Entra

View Full Version : inserire password nei vari programmi come su mac

^[H3ad-Tr1p]^
28-06-2012, 11:45
salve a tutti

ho un iphone e utilizzo diversi programmi ....anche per internet banking ,postepay ecc ecc

questi programmi non memorizzano la password e tutte le volte che li apro dovrei inserire il pin o la password ecc ecc

siccome ne ho diversi programmi cosi' e siccome non e' che mi posso ricordare tutte le password che utilizzo , volevo sapere se mi sapete fornire una soluzione comoda per portarsi dietro le password

1password potrebbe andare? pero' non si puo' sincronizzare con mac mi pare... devo sempe fare la procedura con dropbox..... e con icloud invece?

patanfrana
28-06-2012, 15:03
Con 1password puoi certamente farlo, e se vuoi sincronizzarlo col Mac puoi farlo via WiFi in locale, se proprio non ti fidi di dropbox.

^[H3ad-Tr1p]^
28-06-2012, 18:04
Con 1password puoi certamente farlo, e se vuoi sincronizzarlo col Mac puoi farlo via WiFi in locale, se proprio non ti fidi di dropbox.

1password cel ho ...e' che pensavo di doverlo sincronizzare solo tramite dropbox ....cioe' ,ogni volta che facevo dei cambiamenti ,pensavo di dover ritrasferire tutto dal mac a dropbox ecc ecc

invece se si puo' mi attivo ed utilizzo 1password che uso gia' su mac

quindi comunque mi dici che si puo' sincronizzare tramite wifi? per cui se io quando sono a lavorare creo un nuovo login per qualcosa,quando arrivo a casa,tramite wifi posso soncronizzare direttamente anche da iphone a computer?... sarebbe una manna dal cielo

sul sito 1password comunque ci sara' scritto tutto no? anche per la sincronizzazione

patanfrana
28-06-2012, 18:11
Allora, Dropbox è l'opzione più comoda secondo me: il database è centralizzato online e ogni cambiamento viene immediatamente spedito agli altri programmi connessi a quel database.

Sennò puoi, a mano, ogni tot aprire 1password sul Mac e dirgli di sincronizzare il database dell'iPhone via WiFi (c'è una semplice e veloce operazione di pairing per farglielo riconoscere).