View Full Version : Notebook per lavoro poche pretese sotto i 300
emanuelito
27-06-2012, 11:08
Ciao come da titolo del 3d avrei bisogno di un notebook solo per lavoro, quindi videoscrittura, qualche filmato da vedere ma nulla di particolare o giochi esosi di risorse. Cose mi consigliate? Mi serve un notebook con un'ottima durata della batteria.
Doctor Phate
27-06-2012, 11:13
Ciao come da titolo del 3d avrei bisogno di un notebook solo per lavoro, quindi videoscrittura, qualche filmato da vedere ma nulla di particolare o giochi esosi di risorse. Cose mi consigliate? Mi serve un notebook con un'ottima durata della batteria.
Preferenze sulla grandezza dello schermo?
Quanto dovrebbe durare la batteria? Immagino con l'uso che ne fai tu, quindi videoscrittura prevalentemente, giusto?
emanuelito
27-06-2012, 11:23
15 pollici almeno dalle 3 alle 5 ore.
cloroplasto
27-06-2012, 11:27
Così ad occhio direi che potresti puntare su un qualsiasi notebook da 15 pollici, sulla baia ce ne sono un paio tra le "offerte della settimana" che stanno su quel prezzo, uno è un asus e monta un celeron dual core, l'altro è un hp e monta una cpu da netbook, per la precisione un amd e-450.
Quale dei due sia meglio (o se ci sia di meglio) non so dirti.
Come durata della batteria idem, non ne ho idea.
Altrimenti potresti provare con un netbook, un asus 1215b dovrebbe costare su per giù quella cifra (forse qualcosina di più ma non sono pratico), ha un display con una risoluzione decente (ed un polliciaggio tra 11,6" e 12,1") e buona durata della batteria (da quello che leggo arriva a quasi sette ore senza starsi a preoccuparsi troppo dei settaggi).
In generale con i netbook non scendere sotto gli 11,6 pollici, non tanto per le dimensioni dello schermo in sé o per la tastiera, ma perché i modelli da 10" hanno una scomoda risoluzione 1024x600, contro la standard 1366x768 dei modelli da 11,6 e 12,1.
Prova anche a vedere qualcosa tra i pc usati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.