PDA

View Full Version : Smartphone a 60 euro: la mossa di 3 Italia e ZTE con MOMODESIGN MD Smart

Redazione di Hardware Upg
28-06-2012, 10:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/smartphone-a-60-euro-la-mossa-di-3-italia-e-zte-con-momodesign-md-smart_42805.html

3 Italia si affida a ZTE e MOMODESIGN per arrivare sul mercato estivo con lo smartphone più economico del momento: solo 60 euro per MOMODESIGN MD Smart per chi passa a 3

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
28-06-2012, 10:22
Ho preso il mio Sony Xperia X8 con lo stesso metodo. Pagato 50 euro e mi hanno rimborsato 5 euro/mese per 12 mesi :asd:
Questo ZTE fa un pò pena come telefono.

Ste powa
28-06-2012, 10:31
l' altro anno ideos a 90€ questo anno a 90€ hardwere peggiore?

deggial
28-06-2012, 10:32
Ho preso il mio Sony Xperia X8 con lo stesso metodo. Pagato 50 euro e mi hanno rimborsato 5 euro/mese per 12 mesi :asd:
Questo ZTE fa un pò pena come telefono.

questo ZTE fa un po' pena come smartphone, non so a cosa serva uno smartphone con quella risoluzione...
Però, considera che con 60 euro ti porti a casa un telefono, un navigatore (risparmi i soldi del navigatore), un modem 3g con router wifi (risparmi i soldi della chiavetta usb), e comunque anche con una risoluzione ridicola, hai accesso a un po' di applicazioni utili (skype, whatsup, posta, ecc...)

A 60 euro (con 120 euro di traffico) cosa vuoi di più?

domthewizard
28-06-2012, 10:37
questo ZTE fa un po' pena come smartphone, non so a cosa serva uno smartphone con quella risoluzione...
Però, considera che con 60 euro ti porti a casa un telefono, un navigatore (risparmi i soldi del navigatore), un modem 3g con router wifi (risparmi i soldi della chiavetta usb), e comunque anche con una risoluzione ridicola, hai accesso a un po' di applicazioni utili (skype, whatsup, posta, ecc...)

A 60 euro (con 120 euro di traffico) cosa vuoi di più?

beh a 90/180 e 120/240 ci sono galaxy next e galaxy fit che a mio avviso sono più convenienti

deggial
28-06-2012, 10:43
beh a 90/180 e 120/240 ci sono galaxy next e galaxy fit che a mio avviso sono più convenienti

sì ma uno costa il doppio e l'altro costa una volta e mezzo :D
cmq hanno sempre la stessa risoluzione quindi per me fanno le stesse cose... magari sono io che mi faccio seghe mentali inutili, ma 240x320 è usabile come risoluzione?

iltoffa
28-06-2012, 10:55
da felice possessore di X8 preso l'anno scorso in promo, questo ZTE mi pare abbastanza scarso a confronto

Mparlav
28-06-2012, 11:03
Gli metti la Super Internet, Viber e Whatsapp ed anche un Android di fascia bassissima ha un suo perchè

deggial
28-06-2012, 11:08
Gli metti la Super Internet, Viber e Whatsapp ed anche un Android di fascia bassissima ha un suo perchè

concordo. aggiungo navigatore.

domthewizard
28-06-2012, 11:09
sì ma uno costa il doppio e l'altro costa una volta e mezzo :D
cmq hanno sempre la stessa risoluzione quindi per me fanno le stesse cose... magari sono io che mi faccio seghe mentali inutili, ma 240x320 è usabile come risoluzione?
dipende dalle pretese: io che sono abituato a wp7 e galaxy note non potrei mai utilizzarlo se non per emergenza, mio padre invece che ha proprio il g.next preso con la stessa promo della 3 a natale si trova a meraviglia :D

esattamente, alla fine le funzioni di base sono sempre le stesse :O

CYRANO
28-06-2012, 11:28
da felice possessore di X8 preso l'anno scorso in promo, questo ZTE mi pare abbastanza scarso a confronto

invece come hw è superiore, eccetto la risoluzione schermo

C,òsòòsss

tmx
28-06-2012, 12:14
la 2.3.5 di android? ho letto male di quella release o sbaglio?

ps - ci sono anche il samsung i5500 e l'alcatel 890 a quel prezzo. E sono più o meno la stessa cosa

Ste powa
28-06-2012, 14:27
apostoli di aver sbaglitato : sul momento sembrava una cavolata (pensavo reparto hardwere meno potente) e invece mi sono informato e sembra ottimo.
in prati a costa praticamente nulla e ha hardwere di tutto rispetto. la pecca credo Sara l autonomia : batteria minore dell ideos ma CPU e gpu migliori.
sicuramente un giorno durerà ma non si può volere tutto.
bisognerà approfondire bene le limitazioni della 3 e quando si sblochera per la sin ma credo che Andrea via come il pane, altrimenti uno lo prendo io =)

corgiov
28-06-2012, 14:27
Ho notato nel video che è mostrata la possibilità di utilizzare la Mobile TV. Come funziona? È consumato il credito dalla rete 3G o si può utilizzare una qualsiasi rete Wi-Fi?

