ale853400
28-06-2012, 09:45
Scusate se posto qui ma nella sezione schede madri e ram non ho avuto risposta.
In sostituzione del mio Pentium 4 ho acquistato sul forum un Q9300 (testato e funziona), convinto che sulla mia scheda madre andasse e invece niente.
Quindi mi trovo nella condizione di acquistare una scheda madre e della ram.
Ho anche una scheda video Ati 5770 da 1gb. L'alimentatore è da 315 W, e non vorrei cambiarlo, perchè dopo l'estate mi farò un pc nuovo e questo dovrà diventare un muletto da ufficio.
Avevo adocchiato queste 2 schede:
Asus P5QPL-AM, questa è DDR2
Scheda Madre Asus P5G41T-M LX Socket 775 - DDR3
La seconda ho letto che è una micro Atx, giusto? la differenza è solo che ha un solo slot PCI?
Ah eventualmente ho già 2gb ddr2, ma nel caso prendere delle ddr3 non sarebbe un problema visto che vengono anche meno.
Grazie chi mi darà una mano
In sostituzione del mio Pentium 4 ho acquistato sul forum un Q9300 (testato e funziona), convinto che sulla mia scheda madre andasse e invece niente.
Quindi mi trovo nella condizione di acquistare una scheda madre e della ram.
Ho anche una scheda video Ati 5770 da 1gb. L'alimentatore è da 315 W, e non vorrei cambiarlo, perchè dopo l'estate mi farò un pc nuovo e questo dovrà diventare un muletto da ufficio.
Avevo adocchiato queste 2 schede:
Asus P5QPL-AM, questa è DDR2
Scheda Madre Asus P5G41T-M LX Socket 775 - DDR3
La seconda ho letto che è una micro Atx, giusto? la differenza è solo che ha un solo slot PCI?
Ah eventualmente ho già 2gb ddr2, ma nel caso prendere delle ddr3 non sarebbe un problema visto che vengono anche meno.
Grazie chi mi darà una mano