PDA

View Full Version : Dissipatore e ventola originale core duo...

lausent
28-06-2012, 11:26
Per questioni di pulizia ho smontato il dissipatore staccato la ventola dal dissipatore e pulito tutto dalla polvere. Poi ho pulito con un fazzoletto la pasta termica vecchia di anni e anni fa sia dalla cpu che dal dissipatore.
A questo punto ho applicato la pasta termica che spero di aver messo bene :D ho visto qualche guida su internet.

Adesso mi sta venendo un dubbio sull'orientazione :muro: il dissipatore mi sembrava simmetrico così come a ventola....quindi senza pensarci ho preso e ho riattaccato la ventola...chiaramente c'erano solo su due lati del dissavatore dei solchi dove poi la ventola fa presa però già questo mi da due gradi di libertà su come montare la mentola sul dissipatore (e io l'ho scelto arbitrariamente...). Poi potevo montare il dissipatore sulla cpu in 4 modo differenti ed ho scelto quello in cui la scritta sulla ventola è spostata di 90 a destra. Ho fatto bene oppure ho rimontato tutto male?

http://www.imagehost.it/di/6DHP/core duo2.jpg

amdfx
01-07-2012, 13:35
L'orientamento del dissi intel per socket 775 è indifferente. Quindi dubito che tu lo abbia montato male