View Full Version : Navigazione solo su alcuni siti
Salve a tutti, ho un problema serio e spero di postare nella sezione giusta.
Non riesco a navigare in alcuni siti, mentre in altri siti navigo tranquillamente. Un esempio di siti in cui non riesco a navigare sono: yahoo, samsung, hotmail.
Il problema si verifica sia col mio pc connesso via cavo (Win7), sia col pc di mia sorella connesso via WiFi (WinXP), sia col mio netbook via WiFi (Ubuntu), sia col mio smartphone via WiFI (Android).
Il mio provider è Infostrada e il modem è quello offerto in comodato d'uso il cui modello è il D-Link DSL-2640B.
Ho provato, come suggerito dall'assistenza clienti, a:
1) Resettare il modem ai dati di fabbrica
2) Cambiare i DNS.
MA NULLA !!!!
Sono disperato è in realtà molto in procinto di recedere dal loro contratto. Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi ??? Grazie di cuore
wizard1993
28-06-2012, 14:41
fai un tracert verso uno dei siti che non conosci e posta il risultato
Ho più o meno lo stesso problema... il portatile con Windows XP naviga solo su alcuni siti, mentre altri pc collegati alla stessa rete non mi danno problemi.
Il problema ha iniziato a presentarsi qualche giorno fa ma la cosa che mi fa pensare a qualche virus o malware è il fatto che lo stesso portatile nella partizione con Windows Vista non mi da gli stessi problemi.
Avira avviato dalla partizione di Vista mi ha segnalato la presenza di Crypt.ZPack.gen nella partizione di XP ma sembrerebbe averlo rimosso.
Cosa posso fare per capire da cosa dipende il problema ed eventualmente risolverlo?!? Grazie a tutti in anticipo
songohan
15-07-2012, 06:36
Date una controllatina al vostro file hosts e se vedete voci tipo
127.0.0.1 yahoo.it
rimuovetele.
Ovviamente NON dovete cancellare
127.0.0.1 localhost
questa va tenuta.
Giulio.
Teutonic152
06-08-2012, 13:11
Attenzione, però, un file hosts troppo voluminoso (con troppi siti inseriti) può creare problemi. Lo scorso anno non riuscivo più a connettermi correttamente a Internet, e ho scoperto che la causa era proprio un file hosts troppo grosso (reso tale dagli aggiornamenti operati da SpyBot). Da allora aggiungo ad hosts solo i siti che io effettivamente intendo bloccare e impedisco a SpyBot di aggiornarlo automaticamente, per evitare che ne aggiunga troppi e che si ripresenti il problema.
Meglio perciò evitare di tenere file hosts con liste interminabili di siti (che magari non capiterà mai di visitare, nemmeno per sbaglio) e conservare il file più efficiente mantenendo entro un livello ragionevole le sue dimensioni. Parlo per esperienza.
Braveheart84rm
06-08-2012, 16:45
ragazzi scusate, ma dove si trova il file host? Grazie:)
Il Bruco
06-08-2012, 17:25
A chi servisse modificare il file hosts in W7
ORB=Start
Tutti i programmi
Accessori
Tasto dx del mouse su "Blocco note" e click su "Esegui come amministratore"
Nella finestra del "Blocco note", click su "File", click su "Apri"
Nella finestra di sx click su "C:", nella finestra di dx doppio click su "Windows", poi doppio click su "System32", poi doppio click su "drivers", poi doppio click su "etc", in fondo a dx scegliere dal menù a tendina "Tutti i file (*.*) e infine doppio click sul file "hosts"
Modificarlo e salvarlo.
c:\windows\system32\drivers\etc\ ... se non ricordo male per XP
Postato insieme a Bruco :D
@giomy82: ho lo stesso tuo identico problema. Stesso provider, stesso modem e stessi siti che non riesco più ad aprire. Le ho provate tutte e in questo thread speravo di trovare la soluzione... :muro:
Hai poi risolto? Naturalmente le indicazioni che ti hanno già dato gli altri utenti non c'entrano nulla col problema (non me ne vogliate)... La cosa si verifica anche su Android come nel caso di giomy82 e nel mio caso anche su iOS attraverso ipad/iphone dove la modifica del file hosts non è fatta allo stesso modo, se ipotizzate l'operato di qualche virus. Piuttosto qualche virus nel modem... ma mi sembra assurdo.
Il Bruco
21-08-2012, 12:56
Imposta dei DNS statici sul Modem
DNS Google
8.8.8.8
8.8.4.4
o
DNS OpenDNS
208.67.222.220
208.67.220.222
Ho il vostro stesso problema. Ho creato un nuovo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2734633) nel forum, ma nessuno mi ha dato risposta.
Voi come avevate risolto? :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.