View Full Version : HDD 3.5" per memorizzazione
lukas785
27-06-2012, 18:06
Salve a tutti, come da titolo, avrei bisogno di acquistare nuovi hdd più capienti per la memorizzazione di files video, quali puntate di serie televisive e films in hd.
Ho messo gli occhi su questi 2 hdd:
- WD Caviar Green 2TB Sata3 64MB --> 95
- Seagate Barracuda Green 2TB Sata3 64MB 5900rpm--> 95€
Considerando che mi serve come hdd di archiviazione, il barracuda, avendo un dato di rpm inferiore, sarebbe più consigliabile in vista di una maggiore durabilità? oltre, ovviamente, al minor consumo che ne deriva, considerando che gli hd da 5400rpm vengono montati sui notebook...
tuttavia, avendo e avendo avuto WD, so bene quale sia il loro livello di qualità, mentre non so se fidarmi ciecamente di Seagate. Voi cosa ne dite?
Sono ben accetti anche eventuali consigli su altri modelli che più o meno rispettino le stesse caratteristiche sopra citate (prezzo incluso...:D )
Salve a tutti, come da titolo, avrei bisogno di acquistare nuovi hdd più capienti per la memorizzazione di files video, quali puntate di serie televisive e films in hd.
Ho messo gli occhi su questi 2 hdd:
- WD Caviar Green 2TB Sata3 64MB --> 95
- Seagate Barracuda Green 2TB Sata3 64MB 5900rpm--> 95€
Considerando che mi serve come hdd di archiviazione, il barracuda, avendo un dato di rpm inferiore, sarebbe più consigliabile in vista di una maggiore durabilità? oltre, ovviamente, al minor consumo che ne deriva, considerando che gli hd da 5400rpm vengono montati sui notebook...
tuttavia, avendo e avendo avuto WD, so bene quale sia il loro livello di qualità, mentre non so se fidarmi ciecamente di Seagate. Voi cosa ne dite?
sono entrambi ottimi,poi allo stesso prezzo non si sa davvero quale scegliere,puoi provare tirando una monetina :D
scherzi a parte io preferisco wd perchè ne ho sempre avuti e installati parecchi e per il servizio rma davvero ottimo ma ripeto che anche seagate è ottima.fai bene a prenderlo da 5400rpm o 5900 nel caso del seagate ;)
lukas785
28-06-2012, 13:47
sono entrambi ottimi,poi allo stesso prezzo non si sa davvero quale scegliere,puoi provare tirando una monetina :D
scherzi a parte io preferisco wd perchè ne ho sempre avuti e installati parecchi e per il servizio rma davvero ottimo ma ripeto che anche seagate è ottima.fai bene a prenderlo da 5400rpm o 5900 nel caso del seagate ;)
si, ma così non mi aiuti....:mc: è conveniente prendere il seagate in questione? è veramente più silenzioso e duraturo? qualcuno ha letto o sa indicarmi qualche recensione in tal senso? o addirittura li ha provati? :read:
lukas785
13-08-2012, 12:42
up....
dirklive
13-08-2012, 14:29
dischi da storage ne monto abitualmente, ed al di là dei bench, sulla pelle dei miei clienti, segui il consiglio di lucky, senza contare dell'ottimo servizio RMA che ti da WD.:)
lukas785
13-08-2012, 16:26
dischi da storage ne monto abitualmente, ed al di là dei bench, sulla pelle dei miei clienti, segui il consiglio di lucky, senza contare dell'ottimo servizio RMA che ti da WD.:)
altro punto a favore di WD... e non posso dire di essere sorpreso... tuttavia, qualcuno che mi dica qualcosa sul seagate, giusto per capire di che pasta sia fatto? :stordita:
dirklive
13-08-2012, 16:45
a meno che tu non voglia una risposta da me, ti posso solo confermare le buone impressioni dei miei clienti, è un disco silenzioso con una buona densità, personalmente gli preferisco il WD solo per il servizio RMA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.