View Full Version : HD esterno WD non funziona
Arlecchino1961
28-06-2012, 08:20
Ciao a Tutti,
vi chiamo per un problema molto grave e vorrei un aiuto se fosse possibile.
Ho un WD esterno USB dove ho memeorizzato tutti i dati lavoro. Ieri sera inavvertitamente mi é caduto dalla scrivania e adesso non funziona più.
Quando lo collego al Portatile il pc trova il nuovo hardware e va ad installare i driver li installa dice che il disco é pronto per l'uso ma nell'elenco dischi non c'é.
C'é possibilità di recupero in qualche modo. Spero di si perché l'ultima copia l'ho fatta purtroppo il 01 maggio scorso e quindi sarebbe una tragedia non riuscire a recuperare i dati.
Potete darmi una mano per favore ?
MordekaiDexter
28-06-2012, 19:30
Salve a tutti, chiedo scusa ad Arlecchino se mi inserisco in una sua conversazione ma è per non generare altri nuovi contenuti visto che ho un problema analogo. Il mio HD esterno usb Verbatim 400 GB FAT ha smesso di funzionare. In pratica se lo collego sul mio portatile Windows Xp, viene letto dal pc, ma se vado in Risorse del Computer e provo ad aprirlo mi dice che l'unità non è formattata e mi chiede di farlo. Ho provato il CheckDisc ma mi dice che non è possibile eseguire tale procedura su periferiche RAW. Esiste un modo per accedere e salvare il salvabile? Credo che non sia del tutto spacciato perché ho provato il software di GetData Recover my files, e mi trovava dei files, solo che ad un certo punto si impalla perché quel programma recupera anche i files cancellati, per cui troppa roba.... a me quelli non servono, vorrei prendere solo quelli che ci sono attualmente, ma Recover My Files non dà modo di escludere i files eliminati. Grazie a chiunque avrà la bontà di fornirmi un consiglio o un suggerimento. Buona serata e Forza Italia!!! ^.*
Arlecchino1961
29-06-2012, 11:56
Nessuno che ha voglia di darci qualche consiglio ?
Capisco che per esperti il nostro problema può essere magari sciocco o non risolvibile ma se qualcuno del Forum può darci una mano o anche solo risponderci sarebbe davvero un grande gesto.
Grazie
wizard1993
30-06-2012, 18:29
Nessuno che ha voglia di darci qualche consiglio ?
Capisco che per esperti il nostro problema può essere magari sciocco o non risolvibile ma se qualcuno del Forum può darci una mano o anche solo risponderci sarebbe davvero un grande gesto.
Grazie
Per arlecchino.
nel 99% disco caduto da scrivania = disco sfracellato, negli altri casi parte come se nulla fosse. Al limite puoi provare ad aprire il case ed attaccare direttamente il disco ad una scheda madre, ma non ci spererei. Se i dati sono veramente importanti chiama la kroll ontrack, io con un migliaio di € ho risolto.
per l'altro amico, credo che dovrai metterti a ripristinarli tutti e poi ricancellarli.
ps: ma certo ve le cercate... come si fa a lavorare senza avere una copia di sicurezza? Sarebbe da mettere fra gli obblighi di legge...
teknorob
30-06-2012, 19:11
Salve a tutti, chiedo scusa ad Arlecchino se mi inserisco in una sua conversazione ma è per non generare altri nuovi contenuti visto che ho un problema analogo. Il mio HD esterno usb Verbatim 400 GB FAT ha smesso di funzionare. In pratica se lo collego sul mio portatile Windows Xp, viene letto dal pc, ma se vado in Risorse del Computer e provo ad aprirlo mi dice che l'unità non è formattata e mi chiede di farlo. Ho provato il CheckDisc ma mi dice che non è possibile eseguire tale procedura su periferiche RAW. Esiste un modo per accedere e salvare il salvabile? Credo che non sia del tutto spacciato perché ho provato il software di GetData Recover my files, e mi trovava dei files, solo che ad un certo punto si impalla perché quel programma recupera anche i files cancellati, per cui troppa roba.... a me quelli non servono, vorrei prendere solo quelli che ci sono attualmente, ma Recover My Files non dà modo di escludere i files eliminati. Grazie a chiunque avrà la bontà di fornirmi un consiglio o un suggerimento. Buona serata e Forza Italia!!! ^.*
quì sotto trovi sicuramente una cura per il tuo h.d.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.