PDA

View Full Version : Problema Galaxy Pocket: connessione dati blocca le chiamate


chrisp
26-06-2012, 11:52
Premessa: telefono con firmware TIM, sim nuova (provato con 3 diverse sim) H3G

Primo sintomo (da nuovo): qunado va in roaming sotto TIM (2G) fa mooolta fatica a tornare sotto rete 3 (3G). E naturalmente in questo terminale non c'è l'opzione di rimanere solo in 3G :O

Secondo sintomo: Spento, riacceso, faccio 1 telefonata e poi non è più raggiungibile né chiama (rimane muto, non daà il segnale di libero/occupato) ma mostra segnale pieno ( sotto copertura 3). Per ricevere o mandare sms o per telefonare bisogna spegnere e riaccendere. Non si può continuare così...

Sebbene sia abbastanza pigro e restio a modificare oggetti appena comprati cerco su internet ma niente. Telefono troppo nuovo.

Provo ad andare per tentativi: sbranderizzo secondo quanto fatto da mark39 qui http://www.androidiani.com/forum/altri-terminali-samsung/157659-samsung-galaxy-pocket-gt-s5300.html , wipe prima e dopo il flash. Sembra funzionare ma nulla, dopo un po' stesso problema.
Purtroppo non ci sono in giro altre rom con cui provare...
oggi provo a disabilitare le connesisoni dati a pacchetto e funziona. Riabilito le connessioni dati e mi rifà il problema.

Nello specifico: la scritta 3G o H rimane sempre accesa.

Cosa faccio? Lo lancio dalla finestra?

pancio_
25-08-2012, 21:06
ciao
io ho un alcatel dual sim 991D .. con lo stesso problema ... se lo uso con gli accessi web si inchioda .. con gli accessi wap no.
tu hai risolto ???

chrisp
26-08-2012, 13:50
no, è in assistenza per la seconda volta...:muro: