PDA

View Full Version : Differenze tra Panasonic GF5X e GX1X

88Mike88
27-06-2012, 12:42
Ragazzi, vorrei sapere quali sono (a parte l'estetica e il numero dei megapixel) esattamente le differenze tra le Panasonic DMC-GF5X e DMC-GX1X. La prima (GF5X) è più nuova ma ha meno megapixel. Sul sito non riesco a trovare differenze tecniche anche facendo il confronto tra i prodotti. Che mi sapete dire? Grazie!

P.S: essendo delle mirrorless non sapevo se inserire il topic qui o nella sezione delle compatte, spero di non aver sbagliato.

lorenz082
27-06-2012, 17:24
la GX1 ha un corpo più completo. ha una ghiera per le regolazioni manuali e ti evita di passare per il menù (al contrario della GF5)..sulla GX1 puoi montarci il mirino elettronico esterno o un flash esterno, qual'ora tu un giorno decidessi di comparli. credo che a livello di immagine la GX1 è un po' meglio. io tra le due sceglierei la GX1 per il corpo e per la possibilità del mirino (che ti fa scattare in tutt'altro modo).

p.s.: mi sono accorto ora che la sezione è sbagliata...la sezione giusta è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=152)