PDA

View Full Version : WIN7 Aero Peek funzionante solo dopo riavvio e sospensione impossibile


ankilozzozzus
28-06-2012, 13:37
buongiorno come da titolo, la funzione Aero Peek si attiva dopo riavvio (avendo effettuato l'accesso all'OS), al primo avvio risulta la solita scritta in grigio non editabile.
Per la sospensione ho provato a disattivare le periferiche di input (mouse e tastiera) ma nulla, do il comando, sembra entrare in sospensione e un secondo dopo appare la schermata di login, è da un mesetto che fa così ed è diventato snervante. Un grazie a chi volesse aiutarmi.

ZENITH83
05-06-2013, 18:35
Anche io ho lo stesso identico problema anche se il post ormai è vecchiotto...Qualcuno puo aiutarci? Sto impazzendo da 3 gg per cercare una soluzione...le ho provate veramente tutte! Help please!!!!!:help: :cry:

Eress
05-06-2013, 19:43
Inizia con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

Se non dovessi risolvere ti conviene eseguire questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5

ankilozzozzus
06-06-2013, 09:34
Buongiorno, la condizione era dettata dalla modifica del P2 della CPU effettuata con AmdMsrTweaker un software per l'undervolt ed il downclock, dunque non direttamente conducibile a win7.. almeno stavolta :) , spero tu possa risolvere.

tallines
06-06-2013, 19:36
Anche io ho lo stesso identico problema anche se il post ormai è vecchiotto...Qualcuno puo aiutarci? Sto impazzendo da 3 gg per cercare una soluzione...le ho provate veramente tutte! Help please!!!!!:help: :cry:

Hai un portatile o un pc fisso ?

Alcuni portatili o desktop con SO pre-installato, hanno delle applicazioni che vengono installate di default, che non c'entrano nulla con il SO, ossia sono applicazioni messe dal produttore del pc che in questo caso nulla c'entrano con Windows 7 .

Girano e basta su Windows 7 .

Può essere che una di queste applicazioni aggiuntive entri in conflitto e .....ti dia questo tipo di problemi .

ZENITH83
07-06-2013, 22:08
Ciao Ragazzi! Innanzitutto grazie per aver risposto! No,sto lavorando su un pc fisso...credetemi se vi dico che le ho veramente provate TUTTE,tutte le guide,le discussioni,i tool possibili immaginabili...ho formattato e eliminato partizioni,cambiato hd,provato schede video diverse..eppure nn s ne viene a capo...Tutto è successo da quando ho cmbiato case...prima avevo un altro tipo di problema che poi ho risolto con una bsod che era causata da core temp..pensando fosse il case ll'ho sistituito..ma risolto un problema ora salta fuori questo che vi giuro mi sta facendo impazzire..Anche installando il solo win 7 con solo i catalyst 13.4 (e nho provato diversi tipi di driver) da questo prob... Ho una gpu asus radeon hd7770 1gd5... All'inizio credevo fosse successo in seguito agli agg automatici ma ora vedo che anche con solo due cose nel pc il problema persisite. L'arcano è che prima ha sempre funzionato.. Ormai ho perso la fede....non so piu che fare..:muro: :cry:

tallines
07-06-2013, 22:26
Ciao Ragazzi! Innanzitutto grazie per aver risposto! No,sto lavorando su un pc fisso....Anche installando il solo win 7 con solo i catalyst 13.4 (e nho provato diversi tipi di driver) da questo prob... Ho una gpu asus radeon hd7770 1gd5... All'inizio credevo fosse successo in seguito agli agg automatici ma ora vedo che anche con solo due cose nel pc il problema persisite. L'arcano è che prima ha sempre funzionato.. Ormai ho perso la fede....non so piu che fare..:muro: :cry:

In gestione dispositivi hai qualche punto interrogativo ?

Non è che è la ram.......quanti banchi di ram hai ?

Visto che hai un fisso, apri il case, stacca la ram la pulisci dalla polvere, pulisci gli alloggiamenti dalla polvere(alias slot o zoccoli) il tutto con un pennellino .
Rimetti la ram cambiando slot .

Guarda anche che le ventole siano pulite e che girino bene .

Quanti programmi si avviano se digiti msconfig da Start/cerca, alla voce Avvio ?

O magari è l'HD disk che ha problemi ?

Prova Hd Tune (freeware) per vedere se non hai troppi settori riallocati e la temperatura .

ZENITH83
08-06-2013, 10:04
Allora ragazzi...innanzi tutto buongiorno! :D Ieri sera infine HO RISOLTO L'ARCANO!!!:winner: Faccio una breve premessa in modo da essere utile anche a chiunque altro come me si stia o si arrovellerà il cervello in casi simili. Diciamo subito che grazie al post precedente di ankilozzozzus (che ringrazio peraltro) ho avuto l'input di andare a ripristinare il vecchio bios!! Esatto...era proprio lui il colpevole! L'avevo aggiornato dopo una serie di innumerevoli prove che avevo fatto per determinare una odiatissima schermata blu che mi veniva restituita con relativo riavvio non appena avevo configurato il mio nuovo pc (tutto nuovo case compreso eccetto masterizztore e alimentatore).. L'avevo sempre tenuto a mente ma non so perche ero convinto che con quel bios aggiornato il pc prima funzionasse mentre invece cosi non era....evidentemente preso dall'altro problema non avevo neanche avuto il tempo di considerare questo "nuovo problema" per via dei continui riavvii (magari già c'era ma non riuscivo a vederlo dato che si presentava solo al primo avvio!!) Beh,fatto sta che leggendo il post ankilozzozzus mi è balenta l'idea che poteva essere proprio questa la causa...con ormai l'ultimo residuo di fede rimasto o downgradato il bios e,dopo attenta verifica di successivi arresti e avvii posso affermare di aver risolto (speriamo senza nuove brutte sorprese!!!!) . Cmq vi ringrazio ancora per le risposte...sul forum supporto microsoft non sono stato degnato neanche di una risposta.. :grrr:

Un saluto a tutti e buon week-end!!!:cincin:

tallines
08-06-2013, 13:40
Allora ragazzi...innanzi tutto buongiorno! :D Ieri sera infine HO RISOLTO L'ARCANO!!!:winner: Faccio una breve premessa in modo da essere utile anche a chiunque altro come me si stia o si arrovellerà il cervello in casi simili. Diciamo subito che grazie al post precedente di ankilozzozzus (che ringrazio peraltro) ho avuto l'input di andare a ripristinare il vecchio bios!! Esatto...era proprio lui il colpevole! L'avevo aggiornato dopo una serie di innumerevoli prove.......................................................................... o downgradato il bios e,dopo attenta verifica di successivi arresti e avvii posso affermare di aver risolto (speriamo senza nuove brutte sorprese!!!!) . Cmq vi ringrazio ancora per le risposte...sul forum supporto microsoft non sono stato degnato neanche di una risposta.. :grrr:

Un saluto a tutti e buon week-end!!!:cincin:

Ah grazie....... a saperlo prima ;)

Adesso hai fatto presente che avevi aggiornato il Bios :) .........io non ho mai pensato che tu lo avessi aggiornato ...........avevo pensato anche al processore o ai condensatori che magari erano un pò gonfi.......

Comunque buono a sapersi e grazie del feed back :)

Buon week-end anche a te :)