PDA

View Full Version : XP, ripristino Pc partito da solo?

Prokofev
27-06-2012, 13:24
Premetto che ancora non ho visto il pc in questione, ma intanto chiedo una
vostra opinione. :D
Mi è stato detto che all'accensione questa mattina del computer, Sistema Operativo Xp SP3, è partito una "configurazione del sistema" al cui termine sono spariti gli ultimi programmi installati e file creati, ma lo spazio occupato è rimasto lo stesso. Possibile sia partito "il ripristino
configurazione" da solo? :confused: E' possibile ripristinare il precedente stato o recuperare i dati?

Grazie.

alecomputer
29-06-2012, 17:16
Su alcuni pc il ripristino di windows parte premendo un apposito tasto all' avvio di windows . Non e escluso comunque che sia partito il ripristino da solo a causa di un problema grave di windows .

Per i programmi dovrai per forza reistallarli di nuovo , mentre i documenti , foto, musica , ecc... sono rimasti sul vecchio account sotto la cartella c:\ documents and settings/ nome vecchio utente /

Questi dati e possibile spostarli sul nuovo account che si e creato con il ripristino di windows , basta che fai un copia/incolla dei dati dal vecchio account a quello nuovo . Per vedere tutte le cartelle del vecchio account devi attivare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema .

Darioct28
29-06-2012, 19:18
No è praticamente impossibile che sia partito da solo! Anche in caso di errore per quando grave può essere il sistema non può decidere di fare un ripristino di testa sua; piuttosto si blocca all'accensione o spunta qualche schermata blu che ti avvisa dell'errore!

Ma specifichiamo meglio: Parli di ripristino configurazione di sistema o formattazione cioè computer proprio nuovo di zecca come al momento in cui l'hai comprato? Perchè se si tratta del ripristino di configurazione di sistema basta entrare di nuovo dentro "ripristino di configurazione" e clikkare su "annulla l'ultimo punto di ripristino"

Prokofev
01-07-2012, 17:11
Allora: il pc era tornato ad un punto di ripristino di parecchi mesi fa :mbe: Ho fatto il ripristino al giorno precedente e tutto è tornato nella norma.
Già che ci sono vi faccio una domanda su Outlook Express: è possibile recuperare delle mail cancellate o altre che mi dicono " sono sparite da sole?" :confused:

Darioct28
03-07-2012, 23:22
Be non è molto normale questo comportamento! Forse hai qualche virus! Vai in modalità provvisoria e fai una scansione!