PDA

View Full Version : nuovo muletto/mediacenter/gaming da salone

barone27
26-06-2012, 11:15
Ciao a tutti,

sto pensando ad un nuovo mediacenter/gaming pc/muletto da mettere in salone (insomma un po un tutto fare) collegato ad un tv full HD.
principalmente usato come muletto/mediacenter ma anche per giocare ogni tanto in compagnia con i controller della xbox360. (contate che ci sono gia ps3 e xbox360)

non volevo spendere una fortuna, avevo pensato a ricercare usato un q6600 g0 4gb di ram ed una scheda madre con controller raid.
x la scheda grafica ho gia una nvidia.

volevo avere da voi delle configurazioni di processore ram e sk madre.

un altro dubbio che mi attanaglia era spendere per un q6600 usato 60E oppure prendere un AMD Athlon II X4 631 FM1 2600mhz nuovo con 8E in piu..

grazie

damiano

Deus-Ex
26-06-2012, 12:06
ciao,
per gaming in un pc del genere quanto pretende, da risoluzione, tipologia di giochi,ecc...?
disponi gia di altri componenti? qual'e il tuo budget di spesa massimo?

barone27
26-06-2012, 13:45
il tv e un toshiba full HD, la scheda grafica che posseggo e una fermi, contando che in casa ci sono 3 pc da gamer molto prestanti.
servirebbe solo per fare qualche partita con gli amici se non abbiamo il gioco sulla ps3 o xbox360.

principalmente comunque servira per vedere film/mediacenter download dal muletto.

come gia detto disopngo di una nvidia fermi ma che al momento non posso controllare che modello specifico è.

principalmente vorrei sapere che procio+mobo acquistare,

come gia detto avevo pensato ad un q6600 usato (intorno alle 50-60E) ma allo stesso prezzo ho visto AMD Athlon II X4 631 nuovo...

help!!!!

Deus-Ex
26-06-2012, 23:09
ci sono anche cpu con grafica integrata come le A6 o A8 che permettono ottime doti multimediali ed in più qualche partita a bassa risoluzione oppure a qualche titolo graficamente nn molto pesante, comunque attendiamo anche il modelli di vga che vorresti riutilizzare, ma per case, alimentatore, hdd, lettori se già a posto?

barone27
28-06-2012, 09:48
un alimentatore commerciale che verrà sostituito in futuro da un corsair 420w.
lettori dvd un pioneer.
per i dischi pensavo ad un raid 5 con 3 dischi da 1tb per storage dati piu un disco da 120gb (anche piu piccolo per il S.O.)
Per la scheda grafica vi devo far sapere!

potete gentilmente darmi delucidazioni sui due processori?

grazie

Deus-Ex
29-06-2012, 11:25
quindi per ora quali sarebbero le specifiche di questo alimentatore, del case?
il lettore dvd e sata oppure ide?
per il raid 5 nn tutte le schede madri lo posso utilizzare

zip87
29-06-2012, 16:44
E se invece cercassi un Phenom II X4 usato?
Sarebbe meglio del Q6600 e più nuovo soprattutto come piattaforma. Oltre questo, basterebbe scegliere la scheda madre giusta (magari usata anche questa) per avere anche la posibilità, se ne avrai voglia in futuro, di mettere una cpu più nuova.