PDA

View Full Version : Modifica grafica

fedebissssio
27-06-2012, 09:25
Ciao,
mi sono iscritto al forum su consiglio di un mio amico...perchè potrei avere delle risposte alle mie domande.
Non sono un programmatore e tanto meno un professionista informatico, ma con pazienza e passione diciamo che mi arrangio.
Vorrei divertirmi creando, dal famoso software MUGEN, un picchiaduro con dei personaggi creati da me.
....il massimo sarebbe con le faccie da :ciapet: mie e dei miei amici.
Non conoscendo la programmazione e guardando in giro per il web, ho comunque capito alcune cose e scricato alcuni software freeware che potrebbero tornarmi utili.
Dopo questa premessa, scusatemi se vi rompo, ma doverosa come mia prima comparsa nel forum, le domande sono queste:
- Se da un personaggio già completo di tutto, senza stravolgere mosse e quant'altro, posso estrarre i moltissimio frame delle immagini e modificargli il volto?....vi ricordo che la pazienza è una delle mie armi!!!
- E' un'operazione in teoria possibile?
- Posso ricavare i frame da un filmato(...penso a virtualdub) e convertirli in tantissime :eek: immagini pcx e inserirle con un software per la costruzione dei file necessari? (.sff; .air; ; .cmd ecc)
- Per quest'ultimo aspetto sarebbe utile Fighter Factory Utimate?...non ho trovato un tutorial in italiano.
In teoria l'idea potrebbe essere valida, ma come vi dicevo non posso vivere davanti a un pc e non vorrei fare torto ad un programmatore che svolge il suo lavoro.
Grazie!!!!