View Full Version : Far Cry 3 spostato a novembre
Redazione di Hardware Upg
26-06-2012, 07:46
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/far-cry-3-spostato-a-novembre_42770.html
Ubisoft comunica una nuova data di rilascio per Far Cry 3, precedentemente previsto per il 6 settembre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
NighTGhosT
26-06-2012, 07:56
Sono contento per il nuovo capitolo Far Cry, chissa' se riusciranno a far lavorare bene il CryEngine.....alla fine 2 mesi di slittamento non cambian nulla....l'importante e' che venga fuori ALMENO ai livelli del 2. :)
Sono contento per il nuovo capitolo Far Cry, chissa' se riusciranno a far lavorare bene il CryEngine.....alla fine 2 mesi di slittamento non cambian nulla....l'importante e' che venga fuori ALMENO ai livelli del 2. :)
ai livelli del 2 cioe una ciofeca....
non sono neanche riuscito a finirlo il 2 dalla noia e non sono il solo.
ho fatto 4-5 cento giochi su pc , una volta iniziati non ne ho terminati 3 o 4 , tra cui far cry 2. staremo a vedere, ma il tipo che ci gioca con il joypad mi rattrista.
l'unica cosa che apprezzo è la ragazza di colore all'inizio. quella si che merita! :D
Il 2 è la noia fatta videogame.... questo sembra promettere bene, e anche la grafica è notevole su ps3 .. sperem!
NemesiAlata
26-06-2012, 08:05
certo che insana non si puo' sentire... Insanity stà per "folle"... e' come dire che bio hazard sta per azzardo biologico ... hahahahah
NighTGhosT
26-06-2012, 08:07
ai livelli del 2 cioe una ciofeca....
non sono neanche riuscito a finirlo il 2 dalla noia e non sono il solo.
ho fatto 4-5 cento giochi su pc , una volta iniziati non ne ho terminati 3 o 4 , tra cui far cry 2. staremo a vedere, ma il tipo che ci gioca con il joypad mi rattrista.
l'unica cosa che apprezzo è la ragazza di colore all'inizio. quella si che merita! :D
De gustibus.
A me, da amante di fps quale sono, Far Cry 2 invece e' piaciuto parecchio all'epoca. Graficamente molto interessante, IA sviluppata bene e ragdoll altrettanto (spettacolare sparare col fucile di precisione in una base nemica da un punto sicuro al piede di una guardia...vederla cadere per terra e chiamare assistenza....vedere un compagno che si avvicina con circospetto per poi prendere in braccio il ferito e cercare riparo), piena liberta' di movimento e di affrontare le situazioni come meglio si crede....praticamente quasi nessun binario.
MarcoAK47
26-06-2012, 08:29
De gustibus.
A me, da amante di fps quale sono, Far Cry 2 invece e' piaciuto parecchio all'epoca. Graficamente molto interessante, IA sviluppata bene e ragdoll altrettanto (spettacolare sparare col fucile di precisione in una base nemica da un punto sicuro al piede di una guardia...vederla cadere per terra e chiamare assistenza....vedere un compagno che si avvicina con circospetto per poi prendere in braccio il ferito e cercare riparo), piena liberta' di movimento e di affrontare le situazioni come meglio si crede....praticamente quasi nessun binario.
Concordo, io l'ho finito 4 volte, mi è piaciuto molto. Non vedo l'ora che esca il 3!
Il 2 era ignobile, il respawn dei nemici non si poteva guardare..
L'unico FarCry con Cry Engine è stato il primo, nel secondo hanno usato il Dunia Engine, sviluppato da Ubisoft e in questo continueranno ad usare il Dunia.
certo che insana non si puo' sentire... Insanity stà per "folle"... e' come dire che bio hazard sta per azzardo biologico ... hahahahah
Forse prima dell'inglese bisognerebbe studiare meglio l'italiano; insano è un sinonimo di folle, forsennato, malato ecc...
NighTGhosT
26-06-2012, 08:39
L'unico FarCry con Cry Engine è stato il primo, nel secondo hanno usato il Dunia Engine, sviluppato da Ubisoft e in questo continueranno ad usare il Dunia.
Forse prima dell'inglese bisognerebbe studiare meglio l'italiano; insano è un sinonimo di folle, forsennato, malato ecc...
Il Dunia E' il CryEngine con lievi modifiche da parte di Ubisoft.... :
"Ubisoft, secondo una nota ufficiale, continuerà a sviluppare nuovi videogiochi della serie grazie alla licenza permanente per l’utilizzo del motore di gioco, il CryEngine di Crytek".
