PDA

View Full Version : Due ram insieme non funzionano

Miki18
27-06-2012, 23:00
Salve a tutti, stavo usando il pc e ad un tratto dal bios è uscito un beeeeep lungo e ininterrotto, poi il pc si è bloccato. Dopo aver spento e riacceso il pc non si avviava più, non caricava nemmeno il bios.
Ho provato a togliere un banco di ram e si è avviato senza problemi, ho fatto tutte le verifiche e entrambe le ram funzionano (SINGOLARMENTE) e tutti gli slot funzionano. Il problema si presenta quando tutte e due le ram sono installate, indipendentemete dagli slot.
Il pc ha sempre funzionato senza problemi con le stesse ram, non le ho mai sostitutite. Sapete aiutarmi?

P.S. Scusate per il titolo, ma non mi veniva in mente qualcosa di migliore.

EDTI: Ram corsair ddr2 da 2 gb l'una 1066MHz (sono identiche)
Scheda madre asus p5q deluxe

Saratoga7
28-06-2012, 02:14
Penso tu abbia sbagliato sezione. Inoltre, se non dai qualche indicazione ulteriore, sarà difficile darti delle risposte

FreeMan
28-06-2012, 02:53
bè dato che si parla di ram e mobo la sezione è giusta

la segnalazione è gradita ma limitatevi a quello altrimenti si corre il rischio di dire cose sbagliate. Una volta segnalato sarà il mod a decidere.

>bYeZ<

Saratoga7
28-06-2012, 03:16
Chiedo venia.
Bene Miki, ci dai qualche indicazione in più, così che qualcuno, sia io che altri, possa darti le giuste indicazioni?

sbudellaman
28-06-2012, 10:04
Non è ben chiaro una cosa essenziale, e cioè se le ram sono lo stesso modello o meno.

Miki18
28-06-2012, 13:11
Scusate, non ci avevo pensato!

Ho delle ram corsair ddr2 da 2 gb l'una 1066MHz (sono identiche)
Scheda madre asus p5q deluxe

FreeMan
28-06-2012, 16:43
Bè ovvio che devi dare tutte le info del caso altrimenti è impossibile aiutarti

cmq, ora che ci sono le info, usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<