PDA

View Full Version : Re-installare Win Vista Home premium su notebook

Intrepido
26-06-2012, 11:22
Ciao, ho sotto mano un Asus modello x61series, lentissimo all'avvio e praticamente inutilizzabile.

Ho provato una deframmentazione, ma nulla.

Vorrei re-installare Vista (licenziato) ma non trovo nessuna utility Asus per fare ciò, come si fa?

Tenete conto che il proprietario non ha nessun disco a riguardo.

Grazie ciao

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-06-2012, 12:37
Ciao, ho sotto mano un Asus modello x61series, lentissimo all'avvio e praticamente inutilizzabile.

Ho provato una deframmentazione, ma nulla.

Vorrei re-installare Vista (licenziato) ma non trovo nessuna utility Asus per fare ciò, come si fa?

Tenete conto che il proprietario non ha nessun disco a riguardo.

Grazie ciao

Qui trovi il manuale di un modello di notebook della stessa serie:

http://www.manualowl.com/m/Asus/X61SL/Manual/262490?page=70

dove a pagina A-16 è descritta la procedura per il ripristino alle condizioni di fabbrica. In pratica si inizia premendo F9 all'accensione del PC.

Naturalmente la partizione nascosta per il ripristino deve essere presente e integra nel contenuto.

Saluti.

gyonny
26-06-2012, 12:47
...ma non trovo nessuna utility Asus per fare ciò, come si fa?...

Ciao Intrepido! C'è almeno l'adesivo con il seriale d'uso?

Se c'è l'adesivo con il seriale d'uso allora sei a posto: a questo punto puoi procurarti una ISO di Vista Home Premium, masterizzarla su DVD e quindi installarla e poi attivarla con il seriale che vedi sull'adesivo.

Ci sono diversi metodi per procurarsi la ISO (non attivata, in versione trial con 30 giorni di prova quindi legale):

1) Qualche amico che possiede il DVD originale di installazione di Vista Home Premium

2) Tramite TechNet, ma devi essere abbonato...

Intrepido
27-06-2012, 09:56
Qui trovi il manuale di un modello di notebook della stessa serie:

http://www.manualowl.com/m/Asus/X61SL/Manual/262490?page=70

dove a pagina A-16 è descritta la procedura per il ripristino alle condizioni di fabbrica. In pratica si inizia premendo F9 all'accensione del PC.

Naturalmente la partizione nascosta per il ripristino deve essere presente e integra nel contenuto.

Saluti.

Grazie ;)

Ciao Intrepido! C'è almeno l'adesivo con il seriale d'uso?

Se c'è l'adesivo con il seriale d'uso allora sei a posto: a questo punto puoi procurarti una ISO di Vista Home Premium, masterizzarla su DVD e quindi installarla e poi attivarla con il seriale che vedi sull'adesivo.

Ci sono diversi metodi per procurarsi la ISO (non attivata, in versione trial con 30 giorni di prova quindi legale):

1) Qualche amico che possiede il DVD originale di installazione di Vista Home Premium

2) Tramite TechNet, ma devi essere abbonato...

Si, c'è l'adesivo con il codice sul fondo del pc ;)

Grazie per le info sul recupero, la iso non attivata la trovo dove?

Ciao :)

Intrepido
27-06-2012, 16:33
Ho fatto con F9, sta "lavorando" ora.

Grazie ciao :)