PDA

View Full Version : [AP-TE-CH-PE + Sped.] Western Digital Box Usb 3.0 per Hard Disk

Beren-jrr
27-06-2012, 14:43
Cerco un box per hard disk marca western digital usb 3.0, preferisco 3.5" ma valuto anche 2.5"
modelli essential, passport o my book, basta che abbiano la funzione sleep visto che devo attaccarlo alla tv e deve spegnersi quando non è in uso.
Valuto anche altre marche, basta che mi garantiate la funzione sleep.
Non mi interessano hard disk, cerco solo il case.

- scambio a mano o spedizione
- pago con postepay, bonifico, paypal

ciccillover
28-06-2012, 11:44
Cerco un box per hard disk marca western digital usb 3.0, valuto sia 3.5" che 2.5"
modelli essential, passport o my book, basta che abbiano la funzione sleep visto che devo attaccarlo alla tv e deve spegnersi quando non è in uso.
Non mi interessano hard disk, cerco solo il case.

- scambio a mano o spedizione
- pago con postepay, bonifico, paypal

Non vorrei dire sciocchezze, ma credo che la funzione sleep (o meglio, idle) sia integrata nel disco. Un po' tutti ce l'hanno, basta attivarla con le utility proprietarie, mentre quella dei dischi WD è attiva di default e impossibile da disattivare (testato personalmente, ho un disco WD che si spegne di continuo perché va in idle, e non riesco a disattivare la funzione).
Detto questo, se vuoi ho un box vuoto 2,5" USB 3.0 Silicon Power.

Beren-jrr
28-06-2012, 13:20
leggendo qui sul forum ci sono varie prove che testimoniano come lo stesso disco in un box WD va in idle mentre in un box diverso non ci va.
Io per esempio ho un box conceptronic 3,5 usb 3.0 che quando spegni il pc si spegne (il led) ma il disco dentro continua a girare perennemente.
visto l'utilizzo mi serve necessariamente un box che mandi in idle il disco, il tuo silicon lo fa? mi dici il modello esatto?

ciccillover
29-06-2012, 16:29
Non ti chiedo link per capire io stesso se ci siano vizi nelle prove che sono state condotte, ti credo sulla parola. Anche se, pure io, parlo per esperienza personale. Il mio WD6400BEVT va in idle a prescindere dal box che uso e dalle impostazioni (e mi fa incazzare di brutto).
Comunque il mio box proviene da un Silicon PowerDiamond D10. Era nuovo, mi serviva un disco interno urgentemente, ho preso un box esterno e l'ho aperto usandone il disco (c'era un Toshiba, bleah!). Il box invece mi è rimasto, assieme alla custodia in pelle. Purtroppo non so dirti se va in idle, e non saprei neanche come testare (il WD6400BEVT va in idle a prescindere dal box, quindi è inutile testare con quello).