View Full Version : Epic: Infinity Blade più redditizio di Gears of War
Redazione di Hardware Upg
28-06-2012, 07:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/epic-infinity-blade-piu-redditizio-di-gears-of-war_42806.html
L'app per iOS Infinity Blade è il titolo più redditizio di sempre per Epic Games se si considera il rapporto tra tempistiche di sviluppo e vendite.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bluknigth
28-06-2012, 07:51
Se GOW l'avessero fatto multipiattaforma avrebbero sicuramente più rendita.
Evidentemente essere esclusiva non paga.
Poi a confronto con un mercato di milioni di telefonini...
PhoEniX-VooDoo
28-06-2012, 07:58
mamma mia ste cose se mi fanno incazzare :D
Infinity Blade è una mer...sa techdemo fatta in qualche settimana ridendo e scherzando dai, io quando ho capito che il gameplay era limitato ai combattimenti l'ho fanculizzato istantempo.
GoW è un bellissimo gioco in sp ed un gioco esaltante in co-op, senza contare il mp.
Se poi non hanno piu voglia di fare una merda lo dicano chiaramente.
eh grazie, lo vendi a quanto? 5 €? e non 70
Quanto di hai messo a svilupparlo? sto largo...2 mesi (di cui 1 e 1/2 per la grafica). Gameplay? swisci e colpisci, swisci e schivi, pigi e pari. Che profondità. Deo dire...proprio le stesse caratteristiche di gameplay e profondità di gioco di gears!
mamma mia ste cose se mi fanno incazzare :D ...
Ti fanno incazzare? A me fan paura! Se con i giochini da cellulare guadagnano più che da tutto il resto, son capaci di dedicarsi solo a quello. Che tristezza...
PhoEniX-VooDoo
28-06-2012, 08:57
Ti fanno incazzare? A me fan paura! Se con i giochini da cellulare guadagnano più che da tutto il resto, son capaci di dedicarsi solo a quello. Che tristezza...
il punto è quello, se per loro è importante al 100% fare soldi e al 0% il piacere di sviluppare giochi belli, che facciano Infinity Blade per il resto delle loro vite..
Il mio sogno:
Le console vengono "sostituite" dagli smart/padelle, e il gioco casalingo torna ad essere PC only ^_^
Un sogno, ma un bel sogno.
P.S.
"Credo che entro pochi anni la tecnologia DirectX 11 sarà ampiamente disponibile su questi dispositivi mobile"
Chi lo spiega al buon Sweenwy che le DX sono di MS?
Il discorso è logico e comprensibile. Il problema a mio modo di vedere è che quello mobile è un mercato poco consolidato e troppo "nervoso". E' vero che si può imbroccare l'applicazione giusta e diventare miliardari (Roxio?!?) ma sono altrettanto convinto che rimanere sulla cresta dell'onda sia davvero arduo.
Per il resto... se io ho un'azienda e devo generare profitto sceglierò la via più semplice e meno rischiosa, questo mi sembra logico. Il problema è capire quanto lontano questa via può portarti e ragionare di conseguenza...
In termini più pratici, secondo me Epic continuerà a percorrere entrambe le strade. Una gli garantisce un ritorno più immediato e con margini molto più ampi. L'altra tuttavia si basa su uno zoccolo duro di clienti affezionati che continueranno a seguirla nel corso degli anni.
il punto è quello, se per loro è importante al 100% fare soldi e al 0% il piacere di sviluppare giochi belli, che facciano Infinity Blade per il resto delle loro vite..
C'è da essere realisti, tu vorresti un lavoro che con "poco" sforzo ti fa guadagnare 100 o uno che con molto sforzo ti fa guadagnare 80?
@Tony73
Se continua così "smart e padelle" sostituiranno console e PC...
sintopatataelettronica
28-06-2012, 11:31
C'è da essere realisti, tu vorresti un lavoro che con "poco" sforzo ti fa guadagnare 100 o uno che con molto sforzo ti fa guadagnare 80?
@Tony73
Se continua così "smart e padelle" sostituiranno console e PC...
Per le console potrebbe anche essere (visto che sono in mano a grossi gruppi che vogliono solo la massimizzazione del profitto).. ma non credo accadrà lo stesso al PC.
Oggi ci sono un florido mercato indie, poi realtà come Kickstarter e il global funding: si intravede tutto un sottobosco di sviluppatori che, oltre che a volersi giustamente guadagnare la pagnotta, hanno ancora interesse a creare qualcosa in cui credono, con passione, al di fuori di quello che negli anni è diventato un mostruoso e piatto mercato.. un pò una sorta di "ritorno alle origini", diciamo.
E' un momento particolare (di transizione) per cui è difficile fare delle previsioni.. ma non sarei altrettanto pessimista per quanto riguarda il futuro del PC.
