View Full Version : consiglio nuova scheda per fullhd
darkrobbie
28-06-2012, 13:23
Ho preso diablo3 e la mia 9600gt, nonostante la ventola arrivi al 100% arriva a 105°, penso ci sia qualcosa che non va o magari è proprio la scheda che non ce la fa...
A questo punto ho deciso di cambiare scheda e volevo andare sulla gtx 560 Ti ma poi ho visto che alcune soluzioni di gtx 570 erano sullo piu o meno sullo stesso prezzo.
Il budget è intorno ai 250 vado sulla gtx 570 oppure potrei valutare anzi una ati della serie 78xx che ho letto sul forum che è abbastanza apprezzata e costa un po' di meno? e qualsiasi gtx 570 andrebbe bene (con dissi tippo dcu intendo) oppure ci sono delle versioni di gtx 560 che potrebbero essere meglio (ho visto alcuni modelli di gtx 560 e gtx 570 e ci sono clock diversi dove la prima va più veloce)?
Grazie per le risposte
.338 lapua magnum
28-06-2012, 13:54
se hai problemi di frame cambi la vga, se hai problemi di temperature cambi il dissipatore.
deduco che vuoi più "potenza", anche se diablo 3 non è esoso.
se vuoi rimanere con nvidia la 570 è una buona scelta, le amd non costano di meno (costano troppo) ma consumano di meno per il processo produttivo inferiore (nvidia si sta facendo attendere).
invidia una 560ti/570 gigabyte o msi ecc. vanno benone (comunque dissipatori non stock)
amd 7850 gigabyte o msi ecc. o la serie 6000 che è più economica
(capisco che tutti vorrebbero il nuovo ma visto i prezzi).
Ho preso diablo3 e la mia 9600gt, nonostante la ventola arrivi al 100% arriva a 105°
Grazie per le risposte
la scheda ce la fa, è il dissipatore andato ;) smonta la shceda e puliscila bene e rimetti la pasta termica, se non si abbassa di molto allora è il dissipatore andato ;), ma nel caso vuoi più potenza (alimentatore e cpu permettendo) vai di AMD 7850/7870 se giochi solo a diablo3 e non a giochi pesanti ma vuoi star sul sicuro vai di 7850, se vuoi potenza per il full HD vai di 7870
P.S.= saresti però in cpu limited, ho notato adesso la tua firma :D
darkrobbie
28-06-2012, 18:40
la scheda ce la fa, è il dissipatore andato ;) smonta la shceda e puliscila bene e rimetti la pasta termica, se non si abbassa di molto allora è il dissipatore andato ;), ma nel caso vuoi più potenza (alimentatore e cpu permettendo) vai di AMD 7850/7870 se giochi solo a diablo3 e non a giochi pesanti ma vuoi star sul sicuro vai di 7850, se vuoi potenza per il full HD vai di 7870
P.S.= saresti però in cpu limited, ho notato adesso la tua firma :D
Perchè sono in cpu-limited? il q6600 è ancora un signor processore mi pare..., un mio amico ha preso la gtx 540 per giocare full a skyrim, io sinceramente voglio una scheda di fascia media che mi permetta di sfruttare bene i giochi per qualche anno, diciamo che la 7870 è fuori budget, e la 7850 è paragonabile alla gtx 570 correggetemi se sbaglio (ho trovato due configurazioni di entrambe le schede ASUS DCII dove era minore il prezzo della amd) quindi prendendo la 7850 non dovrei avere un buon prodotto sicuramente molto meglio della 9600 gt (che è della xfx, pure overclockata, il dissi gira ma purtroppo sale la temperatura e il dissipatore non sembra facilmente intercambiabile)
e last but not least la 7850 non riesce a reggere il fullhd?
Perchè sono in cpu-limited? il q6600 è ancora un signor processore mi pare..., un mio amico ha preso la gtx 540 per giocare full a skyrim, io sinceramente voglio una scheda di fascia media che mi permetta di sfruttare bene i giochi per qualche anno, diciamo che la 7870 è fuori budget, e la 7850 è paragonabile alla gtx 570 correggetemi se sbaglio (ho trovato due configurazioni di entrambe le schede ASUS DCII dove era minore il prezzo della amd) quindi prendendo la 7850 non dovrei avere un buon prodotto sicuramente molto meglio della 9600 gt (che è della xfx, pure overclockata, il dissi gira ma purtroppo sale la temperatura e il dissipatore non sembra facilmente intercambiabile)
e last but not least la 7850 non riesce a reggere il fullhd?
la 7850 è una signor scheda di tutto rispetto ;) sale bene in oc e il full HD se lo mangia :D, il q6600 saresti al limite del limite :D , dovresti occarlo per bene ;)
darkrobbie
29-06-2012, 12:34
ho provato a portarlo al 15% di oc con ai overclock della scheda madre (ovviamente ho un dissi cooler master) ma nemmeno mi parte windows, però al 10% regge e per quello che ci faccio va bene, ci stavo pensando di passare o a sandybridge o a bulldozer ma sicuramente piu avanti :)
Grazie x i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.