View Full Version : schermata blu
invisible25
26-06-2012, 11:02
buongiorno a tutti
chiedo cortese aiuto per risolvere un problema di schermata blu.
Dopo aver seguito la guida ed eliminato dal notebook HP il virus SMARTHDD, mi ritrovo ora con un' altro problema.
QUando avvio una connessione internet wireless oppure tramite penna USB mi compare la fatidica schermata blu con l'errore "no more irp stack locations" con il conseguente riavio della macchina.
Voglio precisare che mentre eliminavo il perfido SMARTHDD all'avvio del pc (in fase di caricamento del bios) come prima schermata mi sembra di aver capito che ci fosse la batteria interna scarica. Ora che il pc parte normalmente dopo averlo "pulito" dal virus non sembra comparire piu tale messaggio.
Ad ogni modo come vado a fare una connessione internet mi appare la schermata blu. Sempre come precisazione, l'ultimo passo fatto affinche il pc risultasse nuovamente funzionante ho effettuato dal menu esegui il seguente comando "netsh winsock reset" in quanto tutte le funzionalita di rete (sia wireless che non ) risultavano non funzionanti. Con tale comando (eseguito in modalita provvisoria poiche in modalita normale non aveva sortito nessun beneficio) sembra essere tornato tutto come prima del virus, tranne che per la schermata blu.
Aspetto un cortese aiuto per ripristinare la funzionalita del pc ,GRAZIE MILLE.
Potrebbe essere un problema al driver della scheda di rete post visurs, magari prova a reinstallarlo. Ma servirebbe anche il file dmp per l'analisi completa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
invisible25
26-06-2012, 18:00
Grazie ER
ho dato un'occhiata ma devo essere sincero è u tantino difficoltosa la cosa.
Ma non si trova una soluzione di semplice applicazione?
grazie
Estrarre il file dmp non è difficile se segui la guida, poi lo puoi postare qui zippato
Ma non si trova una soluzione di semplice applicazione?
evitare di prendere virus alla cavolo potrebbe essere una soluzione semplice, non trovi?
un'altra soluzione più semplice è formattare.
tutte le altre soluzioni, le quali comprendono il "tentare di far funzionare di nuovo un sistema danneggiato da un virus" possono essere tutto, tranne semplici.
evitare di prendere virus alla cavolo potrebbe essere una soluzione semplice
:asd: E' quello che spesso mi verrebbe da dire, ma evito :D
invisible25
27-06-2012, 10:12
evitare di prendere virus alla cavolo potrebbe essere una soluzione semplice, non trovi?
un'altra soluzione più semplice è formattare.
tutte le altre soluzioni, le quali comprendono il "tentare di far funzionare di nuovo un sistema danneggiato da un virus" possono essere tutto, tranne semplici.
Bhe rispondo che mai verita fu piu sacrosanta!!!!
Ma la risposta unica che posso dare è che se condividi il pc in famiglia con altri, vuoi o non vuoi questa è la minestra che ti spetta!
Chiaro che molte cose le so e le evito. Mastico in ambito informatico qualcosina dai remoti tempi della :D CPU AMD K6/2 ........ma purtroppo questo non evita questi scivoloni.
Comunque sia formatterei anche io, ma manca il tempo raga.......... e quintali di GB liberi.
Vediamo se riusciamo a risolvere con le buone sto problema, come dice ER ad estrarre sto dmp.
ciao e grazie ancora.
invisible25
28-06-2012, 08:36
Ecco qua raga, questo il report saltato fuori con il programma bluescreenview:
==================================================
Dump File : Mini062812-01.dmp
Crash Time : 28/06/2012 0.17.17
Bug Check String : NO_MORE_IRP_STACK_LOCATIONS
Bug Check Code : 0x00000035
Parameter 1 : 0x85cd98f0
Parameter 2 : 0x00000000
Parameter 3 : 0x00000000
Parameter 4 : 0x00000000
Caused By Driver : hal.dll
Caused By Address : hal.dll+3f6b
File Description : Hardware Abstraction Layer DLL
Product Name : Microsoft® Windows® Operating System
Company : Microsoft Corporation
File Version : 6.0.6001.18000 (longhorn_rtm.080118-1840)
Processor : 32-bit
Crash Address : ntkrnlpa.exe+cd1cb
Stack Address 1 : ntkrnlpa.exe+bc01f
Stack Address 2 : SbFw.sys+a898
Stack Address 3 : SbFw.sys+ac3b
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\Mini062812-01.dmp
Processors Count : 2
Major Version : 15
Minor Version : 6001
Dump File Size : 138.392
==================================================
Ditemi voi che si puo fare, GRAZIE mILLE
Secondo me il virus ti ha lasciato dei danni al sistema, in questo caso con la rete.
Vedi qui
http://www.symantec.com/business/support/index?page=content&id=TECH63268
però l'hotfix da quel che so purtroppo esiste solo per XP
Potresti tentare un ripristino completo del sistema operativo tramite questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=
invisible25
28-06-2012, 12:41
Perfetto Er
l'unico problema ora è che la soluzione Microsoft sia per xp e Vista?:muro:
E che ha vista come risolve? e poi sto file non si riesce a rimpiazzare in maniera piu facile con quello integro?
grazie
Si tratta di driver e altre parti di sistema, dovresti tentare con la seconda procedura postata prima
invisible25
03-07-2012, 12:50
aggiornato il tutto al Service Pack 2 ma non sembra cambiato molto.
Anzi da un po (anche poco prima di installare il SP2) addirittura crashava anche senza collegare nessuna wifi o rete lan.
Cavolo possibile che non si possa fare nulla?
Grazie
invisible25
16-07-2012, 15:37
Aggiorno il Post per completezza di informazione:
leggendo e rileggendo i vari post sul sito e su google che l'errore "no more irp stack locations" è una conseguenza di concomitanza di funzionamento tra software con funzione antivirus antispyware rogue ecc...... ho proceduto con il disinstallare tutti i software che avevo installato per l'eliminazone del famelico SMARTHDD.
Mi era rimasto solo il bravo AVAST che pero non avevo considerato nemmeno per idea che potesse centrare qualcosa.
Invece dopo averlo reinstallato ad una versione piu recente (in modalita provvisoria) ho avuto la bella sorpresa che il sistema operativo risultava finalmente nuovamente stabile e funzionante.
Tutto bene cio che finisce bene ma quanto m'ha fatto penare sto fetente :p .
Grazie a quanti mi hanno consigliato ed aiutato,
CIAO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.