View Full Version : Samsung 830 vs OCZ Octane vs Vertex 4
lukas785
27-06-2012, 17:54
Salve, come da titolo in questione, sono indeciso du quale tipo di ssd scegliere per il mio s.o. Win7 64bit ultimate. Dato che il mio budget in questione si aggira sui 100€ mediamente, avevo puntato la mia attenzione su questi 4:
- Samsung 830 128GB --> 116€
- OCZ Octane 128GB --> 70€
- OCZ Vertex 4 128GB --> 125€
- Crucial M4 128GB --> 104€
Dato che si tratta di un ssd per s.o. ero indirizzato su qualcosa di non particolarmente lento (in scrittura), come il crucial o il samsung, quindi verso il nuovo Vertex 4, solo che il prezzo dell'Octane è particolarmente allettante e, leggendo un pò di recensioni sul web, se ne parla bene, soprattutto in termini di rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
Voi cosa ne dite a proposito? cosa consigliereste?
Salve, come da titolo in questione, sono indeciso du quale tipo di ssd scegliere per il mio s.o. Win7 64bit ultimate. Dato che il mio budget in questione si aggira sui 100€ mediamente, avevo puntato la mia attenzione su questi 4:
- Samsung 830 128GB --> 116€
- OCZ Octane 128GB --> 70€
- OCZ Vertex 4 128GB --> 125€
- Crucial M4 128GB --> 104€
Dato che si tratta di un ssd per s.o. ero indirizzato su qualcosa di non particolarmente lento (in scrittura), come il crucial o il samsung, quindi verso il nuovo Vertex 4, solo che il prezzo dell'Octane è particolarmente allettante e, leggendo un pò di recensioni sul web, se ne parla bene, soprattutto in termini di rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
Voi cosa ne dite a proposito? cosa consigliereste?
se cerchi velocità prendi il vertex 4 o samsung,il vertex 4 col nuovo firmware è migliorato parecchio e migliorerà ancora quindi in ottica futura è migliore
lukas785
28-06-2012, 13:45
se cerchi velocità prendi il vertex 4 o samsung,il vertex 4 col nuovo firmware è migliorato parecchio e migliorerà ancora quindi in ottica futura è migliore
mmm...tu dici? leggevo qui sul forum che il samsung è paragonabile al crucial m4 come prestazioni, quindi non proprio veloce...tuttavia, sembra troppo allettante il prezzo dell'octane, non credete? cioè, non stiamo parlando di 10-20€ di differenza, che ci potrebbero pure essere, ma di 40-50€....:eek: come si spiega un tale fenomeno? eppure sia il vertex4 che l'octane sono prodotti con controllers di casa...
lukas785
13-08-2012, 12:43
up....
... da persona che non ne capisce tantissimo, in questo caso la differenza prestazionale sicuramente non è così sensibile come lo è invece la differenza di prezzo!!
Io a quella cifra trovo solo i Petrol, dove lo hai trovato?
Grazie
Un po' in ritardo... prendi il vertex 4. e' sceso di prezzo e ora lo trovi a 105 euro.. di problemi ancora non se ne sono visti sul web. ha cinque anni di garanzia :) controlla solo di avere il firmware 1.5 ed eventualmente fagli l'aggiornamento
http://img194.imageshack.us/img194/9910/asssdbenchoczvertex4ata.png
il mio... (bench fatto con il disco attivo con il s.o.)
valle8683
24-08-2012, 15:00
a 96€ spedito trovi il samsung 830, mi è arrivato ieri....montato e va bene.
la mia mobo è sata 2 quindi per le performance non viene sfruttato al max.
c'è una mia discussione in merito, alla fine ho scelto il samsung perchè più affidabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.