PDA

View Full Version : Mac osx non riesco ad entrare


Cinghiale75
28-06-2012, 07:42
Buon giorno a tutti, ieri sera un amica che possiede un Imac mi ha chiamato per un problema software. L'Imac si accende arrivando alla finestra di log-in, ho 3 utenti ma nessuno di questi riesce ad entrare con la sua password, la inserisco e poi la finestra log-in inzia a ballare facendomi capire che è sbagliata. Ho provato a far partire l'Imac con il disco originale di snow leopard premendo il tasto c in avvio ma niente (non parte con DVD, anche provando con il leopard originale), ho provato a d entrare in single user ma non succede niente, ho pensato ad un problema di tastiera ma la password la scrive quindi ..... ho provato anche a collegare il mio Mac con il suo tramite cavo firewire ma anche qui non succede niente ..... Su quell'hard disk c'è una testina conclusa proprio ieri mattina prima del crash dalla figlia della mia amica ... quindi una situazione abbastanza critica.
Mi date una mano per favore ???
Grazie a tutti in anticipo ...
Andrea

patanfrana
28-06-2012, 07:56
Le varie modalità di login "alternativo" non funzionano perché stai usando una tastiera wireless immagino.

Il metodo più semplice per recuperare i dati intanto è collegare il Mac ad una tastiera col filo, e poi avviarlo in target disk via FireWire.

Poi resetti le password degli utenti tramite il Dvd di installazione, ma sempre con la tastiera USB.

Purtroppo su alcuni modelli il ricevitore BT non vede la tastiera in tempo per accettare i comandi in fase di boot, ho anche io questo problema.

M@n
28-06-2012, 09:35
on puo' essere la tastiera settata nella lingua sbagliata? i caratteri cambiano.
Qui da noi con Windows a volte succede