Per la domanda su quale lavoro scegliere: preferirei un lavoro da 60 che mi facesse sentire realizzato e che mi piacesse piuttosto che un lavoro da 50 (perché tanto il grosso dei soldi mica van ai programmatori e agli artisti, alla fine) e che fosse una versione modernizzata e high-tech della catena di montaggio.
Certo che a leggere i commenti di quest'articolo c'è l'impressione che camminiate rasomuro per timore che un tablet vi si infili in quel posto, senza offesa eh...
A chi dice che Infinity Blade è una demo (pardon, una "me...sa" demo) perché si giocano solo i combattimenti, be' io non ho mai protestato perché non potevo camminare con lo stupido sacco a pelo in spalla come Ryu per arrivare in Brasile a tirare hadoken in faccia a Blanka, ma forse ero poco lungimirante io. Poi il fatto che l'hai mollato appena hai "capito" (se vogliamo usare questo verbo) che il gioco era quello, cosa peraltro perfettamente comprensibile dai trailer dell'epoca, m'immagino che comprensione ne avrai. E quindi visto che c'è di meglio da fare non preoccuparti perché nessuno cercherà di convincerti che il gioco abbia profondità (ce l'ha), complessità (ce l'ha) e rigiocabilità (ce l'ha).
Io sinceramente sto finendo la saga di GoW adesso, visto che non hanno pubblicato altri episodi oltre il primo su PC (bacatissimo anche dopo due title update), e sinceramente trovo che 1)la storia sia banale 2)la maniera in cui viene condotta sia enfatica e goffa, 3)visivamente c'è una predominanza di marrone che dopo un po' stanca, e sinceramente del multiplayer non me ne può fregar di meno. Immagino siano gusti, e per carità, lo sto giocando, come mi gusto senza problemi un qualsiasi capitolo della serie di film Fast & Furious, spegnendo il cervello per una dose di due ore di gratificazione sensoriale. Sono gusti, per me è dozzinale GoW, per te è IB a non valere niente, ma almeno riconosciamo che sono gusti e non valori assoluti.
Tanto nessuno dei due resterà a bocca asciutta ancora per un bel po' di tempo, non c'è da aver paura.
Queste affermazioni mi fanno solo venire voglia di prenderli a schiaffi.
Infinity Blade costa un ca**o (dammi GoW a 30 euro e ne riparliamo), inoltre su smartphone e tablet la gente si diverte con Andry Birds che, per quanto simpatico sia, e' solo un olderrimo gioco di "lancia cose e spacca tutto"... Grazie tante che hanno fatto piu' successo.
I giochi su smartphone e tablet sono solo un passatempo, ma qui vogliono per forza farli passare come gioconi epici. Gia' c'e' il solito sclero sulle console, ma almeno li' i giochi hanno un minimo di spessore e di longevita'. Su smartphone che cosa vuoi fare? Coi controlli touch?
Ma per favore, Epic vedi di mettere la testa sotto l'acqua fredda e ripigliati...
nostradamus1915
29-06-2012, 10:15
Non so a voi ma a me questo tipo di business fa paura.. se cominciano a sviluppare principalmente su tablet il gaming per pc (e addirittura quello per console) potrebbe subire un durissimo colpo, se non addirittura scomparire.
Infinity Blade costa un ca**o (dammi GoW a 30 euro e ne riparliamo)
Ma se la gente sta lì a rompere perché costa 5 euro (la cosa varia da momento a momento) invece che 80 centesimi.
I giochi su smartphone e tablet sono solo un passatempo
Anche quelli su console e PC. Sai, è la definizione di gioco, video e non solo. Piantiamola un po' di abusare il termine "epico". Di "Epico" ci sono solo i poemi.
Su smartphone che cosa vuoi fare? Coi controlli touch?
Molto, si direbbe. Visto che non ci sono solo i giochi di fisica (peraltro alcuni anche piuttosto articolati), e anzi sembra essere la piattaforma preferita per la rinascita del genere delle avventure.
sinceramente, mi sono divertito molto a giocare sia IB che IB2. Graficamente sono davvero molto belli, li gioco su iPad e me li gusto alla grande. Mi ci diverto tanto quanto giocare qualsiasi altra app che ho installato, del resto uno degli usi di questi oggetti è proprio questo: divertirsi.
Ovvio, con tutte le limitazioni del caso, dato che è pur sempre un tablet...
Quando poi ho voglia di spassarmela davvero, e non di perdere solo un pò di tempo tra un appuntamento di lavoro e un'altro, arrivo a casa e uso il pc. (aspettando GW2 :D )
Comprarli non costa quasi nulla, il prezzo di questi giochini è tutt'altro che proibitivo e invoglia molto.
Spero solo che in futuro le SH non si concentrino solo su questo ambiente ludico, ma diano il giusto risalto alla sezione PC in maniera nativa, non il solito porting da consolle.
Infinity Blade costa un ca**o
Ma in proporzione a Gears è costato anche un'infinità di soldi e di tempo in meno per lo sviluppo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.