stati uniti ma chisse se tanto grossi miglioramneti nn ce ne sono stati
tecnologico
23-10-2012, 15:00
avendo F1 2010 dove mi manca molto sia il Kers che l'ala mobile, dopo avere seguito un po il thread ed i vs commenti poco entusiasti ho deciso di puntare su F1 2011 e l'ho preso usato da amazon uk a 4 sterline piu altre 4 di trasporto, il tutto a poco piu di 10 euri, arrivato stamattina in stato perfetto, certo mi mancheranno gli stati uniti ma chisse se tanto grossi miglioramneti nn ce ne sono stati
veramente il sistema di guida è abbastanza differente dal 2011
grazie
Comprato ieri il gioco per il botolo, in modo da riutilizzare il wireless wheel (non so più dove è finito f1 2011, perso duranto il trasloco :muro: :muro: ).
Devo dire che subito ho notato che il setup dello sterzo è completamente sfasato quello di default, sto lavorando un pò sul settaggio, è troppo reattivo cosi (si nota curvando il volante di poco esegue quasi tutta la curva ingame).
Ora non ho ancora settato al massimo delle performance, ma di sicuro va decisamente meglio cosi:
1% zona morta
7-8% saturazione sterzo
60-70% linearità sterzo.
mettendo 100% linearità sterzo hai un rapporto di 1:1 con il gioco (lo si nota stando fermi e vedendo le mani del pilota in base a come muovi il volante).
E' realistico ma troppo lenta la manovra da usare in game (considerando che è un wireless, per cui non hai l'appoggio, tendi a stancarti e a fare "meno curva" di un volante fisso).
Stò abbassando il valore per trovare un compromesso migliore, ma i range di utilizzo sono quelli elencati.
Qualcuno di voi ha trovato un buon settaggio ??
Per il resto primissime senzazioni , sto gioco è leggermente più difficile da guidare rispetto al precedente (anche con il controllo trazione completo si "accelleri" bruscamente slitta), graficamente migliore, IA leggermente migliore (almeno in partenza si è tutti alla pari e non che dal 20 posto arrivo al secondo in una frenata :D ).... ma devo ancora iniziare i granpremi al 50% prima di giudicare :D
ma non se lo caca nessuno il thread ?
Tra l'altro, sono alla seconda giornata di test per giovani piloti... nella sezione finale di girare su pista asciutta e bagnata, ma non capisco come superare il test, continuo a girare come un pirla ma non mi mette mai la spunta :confused: :confused:
ma non se lo caca nessuno il thread ?
Tra l'altro, sono alla seconda giornata di test per giovani piloti... nella sezione finale di girare su pista asciutta e bagnata, ma non capisco come superare il test, continuo a girare come un pirla ma non mi mette mai la spunta :confused: :confused:
Io ce l'ho... :)
Devo ancora giocarlo per bene, al momento mi sto perdendo via con Horizon... :fagiano:
Cmq le giornate per i giovani piloti le ho fatte tutte, e ho preso tutte le medaglie d'oro, così ho sbloccato la williams per iniziare la carriera...
Però la prova non ricordo bene.. Mi sembra che devi completare il giro entro in un certo tempo per prendere la medaglia..!! :stordita:
Io ce l'ho... :)
Devo ancora giocarlo per bene, al momento mi sto perdendo via con Horizon... :fagiano:
Cmq le giornate per i giovani piloti le ho fatte tutte, e ho preso tutte le medaglie d'oro, così ho sbloccato la williams per iniziare la carriera...
Però la prova non ricordo bene.. Mi sembra che devi completare il giro entro in un certo tempo per prendere la medaglia..!! :stordita:
boh alla fine ho iniziato la carriera, non avevo la williams ma tanto mi sarei preso la toro rosso :D
Sembra che abbia trovato il giusto compromesso del volante speed wheel wireless:
1% deadzone
3% saturazione
35% linearità.
A chi interessa.
lupowlf46
27-11-2012, 21:15
speriamo non vinca vettel anche qui :D :D :D
Dopo test oltre miei ma anche di mio fratello siamo giunti alla conclusione che il settaggio ideale è tra 90 e 100 % la linearità sterzo... tutto il resto a zero. Si guida che è una favola, rispetto al 11 è piu realistico... devi frenare prima in modo da non entrare in curva a ruote bloccate altrimenti vai dritti , lo sterrato ora frena la macchina, lo sporco è veramente deleterio... la macchina non frena e ci vuole un po per pulirle... a naso mi sembra piu difficile...ottimo !!
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
b.u.r.o.87
17-12-2012, 10:38
ciao ragazzi, mi occorrerebbe una info
in f1 2012 ps3 è possibile affrontare una carriera multiplayer in locale split screen?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.