PDA

View Full Version : Problema Rendering con Revit

UT Dark
28-06-2012, 07:49
Salve ragazzi, vi pongo un problema. Ho il seguente PC in firma ed è da ieri che cerco di realizzare un render a 150 DPI ottimale, ma quando arriva a circa il 40% si interrompe improvvisamente senza lasciarmi nessun messaggio. Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

frikes
29-06-2012, 14:26
serve qualche informazione in più.

che dimensione in pixel ha il rendering? (la risoluzione non conta, ma solo il numero dei pixel.

che hardware usi? quanta ram e che cpu e scheda video hai?

se l'applicazione si chiude senza preavvisi o messaggi di errore va in crash qualcosa. mi è capitato a lavoro qualcosa di simile quando si saturava completamente la memoria ram. oppure con alcune versioni di driver video non certificate che facevano crashare l'applicazione quando veniva saturata la vRam

UT Dark
30-06-2012, 11:45
Allora le dimensioni del render sono 2875x1501 non elevatissima considerato che con archicad facevo render da 4000x8000 senza problemi, ho 6GB di ram corsair a 1600mhz latenze 7-7-21 t2 solitamente per questo tipo di render usa il 60% della RAM. per quanto riguarda la CPU è un i7 930 overcloccato a 3,8 ghz con linx ha superato tutti i test. addirittura ricordo che in precedenti render crashava il pc allora decisi di aumentare il vcore risolvendo il problema (temperature non supernao i 70° con 30 gradi in camera)

La scheda video è la ATI HD 5870 XFX in effetti al primo avvio di revit mi diceva qualche messaggio di incompatibilità ma l'ho sempre trascurato

frikes
06-07-2012, 13:28
per fare la prova del nove metterei la cpu a default e vedi se i problemi di crash continuano. è probabile che sia l'OC perchè non ti da nessun messaggio di errore. se si esauriscono le risorse il software ti avvisa prima di chiudersi ;)

UT Dark
06-07-2012, 19:52
non so come non ho fatto a pensarci prima, ho messo tutto default e sembrerebbe funzionare tutto molto bene. Ora mi tocca trovare un buon OC stabile :/ che noia
Grazie dell'aiuto

frikes
09-07-2012, 09:15
dai un'occhiata nella sezione hardware del forum di treddi.com e vedi quali test eseguono per verificare la stabilità dell' OC in fase di rendering. lì molti fanno OC sulle proprie CPU, ma a quanto pare bisogna lanciare altri benchmark per accertarsi la vera stabilità :)