PDA

View Full Version : Consiglio su Samsung nx 11.

Brahne
26-06-2012, 22:13
Perdonate la mia domanda, sto vagliando diverse opportunità per una mirrorless. Ho trovato questo modello ad un prezzo "buono", 399 euro con il 18 55. A vostro parere, a quel prezzo, può essere una buona scelta?

Cercavo una mirrorless con mirino elettronico, in verità avrei preferito maggiore trasportabilitià, ma non si può avere tutto.

Voi che siete più informati di me, come valutate questa fotocamera? In alternativa, cosa mi consigliereste come acquisto?

Premetto che vorrei gestire le impostazioni manualmente, preferirei avere il mirino elettronico ed il flash integrato. Sono aperto comunque a tutti i consigli.

Grazie mille.

lorenz082
27-06-2012, 17:29
ti direi di prendere la NX20 (che dovrebbe promettere bene), ma costa circa 700 e rotti € con obiettivo kit...per il resto non conosco bene le mirrorless Samsung.

p.s.: come alternativa posso dirti di guardare una Panasonic G3, che sta scendendo di prezzo (a luglio annunceranno la G5).

DjLode
27-06-2012, 18:10
Posso chiederti perchè una mirrorless? Non è una domanda polemica, ma magari così possiamo (o può chi se ne intende molto più di me) darti una mano.

DartBizu
28-06-2012, 13:02
Salve a tutti :) mi introduco nella discussione in previsione per un futuro acquisto :D
Nei giorni scorsi valutavo anche io la possibilità di una mirrorlens per il passaggio successivo alle solite compatte senza arrivare ad una reflex, vorrei capire però i costi degli obiettivi. Poi una cosa non ho capito ... sti pancake a cosa servono ?? :D Se il kit base è un 14-45 e mi vendono un 14 fisso ... cosa cambia alla fine se scatto a 14 anche con il kit ??
Scusate se sono domande stupide ma stò cercando di capire come funziona il mondo delle reflex-mirror :)

kenny1
28-06-2012, 13:08
Rispondo da profano...credo che con il pancake non hai lo zoom mentre con gli altri obiettivi si...

DartBizu
28-06-2012, 13:21
Rispondo da profano...credo che con il pancake non hai lo zoom mentre con gli altri obiettivi si...

Si ok ... allora il pancake a cosa serve ?? :D

kenny1
30-06-2012, 09:48
Il pancake è un obiettivo senza zoom con sola visione grandangolare
Ciao

Asmita1983
30-06-2012, 12:45
Il 14 mm pancake è più luminoso è ha una qualità superiore...
Peraltro serve a rendere una mirrorless tascabile o quasi...
Ecco a cosa serve: foto più nitide, possibilità di scattare con meno luce e maggiore portabilità.