seadoo
28-06-2012, 00:27
Mi sono assemblato un 2600k e per la prima settimana l'ho usato senza scheda video discreta. dvdfab 8.1.8.5 con l'accelerazione GPU intel 3000 ci impiega 40 minuti per ricodificare blu-ray di 35 GB in 22 GB. Tutti e 4 i core + i 4 virtuali sono attivi al 100%, poi ho montato la vecchia Ati HD 5670 e da allora dvdfab è diventato lentissimo. Nelle opzioni viene rilevata l'ati, però l'opzione intel quick sync è sempre attiva e anche quando parte la ricodifica viene chiaramente specificato che sta usando l'accelerazione intel GPU, però nelle risorse nessun core del 2600 parte. La barra di progresso arriva a mostrare parecchie ore, dopo un paio di minuti supera le 4 ore e continua ad aumentare. Se disabilito l'accelerazione GPU e metto tutto su software, allora partono tutti i core del 2600 e ci impiega 45 minuti, solo 5 minuti in più rispetto all'uso combinato con l'IGP 3000. Ripristinando da bios la gpu intel on board come primaria, dvdfab riprende a funzionare veloce. Non vorrei togliere l'ati perché mi serve per alcuni giochi, esiste qualche sistema per conciliare le due cose?
Installando i lucid virtu potrei risolvere o è un problema di dvdfab?
Installando i lucid virtu potrei risolvere o è un problema di dvdfab?