View Full Version : Problema ip statico
Salve Ho montato un dvr, ma la mia linea alice ha un ip dinamico ho risolto il problema dell'ip con no-ip ma quando digito l'indirizzo assegnatomi Es. esempio.zapto.org mi entra nel router anche se metto la porta del dvr ossia esempio.zapto.org:80 perchè sono settate sulla porta 80 premetto che il router è quello di alice con le due antennine e la porta usb, ho aperto la porta 80 è impostato no-ip nel router come posso fare per accedere al dvr e non al router?
l'indirizzo del dvr nella mia rete locale è 192.168.1.10 ho provato anche facendo esempio.zapto.org/192.168.1.10:80 ma niente.
Grazie
Intrepido
27-06-2012, 16:01
Ciao, la cosa più semplice e cambiare la porta al tuo dvr, magari metti la 8080, e crea la regola su quella.
Si potrebbe fare anche una regola per una porta diversa tipo la 5910, che poi nel virtual server andrai a reindirizzare sulla 80 per l'indirizzo del dvr.
In pratica da remoto digiti myip.dyndns.org:5910 e vai sulla 80 interna del tuo dvr.
Non so però se il router di alice possa realizzare questa seconda opzione.
Ciao
Quindi in effetti dovrei cambiare nel dvr la portada 80 in 8080?
wizard1993
27-06-2012, 16:35
Quindi in effetti dovrei cambiare nel dvr la portada 80 in 8080?
no, devi cambiare la porta esterna sul router, poi il dvr lo puoi lasciare anche dove è
Intrepido
27-06-2012, 19:06
no, devi cambiare la porta esterna sul router, poi il dvr lo puoi lasciare anche dove è
Era la seconda opzione che avevo dato, ma da un vecchio thread dove un'utente chiedeva la stessa cosa, ricordo che mi scrisse che il router in comodato d'uso (Telecom) non permetteva tale opzione.
Ho notato un'altro problema che se mi vado all'indirizzo esempio.zapto.org
con un computer in rete sulla stessa wireless funziona,ma se mi collego con un computer da un'altro posto non mi apre nemmeno il router dice impossibile trovare il server da che può dipendere?
Intrepido
29-06-2012, 08:35
Ho notato un'altro problema che se mi vado all'indirizzo esempio.zapto.org
con un computer in rete sulla stessa wireless funziona,ma se mi collego con un computer da un'altro posto non mi apre nemmeno il router dice impossibile trovare il server da che può dipendere?
Da entrambi i pc digita dal terminale e posta il risultato di
ipconfig /all
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.