View Full Version : Pc da modificare .. Amd o Intel ?
JimThend
26-06-2012, 17:42
Ciao a tutti... ho bisogno urgentemente di un consiglio , devo aggiornare il pc di mio fratello .. il pc ha qualche calo prestazionale quando gioca .. .. vado su amd o su intel ? :confused:
Pc da modificare ( sostituisco solo scheda madre e cpu ) :
MSI K9N6PGM2-V
Amd X2 7750 BE
Stavo pensando a queste due possibilità ma non so cosa scegliere
ASROCK 970 EXTREME3
AMD Phenom II X4 965 Black Edition
Oppure
Intel i3-2120
Fatal1ty P67 Performance
Il pc è utilizzato per navigare , giocare e mediacenter (xbmc ) … la scheda video attualmente in uso è una hd 6850 ..
.338 lapua magnum
26-06-2012, 17:57
per l'uso da te descritto tra i due è meglio l'I3, scalda/consuma poco e con un ipc maggiore si ha un vantaggio per i giochi scritti con il :ciapet:.
se puoi aspetta che devono uscire gli I3 ivy.....
sempre se a tuo fratello non interessa l'oc, altrimenti il discorso cambia.
per l'uso da te descritto tra i due è meglio l'I3, scalda/consuma poco e con un ipc maggiore si ha un vantaggio per i giochi scritti con il :ciapet:.
Quoto.
JimThend
26-06-2012, 18:18
non gli interessa l'oc, vuole solo un sistema prestante in gaming. ...... ero già orientato per l'I3 , con la tua risposta rafforzi la mia decisione .. in più quando deciderò di cambiare il mio i5 potrei fare un bel regalo a mio fratello :D
°Phenom°
26-06-2012, 20:57
non gli interessa l'oc, vuole solo un sistema prestante in gaming. ...... ero già orientato per l'I3 , con la tua risposta rafforzi la mia decisione .. in più quando deciderò di cambiare il mio i5 potrei fare un bel regalo a mio fratello :D
Infatti, quoto anche io per l'i3, è perfetto per il gaming per quello che costa e non consuma niente. Come già detto ormai potresti aspettare i3 Ivy, o comunque per spendere meno puntare su un Sandy dato che in gaming le prestazioni sarebbero uguali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.