deggial
28-06-2012, 14:30
apostoli di aver sbaglitato : sul momento sembrava una cavolata (pensavo reparto hardwere meno potente) e invece mi sono informato e sembra ottimo.
in prati a costa praticamente nulla e ha hardwere di tutto rispetto. la pecca credo Sara l autonomia : batteria minore dell ideos ma CPU e gpu migliori.
sicuramente un giorno durerà ma non si può volere tutto.
bisognerà approfondire bene le limitazioni della 3 e quando si sblochera per la sin ma credo che Andrea via come il pane, altrimenti uno lo prendo io =)

la principale limitazione della 3 è che in 3g prende poco (a Milano è coperto, quando mi capita di andare in altre zone d'italia magari nn prende)...
e se non prende e vai in roaming tim, non puoi navigare! (a meno di voler spendere 100 euro al giorno di connessione......)

corgiov
28-06-2012, 16:15
la 2.3.5 di android? ho letto male di quella release o sbaglio?

Soltanto tu puoi sapere che cosa hai letto!
Comunque, Gingerbread è la versione di Android più utilizzata al mondo. È compatibile con quasi tutti gli smartphone e i Tablet PC non aggiornabili a ICS. Molti produttori hanno preferito installare Gingerbread nei Tablet, nonostante fosse disponibile Android 3.

Probabilmente Ti riferivi a Froyo (Android 2.2.3).

zbear
28-06-2012, 17:40
Se vuole sfondare faccia come in Spagna: Zte Skate, 4.3 pollici, Arm6 a 800 (arriva a 1 ghz in overclock), 512 Mb ram e android 2.3.5 a 120 euro .... e vedi che sonda.
O il primo Zte Blade a 80 euro, sempre in Spagna. Offerte marcate Orange, senza obbligo di contratto.

Tiri fuori l'annunciatissimo Mimosa X a 199 euro e vedrai che sfonda, altro che questi piccoli cessi ....

Ste powa
28-06-2012, 17:50
Se vuole sfondare faccia come in Spagna: Zte Skate, 4.3 pollici, Arm6 a 800 (arriva a 1 ghz in overclock), 512 Mb ram e android 2.3.5 a 120 euro .... e vedi che sonda.
O il primo Zte Blade a 80 euro, sempre in Spagna. Offerte marcate Orange, senza obbligo di contratto.

Tiri fuori l'annunciatissimo Mimosa X a 199 euro e vedrai che sfonda, altro che questi piccoli cessi ....

:eek: :eek: cosa? ne prenderei due .
La cosa che interessa di più a molti è la bonta della navigazione, quindi schermo medio-grande, cpu e ram decenti e prezzo sotto i 150€

StyleB
28-06-2012, 18:29
non so perchè ma mi sembra di averlo già visto...
http://www.mobilegazette.com/handsets/htc/htc-touch/htc-touch.jpg

Phoenix3000
29-06-2012, 02:05
Visto che nessuno ti regala niente, in particolare i gestori telefonici, il valore effettivo sarà anche inferiore ai 60 euro. Ma che Smartphone potrà mai essere a questo prezzo?

mister_slave
29-06-2012, 07:46
corby o galaxy 5
http://www.gsmarena.com/samsung_i5500b-3371.php

pagato 80 sotto natale senza contratti con nessun operatore

Baboo85
29-06-2012, 08:23
Si' ma ragazzi sono 60 euro che spendete per uno smartphone entry level completo (3G, Wifi e GPS) + scheda sim + ricariche di 4 euro al mese per 30 mesi. Te lo ripagano praticamente.

Io non capisco cosa volete di piu'... Tra l'altro e' inutile anche prendere la versione "market" da 89 euro perche' l'operator lock di quello da 60 quando cambi operatore fai il root e lo levi.

Con questo smartphone la 3 potrebbe prendersi una buona fetta di quei clienti che dicono "io 100 euro per un telefono non li spendo, mi basta chiamare e mandare sms", perche' 60 euro un telefono con tutto non lo si trova da nessuna parte. E sto ovviamente non contando gli sconti, promozioni e altra roba a periodo limitato simile, perche' altrimenti anche un Galaxy S3 o un iPhone 4S "caduti dal camion" si trovano a 400 euro...

CYRANO
29-06-2012, 08:52
Si' ma ragazzi sono 60 euro che spendete per uno smartphone entry level completo (3G, Wifi e GPS) + scheda sim + ricariche di 4 euro al mese per 30 mesi. Te lo ripagano praticamente.

