Entra

View Full Version : Acquisto Modem ADSL e SOLO modem

FiL666
28-06-2012, 11:50
Ho intenzione di acquistare un Linksys EA4500. E sto impazzendo nel cercare un modem ADSL per utilizzarlo con la Linea Fastweb J@y 7 Mega. Vale la pena acquistare quello di Fastweb o meglio puntare su altro?

Non ho davvero nessuna idea. Ci sono modem piu' stabili di altri o migliori?
Qualcuno con esperienza Fastweb per consigli?

Vale la pena acquistare un modem da 20 euro con un Router wireless da 170?
:help:

Grazie mille!

nazza
28-06-2012, 12:41
Iscritto alla discussione.
Sono indeciso tra un All-In-One (non ne trovo uno che mi convinca al 100%) e l'accoppiata Modem + Router.
FiL666 come mai hai deciso di prenderli separati ?

FiL666
28-06-2012, 12:55
Semplicemente perche' tra caratteristiche e potenzialita' l'E4500 sembra un passo avanti agli altri. Avevo anche pensato ai nuovi router con protocollo AC, ma mi sembra ancora prematuro. E invece a me servirebbe per condividere streaming audio e video in maniera affidabile.

Il fatto che non avesse il modem integrato ha portato ad una scelta separata obbligatoria. :(

Tra l'altro Cisco fa anche i modem router, ma sembrano indietro di una generazione rispetto ai router, e non si spiega il perche'.

nazza
28-06-2012, 13:07
Semplicemente perche' tra caratteristiche e potenzialita' l'E4500 sembra un passo avanti agli altri. Avevo anche pensato ai nuovi router con protocollo AC, ma mi sembra ancora prematuro. E invece a me servirebbe per condividere streaming audio e video in maniera affidabile.

Il fatto che non avesse il modem integrato ha portato ad una scelta separata obbligatoria. :(

Tra l'altro Cisco fa anche i modem router, ma sembrano indietro di una generazione rispetto ai router, e non si spiega il perche'.

Per l'AC mi sembra ancora presto !

I modem-router sono comunque indirizzati al mercato consumer...forse è per questo che sono meno curati.

FiL666
28-06-2012, 13:31
Beh, parliamo di fascia alta, ma non di mercato professionale. Apparati come questi, sono troppo piccoli e guardando alle app e feature che integrano, non certo orientati a utenza business.

Quello che non riesco a capire e' perche' fanno solo il router. Se tu guardi il modem X3000, di cui fra l'altro ho letto commenti non sempre positivi, non ha la rete 450 Mbps, ma la 300. Tra l'altro in singolo canale. E non e' doppia banda.

"A naso" credo che uscira' a breve un X4000, ma io non posso aspettare in quanto il mio apparato si disconnette continuamente!:doh:

giovanni69
06-07-2012, 11:20
Fil666, potresti essere interessato circa http://www.businessinsider.com/cisco-home-routers-rule-change-2012-7

e questo per EA4500/EA3500 ed EA2700:
Rolling back the Cisco Connect Cloud firmware to the Classic EA Series router web interface
http://www6.nohold.net/Cisco2/ukp.aspx?vw=1&docid=227c9e6286124532ac52a643ca4122a5_Rolling_back_the_Cisco_Connect_Cloud_firmware_of_Linksys_Sma.xml&pid=94&respid=0&snid=2&dispid=0&cpage=search

FiL666
07-07-2012, 13:37
Si, certo che mi interessa.

Adesso ci guardo. Non ho idea di quale sia quello vecchio, ma sul mio è aggiornato. Adesso mi leggo bene cosa dice il cloud connect ed eventualmente faccio il rollback. Grazie mille comunque!