PDA

View Full Version : Video su Aspire 5755G

LeeV
27-06-2012, 17:51
Salve a tutti,

ho comprato di recente un portatile Acer Aspire 5755G (win 7, intel i5, 8gb ram, grafica intel hd + geforce gt630m).

Il mio problema è il seguente, guardando video (sia tramite wmp che vlc) la qualità è veramente mediocre: dà un po' l'impressione di essere sfocato, un po' quella di essere troppo pixeloso; inoltre, soprattutto con vlc, lo screen tearing supera i limiti accettabili. In particolare questo si nota guardando i video a schermo intero.

Ho provato diversi drivers (di entrambe le schede), ma la situazione non è cambiata granché. Gli stessi video li vedevo bene con il mio vecchio portatile, quindi qualcosa che non va c'è sicuramente.

Qualcuno con lo stesso portatile saprebbe dirmi che drivers ha installato? oppure qualcuno ha qualche buon consiglio?

Grazie!

tonyxx
27-06-2012, 18:08
forse hai modificato le impostazioni di vlc per ridurre la post-elaborazione del video
comunque se la risoluzione del video è ben inferiore a quella dello schermo, poco o tanto succede a tutti, comunque magari il monitor del tuo pc ha l' effetto retinatura, quindi il difetto si amplifica

LeeV
27-06-2012, 18:19
Di questo effetto retinatura non ne so nulla, comunque non si tratta di impostazioni vlc (ho usato quelle di default, ma anche cambiandole non raggiungo grandi risultati).

In sintesi direi che mancano di nitidezza i video (anche quelli con alte risoluzioni)
Cosa che non mi pare di notare invece con le fotografie.
Se non uso i drivers di intel, questa sfocatura sembra meno presente... però non ne sono certo, visto che i video funzionano molto a fatica con i drivers predefiniti.

:confused:

tonyxx
27-06-2012, 19:54
Se non uso i drivers di intel, questa sfocatura sembra meno presente... però non ne sono certo, visto che i video funzionano molto a fatica con i drivers predefiniti.

non usare i driver della gpu predefinita del pc non è mai una buona idea, casomai prova ad aggiornali e a chiedere dello schermo ad altri possessori del pc
per la retinatura cè una discussione aperta in questa sezione