View Full Version : Cancellazione improvvisa di una cartella
Improvvisamente mi si è cancellata una cartella importante del pc, dall'hard disk western da 1 tera che uso come dati, come diavolo è successo? ho tutte le mie immagini salvate li,e altre cose importanti,come posso fare per recuperarla?
ps:che poi questa cosa mi è succesa con emule,cioè emule stava sull ssd che era c,ma io volevo portare i dati scaricati poi in quello D, da quel punto mi è sparita la cartella nell'hard disk D,maledizione com'è possibile?:) :mad:
alecomputer
28-06-2012, 22:53
La prima cosa da fare e cercare nel cestino se c' e qualche traccia della cartella o dei file , in caso la puoi recuperare dal cestino .
Se non trovi nulla , prova a utilizzare la funzione cerca di windows a volte e facile sbagliarsi e spostare la cartella dentro ad un altra cartella , o cambiare il nome alla cartella . Con la funzione cerca prova a cercare qualche file che era all' interno .
Se poi la cartella e stata proprio cancellata anche dal cestino , la puoi recuperare utilizzando il programma recuva , o un qualsiasi altro programma di recupero dati .
Secondo me non è stata cancellata, ma nello spostamento te la sei semplicemente persa, ricercala
La prima cosa da fare e cercare nel cestino se c' e qualche traccia della cartella o dei file , in caso la puoi recuperare dal cestino .
Se non trovi nulla , prova a utilizzare la funzione cerca di windows a volte e facile sbagliarsi e spostare la cartella dentro ad un altra cartella , o cambiare il nome alla cartella . Con la funzione cerca prova a cercare qualche file che era all' interno .
Se poi la cartella e stata proprio cancellata anche dal cestino , la puoi recuperare utilizzando il programma recuva , o un qualsiasi altro programma di recupero dati .
Infatti sto utilizzando recuva,però certi file sono stati sovrascritti da emule...
Secondo me non è stata cancellata, ma nello spostamento te la sei semplicemente persa, ricercala
No,impossibile,sembra che emule abbia sovrascritto la cartella...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.