View Full Version : Consiglio per l'acquisto di uno switch
akumasama
27-06-2012, 19:54
Devo connetterlo ad un Netgear DGN2200 di mio padre, che se non erro ha porte eternet da 100mb, quindi direi che è inutile comprare uno switch gigabit?
Cosa mi consigliate? Oppure per gli switch 100 posso pescare random e va bene qualsiasi cosa? Thanks! :)
Radagast82
29-06-2012, 10:48
mi è appena arrivato dall'amazzonia (ordinato ieri) lo switch linksys se2500
5 porte gigabit autoconfigurabili.
dovrei montarlo domani, ma immagino possa andare bene. costa anche poco...
akumasama
29-06-2012, 10:58
Quanto l'hai pagato?
Considera che non è per me ma per mio padre.
Come router gli comprai un Netgear DGN-2200 che non ha porte gigabit, quindi anche come switch gliene ho preso uno non gigabit per risparmiare. Trovato un Dlink a 10 euro spedizioni incluse da Amazon, m'è sembrato conveniente rispetto a spenderne 25-30 per uno switch gigabit che cmq non avrebbe sfruttato.
...... Trovato un Dlink a 10 euro spedizioni incluse da Amazon, m'è sembrato conveniente rispetto a spenderne 25-30 per uno switch gigabit che cmq non avrebbe sfruttato.
Non avrebbe sfruttato la gigabit tra il router e lo switch, ma se hai più pc con lan gigabit collegati allo switch la differenza nello scambio dati tra di loro la vedi.
akumasama
29-06-2012, 14:44
Non avrebbe sfruttato la gigabit tra il router e lo switch, ma se hai più pc con lan gigabit collegati allo switch la differenza nello scambio dati tra di loro la vedi.
C'è solo un secondo PC nella LAN (le altre periferiche sono console) e quel PC ha una scheda di rete 10/100, quindi stesso problema xD
E' cmq una cosa provvisoria per questo periodo che devo stare in casa con loro. Quando tornerò per conto mio ho il mio router (gigabit) e per quanto mi siano sufficienti le sue 4 porte, qualora in futuro dovessi comprare uno switch per me, sarebbe sicuramente gigabit ;)
Alfonso78
29-06-2012, 16:21
Basta che sia di marca nota vanno bene tutti gli switch in commercio per uso domestico (5-8 porte). Se poi deve essere gigabit dipende dai dispositivi già presenti in rete e cosa ne vuoi fare.
akumasama
29-06-2012, 16:44
La marca è D-Link.
Abbastanza nota direi, anche se personalmente non è che abbia avuto esperienze così fantastiche con il brand in passato... ma spero che farà il suo lavoro in questo tempo che sarò costretto a stare coi miei :)
Radagast82
02-07-2012, 11:19
io con i d-link mi ci sono sempre trovato benissimo.
con il linksys che ho montato devo dire altrettanto. zero configurazione. attaccati i cavi e via. tutti i dispositivi funzionano, anche contemporaneamente, il design è accattivante, c'è la possibilità di disabilitare i led di stato delle porte ethernet.
boh, 30€ per me valgono per quel gingillo. alla fine è cisco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.