View Full Version : Re-installare Win Vista Home premium su notebook
Intrepido
26-06-2012, 11:22
Ciao, ho sotto mano un Asus modello x61series, lentissimo all'avvio e praticamente inutilizzabile.
Ho provato una deframmentazione, ma nulla.
Vorrei re-installare Vista (licenziato) ma non trovo nessuna utility Asus per fare ciò, come si fa?
Tenete conto che il proprietario non ha nessun disco a riguardo.
Grazie ciao
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-06-2012, 12:37
Ciao, ho sotto mano un Asus modello x61series, lentissimo all'avvio e praticamente inutilizzabile.
Ho provato una deframmentazione, ma nulla.
Vorrei re-installare Vista (licenziato) ma non trovo nessuna utility Asus per fare ciò, come si fa?
Tenete conto che il proprietario non ha nessun disco a riguardo.
Grazie ciao
Qui trovi il manuale di un modello di notebook della stessa serie:
http://www.manualowl.com/m/Asus/X61SL/Manual/262490?page=70
dove a pagina A-16 è descritta la procedura per il ripristino alle condizioni di fabbrica. In pratica si inizia premendo F9 all'accensione del PC.
Naturalmente la partizione nascosta per il ripristino deve essere presente e integra nel contenuto.
Saluti.
...ma non trovo nessuna utility Asus per fare ciò, come si fa?...
Ciao Intrepido! C'è almeno l'adesivo con il seriale d'uso?
Se c'è l'adesivo con il seriale d'uso allora sei a posto: a questo punto puoi procurarti una ISO di Vista Home Premium, masterizzarla su DVD e quindi installarla e poi attivarla con il seriale che vedi sull'adesivo.
Ci sono diversi metodi per procurarsi la ISO (non attivata, in versione trial con 30 giorni di prova quindi legale):
1) Qualche amico che possiede il DVD originale di installazione di Vista Home Premium
2) Tramite TechNet, ma devi essere abbonato...
Intrepido
27-06-2012, 09:56
Qui trovi il manuale di un modello di notebook della stessa serie:
http://www.manualowl.com/m/Asus/X61SL/Manual/262490?page=70
dove a pagina A-16 è descritta la procedura per il ripristino alle condizioni di fabbrica. In pratica si inizia premendo F9 all'accensione del PC.
Naturalmente la partizione nascosta per il ripristino deve essere presente e integra nel contenuto.
Saluti.
Grazie ;)
Ciao Intrepido! C'è almeno l'adesivo con il seriale d'uso?
Se c'è l'adesivo con il seriale d'uso allora sei a posto: a questo punto puoi procurarti una ISO di Vista Home Premium, masterizzarla su DVD e quindi installarla e poi attivarla con il seriale che vedi sull'adesivo.
Ci sono diversi metodi per procurarsi la ISO (non attivata, in versione trial con 30 giorni di prova quindi legale):
1) Qualche amico che possiede il DVD originale di installazione di Vista Home Premium
2) Tramite TechNet, ma devi essere abbonato...
Si, c'è l'adesivo con il codice sul fondo del pc ;)
Grazie per le info sul recupero, la iso non attivata la trovo dove?
Ciao :)
Intrepido
27-06-2012, 16:33
Ho fatto con F9, sta "lavorando" ora.
Grazie ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.