Io non capisco cosa volete di piu'... Tra l'altro e' inutile anche prendere la versione "market" da 89 euro perche' l'operator lock di quello da 60 quando cambi operatore fai il root e lo levi.

Con questo smartphone la 3 potrebbe prendersi una buona fetta di quei clienti che dicono "io 100 euro per un telefono non li spendo, mi basta chiamare e mandare sms", perche' 60 euro un telefono con tutto non lo si trova da nessuna parte. E sto ovviamente non contando gli sconti, promozioni e altra roba a periodo limitato simile, perche' altrimenti anche un Galaxy S3 o un iPhone 4S "caduti dal camion" si trovano a 400 euro...

concordo, costa come un dumbfono ma ha molto di più...

C.òs.às,òsòs

qandrav
14-07-2012, 13:40
....... l'operator lock di quello da 60 quando cambi operatore fai il root e lo levi.
..

magari si riuscisse a fare il root...sono 4 giorni che provo in ogni modo possibile immaginabile....uff

però ottimo smartphone...come hotspot è favoloso...

tulifaiv
19-07-2012, 01:14
60€ saranno pure pochi per uno smartphone, ma sto coso è proprio un cesso... per me è inutile :O

Emilstyle
19-07-2012, 08:07
Scusate se mi permetto, ma uno smartphone a 60 euro è come comprare una ferrari a 20.000....

Muppolo
06-08-2012, 11:40
E' dura utilizzare questi aggeggi a basso costo come smartphone... il mio Ideos, "liscio" funziona benino (ma allora a che ti serve?) gli installi un po' di applicazioni e già va in crisi, lentezza impressionante, anche solo accedere al menu telefonico o sms diventa una pena, a meno di montare un firmware moddato, ma non migliora poi molto.
Se uno vuole uno smartphone, da utilizzare come smartphone, deve spendere un po'. Altrimenti meglio un Nokia S40, funziona egregiamente e la batteria dura 2 settimane.
-----------------
Per quanto riguarda 3, costa poco, è vero, ma (legge di Murphy) quando ti serve veramente l'accesso dati, sei in roaming.

k52n
07-08-2012, 11:57
piu che entry level mi pare livello super basso...addirittura fotocamera da 2 mp :doh:

Ilpolitico
08-08-2012, 10:41
E' dura utilizzare questi aggeggi a basso costo come smartphone... il mio Ideos, "liscio" funziona benino (ma allora a che ti serve?) gli installi un po' di applicazioni e già va in crisi, lentezza impressionante, anche solo accedere al menu telefonico o sms diventa una pena, a meno di montare un firmware moddato, ma non migliora poi molto.
Se uno vuole uno smartphone, da utilizzare come smartphone, deve spendere un po'. Altrimenti meglio un Nokia S40, funziona egregiamente e la batteria dura 2 settimane.
-----------------
Per quanto riguarda 3, costa poco, è vero, ma (legge di Murphy) quando ti serve veramente l'accesso dati, sei in roaming.

Il problema è che oggi si vuole uno smartphone a tutti i costi. Costi quel costi. Quindi troverai gente, che preferisce prendere uno smartphone simile a 60€ (con tutte le pecche del caso) anziche di prendere un telefono da 70/80€ (vedi i vari asha) che magari funziona decisamente meglio e che volendo puoi andarci su internet come la controparte economica di android.

CYRANO
08-08-2012, 11:02
Il problema è che oggi si vuole uno smartphone a tutti i costi. Costi quel costi. Quindi troverai gente, che preferisce prendere uno smartphone simile a 60€ (con tutte le pecche del caso) anziche di prendere un telefono da 70/80€ (vedi i vari asha) che magari funziona decisamente meglio e che volendo puoi andarci su internet come la controparte economica di android.

e che magari non hanno il navigatore come lo smart da 60€ ed altre app che magari a qualcuno sono pure utili...

Cmksnkssmnksnmsksas

Ilpolitico
08-08-2012, 11:04
e che magari non hanno il navigatore come lo smart da 60€ ed altre app che magari a qualcuno sono pure utili...

Cmksnkssmnksnmsksas

da valutare l'usalità di tali apps su determinati dispositivi. A quel punto ti fai un nokia c5 a 80€ (spesso si trova a questa cifra) con il navitatore della nokia ed è usabilissimo e pure offline.

Per me un dispositivo del genere che costi 60€ o 100€ va ben valutato. E non gli si può chiedere molto e neanche aspettarsi chissa che cosa.

CYRANO
08-08-2012, 11:19
l'usabilità delle app sul momo è buona, basta non pretendere molto dallo schermo ( ma non credo che quello degli asha sia tanto meglio )

Ckiamkanmmks