View Full Version : help entrate se esperti
giorno a tutti questa è la mia DAW, sto cercando in qualche modo di renderla più potente...ecco un'po le caratteristiche
http://s15.postimage.org/kongndws7/IMG_0176.jpg (http://postimage.org/image/kongndws7/)
Processore Intel Core i5-2500 4 CORE 3.3 Ghz
3 PCI-Express + 3 PCI
8 USB II + 2 USB 3.0
2 FIREWIRE 400
1 e-Sata 3Gb/s connector
16 Gb ram DDR3 Max 16Gbad bassa latenza,
1 HD da 500Gb 7200 rpm SATA III
1 HD da 1 Terabyte 7200 rpm SATA III
1 Porta DVI-D supporta una rismax 1920x1200,
1 Porta HDMI supporta una ris max 1920x1200,
Alimentatore 430 watt
Scheda madre?
Sembra ottima, cosa ti serve in piu'?
Tommy Er Bufalo
26-06-2012, 16:53
un ssd per sistema operativo e programmi?
intel h67 expres
io pensavo proprio ad un cambio di scheda madre per l'ssd non so costano un fracco di soldi gli hd solidi
Budget?
Ovvio che potresti cambiare scheda madre, processore e HD (SSD) ...e monitor.
guarda problemi di budget non ne ho ma io vorrei spendere i miei soldi in strumenti perchè gli ssd costano veramente tanto poi ho letto che essendo momerie flash durano meno tempo per il monitor definizione non mi interessa tanto non devo fare dell'editing grafico o roba simile .... io lo uso per manipolare tracce digitali con logic pro ableton live e qualche volta cubase sennò con traktor 2 che mi rimane acceso quasi tutto il giorno
Io terrei quello che hai per almeno altri 1-2 anni.
Che programma di produzione audio usi? Traktor? C'e' qualcosa che non va? Senti che carica troppo o rallenta?
leggi sopra:) :) quando attacco i cdj adesso non li ho messi perchè sto usando la midi della numark e stasera li dovre usare sento interferenze ma non riesco a capire cosa sia
intel h67 expres
io pensavo proprio ad un cambio di scheda madre per l'ssd non so costano un fracco di soldi gli hd solidi
A cosa ti serve cambiare la scheda madre?
Un hd ssd costa meno di 100€ dipende dai tagli ma con poco più di 100 ti porti a casa uno da 128Gb
mentalrey
27-06-2012, 16:43
Mi aggiungo al discorso
l'alimentatore non particolarmente protetto, o linee elettriche con troppi elementi a bordo,
la scheda madre, la presenza di troppe ventole, possono emettere interferenze e colpire anche il bus usb
cosa che a volte con materiale migliore non succede.
Io di solito uso alimentatori Seasonic, non prendo piu' schede asus/derivate e particolari interferenze non ne ho,
nonostante la scheda audio sia interna.
(che periferica utilizzi per l'ascolto? mixer esterno in usb... integrata?..?
le interferenze sono fruscii persistenti, oppure microclipping dei vst? )
Mi aggiungo al discorso
l'alimentatore non particolarmente protetto, o linee elettriche con troppi elementi a bordo,
la scheda madre, la presenza di troppe ventole, possono emettere interferenze e colpire anche il bus usb
cosa che a volte con materiale migliore non succede.
Io di solito uso alimentatori Seasonic, non prendo piu' schede asus/derivate e particolari interferenze non ne ho,
nonostante la scheda audio sia interna.
(che periferica utilizzi per l'ascolto? mixer esterno in usb... integrata?..?
le interferenze sono fruscii persistenti, oppure microclipping dei vst? )
per l'ascolto ho 2 soluzioni: un amplificatore pioneer esterno collegato direttamente alle console che mandano il midi al pc e così vedo ciò che sto facendo su schermo e il segnale audio direttamentea al pioneer, praticamente dal pc non passa nessuna fonte audio o sennò una scheda esterna audio 8 dj della native instruments (pagata circa 400€ di più che ottima qualità direi superlativa) che uso soltanto quando accendo proprio tutti i dispositivi perchè l'amplificatore non ha abbastanza canali di input
preciso una cosa : quasi tutte le console sono alimentate a corrente non a bus usb.... solo i 2 controller della native instruments (x1 ed f1) sono alimentati a bus
mentalrey
29-06-2012, 08:39
be' i casi sono piu' o meno 2 allora, se utilizzi prevalentemente midi
e tracce preregistrate su una periferica con alimentazione esterna,
o hai qualche problema di fruscio sui cavi Amply/consolle, oppure
il tuo PC ha problemi di gestione dei VST.
(che controllerei dalle pref. di Ableton anche che latenza hai)
In quel caso l'unica cosa che funziona e' piu' o meno aumentare il buffer e quindi le latenze
o aumentare le prestazioni del processore, la ram non penso che sia un problema.
Occhio che comunque utilizzare un SSD per il solo sistema operativo
e magari qualche TEMP dei programmi (che io installo su un altro HD)
migliora moltissimo le prestazioni del sistema in generale e come ti dicevano
sopra, un disco da 128giga non ha piu' dei costi cosi' inarrivabili.
Grazie per l'aiuto credo che prenderò un solido e ci caricherò windows
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.