View Full Version : Il pc non parte!
peyadragons
26-06-2012, 15:19
Salve, oggi mi è arrivato il nuovo pc. Appena aperto il case, ho trovato la ram fuoriposto e alcuni cavi (hdd led, power led e audio disconnessi). Ho collegato audio, gli altri non ho trovato lo slot, ho collegato la ram, collegato alimentazione e vga, il pc parte ma non si vede un cavolo... Ho telefonato al venditore e mi ha detto che aveva messo in risoluzione full hd, per questo non parte... Adesso io non so cosa fare, se lo collego con l'hdmi mi dice risoluzione non supportata, non mi si apre il bios(non lo vedo), non mi dice nemmeno il modello della scheda madre all'inizio, l'unica cosa che ho notato, è che si avvia al 100% perché sento il suono dell'avvio di windows 7. Come posso fare? Come cambio o resetto la risoluzione? Aiuto!!
A parte che puoi fare i complimenti a questo signore per l'ottimo lavoro svolto col tuo pc :D se non riesci nemmeno ad entrare nel bios, dove si può impostare la risoluzione necessaria ad avviarlo correttamente, mi sa che c'è poco da fare se non rimandarlo al mittente, anche se sarebbe meglio portarlo in qualche centro specializzato con persone competenti :asd:
Dumah Brazorf
26-06-2012, 17:21
Prova a tamburellare F8 all'accensione così da poter andare in modalità provvisoria che usa una bassa risoluzione. Da lì disinstalli la scheda video e riavvii.
Strano comunque che non si veda almeno la schermata di boot o il logo del produttore della mobo.
peyadragons
26-06-2012, 18:05
Risolto, bisogna pressare la scheda video ogni volta che si accende il pc perché non la carica, penso ci sia lo slot danneggiato... Soluzioni? E' stranissimo, carica windows 7 e poi non vuole più essere pressata
Dumah Brazorf
26-06-2012, 18:37
Senti, il pc è nuovo. Riportaglielo e che te lo restituisca funzionante.
Certo se un simile pc è nuovo, come sarebbe l'usato? :D
Scusami èh, ma questo signore ti ha venduto un bel catorcio! :asd: personalmente glielo avrei già restituito con restituzione immediata e improrogabile dei soldi spesi!
peyadragons
26-06-2012, 20:31
Certo se un simile pc è nuovo, come sarebbe l'usato? :D
Certo che se l avessi comprato nuovo non sarei qua a chiedere cosa ne pensi... Mi scuso per non averlo specificato comunque posso risolvere questo problema con qualcosa che faccia atrivate perfettamente la scheda video alla scheda madre?
Controlla che la scheda madre sia fissata correttamente, se è fuori asse può far si che la scheda video non faccia bene contatto, oppure prova ad agire sulla vite di fissaggio della scheda video per vedere se il contatto migliora...
Dumah Brazorf
27-06-2012, 09:26
Risolto, bisogna pressare la scheda video ogni volta che si accende il pc perché non la carica, penso ci sia lo slot danneggiato... Soluzioni? E' stranissimo, carica windows 7 e poi non vuole più essere pressata
Beh se non sei andato in modalità provvisoria come ti avevo detto è anche normale che ad un certo punto del caricamento non si veda più niente sempre che la storiella della risoluzione alta sia vera.
peyadragons
27-06-2012, 17:20
Non ci siamo capiti, MI FUNZIONA solo che all accensione del pc bisogna che pressi la scheda video sulla scheda madre perché i contatti a volte non toccano e quindi a volte la scheda video non va... Appena presso si avvia il pc e poi la mollo e da li in poi mi va buona... P.S siccome lascio il pc acceso a causa di questo guasto nello slot che appena lo spengo non parte se non presso la scheda video, ho notato con SpeedFan e mi segna Temp3 a 69 o 79 gradi. Non so cos e questo temp3 e non so come vedere cosa sarebbe, ma posso sapere se si può fare qualcosa per diminuire la temperatura? come vedo cos e? In caso metto questo componente dell'altro pc. Grazie!
una cosa del genere è inammissibile.
smonta quella scheda video e guarda se l'alloggiamento è stato allargato/stortato all'interno. non so che tipo di gomma si usi (documentati su internet) per pulire i contatti della banda della scheda, ma almeno una passata gliela darei.
poi scusami per la stranezza della cosa. tu schiacci la scheda video durante l'accensione, togli la mano e "rimane attiva fino allo spegnimento".... da che mondo è mondo, se io premo per generare un contatto labile, quando lascio, il contatto si stacca. quindi o la cosa ti esplode entro 3 o 4 accensioni, o ti fai molto male te, o spacchi la scheda madre.
riportaglielo indietro finché sei in tempo.
peyadragons
29-06-2012, 05:05
Ce l'ho da una settimana, lo lascio acceso 24/7 e non mi è ancora esploso... Se presso e mollo di colpo si blocca... Se mollo senza dare troppo movimento alla scheda video rimane acceso e funziona tutto... Ma non si può utilizzare qualche connettore o qualcosa del genere per far appoggiare la scheda video sulla scheda madre perfettamente?
peyadragons
29-06-2012, 05:06
Me l'ha pubblicato due volte D:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.