E per quanto riguarda il 3, penso stiano usando proprio la sua ultima incarnazione.....il che lo rende particolarmente interessante (se sviluppato a dovere ovviamente).
sonountoro
26-06-2012, 08:40
Che sappia io FarCry 3 usa il motore grafico "oramai" interno DUNIA 2, evoluzione del DUNIA, quest'ultimo basato sul CryEngine ma pesantemente modificato e rivisto da Ubisoft.
Insomma, parlare di Cry Engine non ha proprio più senso.
3ACKDOOR
26-06-2012, 08:41
FarCry2 non era fatto con CryEngine... Cosa vi fumate?
Aggiungo che "Dunia" era l'unica cosa buona del 2... Come alla Crytek non sono buoni a fare gameplay ma solo engine... Questo terzo capitolo sembra rendersi conto degli sbagli del 2 difatti riparte dal primo....
NighTGhosT
26-06-2012, 08:42
Che sappia io FarCry 3 usa il motore grafico "oramai" interno DUNIA 2, evoluzione del DUNIA, quest'ultimo basato sul CryEngine ma pesantemente modificato e rivisto da Ubisoft.
Insomma, parlare di Cry Engine non ha proprio più senso.
Non e' "pesantemente modificato"......e' modificato si, ma Ubisoft ha la licenza permanente di CryTek per l'utilizzo dell'engine.
sonountoro
26-06-2012, 08:45
Il Dunia E' il CryEngine con lievi modifiche da parte di Ubisoft.... :
"Ubisoft, secondo una nota ufficiale, continuerà a sviluppare nuovi videogiochi della serie grazie alla licenza permanente per l’utilizzo del motore di gioco, il CryEngine di Crytek".
E per quanto riguarda il 3, penso stiano usando proprio la sua ultima incarnazione.....il che lo rende particolarmente interessante (se sviluppato a dovere ovviamente).
Ma sai, wikipedia sarebbe bene leggerlo soprattutto in inglese, giusto perché è seguito quel tantino in più...
"The Dunia Engine is a game engine designed by Kirmaan Aboobaker while working at Crytek. It is based on the CryEngine but was heavily modified by the Ubisoft Montreal development team for use in Far Cry 2.[1] A reworked and modified version of the Dunia Engine is used for James Cameron's Avatar: The Game. Assassin's Creed II and Assassin's Creed: Brotherhood also use Far Cry 2's vegetation technology, though the games do not use the Dunia Engine itself, instead opting to run on Anvil.[2]
Far Cry 3 is using a advanced version of the Dunia engine called Dunia 2."
http://en.wikipedia.org/wiki/Dunia_Engine
http://en.wikipedia.org/wiki/Far_Cry_3
3ACKDOOR
26-06-2012, 08:47
Si vabbè il cryengine1 ha quasi 10 anni :asd:
sonountoro
26-06-2012, 08:47
Non e' "pesantemente modificato"......e' modificato si, ma Ubisoft ha la licenza permanente di CryTek per l'utilizzo dell'engine.
Che ti devo direi, scrivi a wikipedia dicendo che sono dei caxxari; mi raccomando però, alla divisione inglese... così gli spieghi l'errore.
NighTGhosT
26-06-2012, 08:50
Ma sai, wikipedia sarebbe bene leggerlo soprattutto in inglese, giusto perché è seguito quel tantino in più...
"The Dunia Engine is a game engine designed by Kirmaan Aboobaker while working at Crytek. It is based on the CryEngine but was heavily modified by the Ubisoft Montreal development team for use in Far Cry 2.[1] A reworked and modified version of the Dunia Engine is used for James Cameron's Avatar: The Game. Assassin's Creed II and Assassin's Creed: Brotherhood also use Far Cry 2's vegetation technology, though the games do not use the Dunia Engine itself, instead opting to run on Anvil.[2]
Far Cry 3 is using a advanced version of the Dunia engine called Dunia 2."
http://en.wikipedia.org/wiki/Dunia_Engine
http://en.wikipedia.org/wiki/Far_Cry_3
Ovvero il Dunia e' una versione alternativa del CryEngine creato da un programmatore della Crytek mentre lavorava guarda un po in Crytek :asd:
NighTGhosT
26-06-2012, 08:52
Che ti devo direi, scrivi a wikipedia dicendo che sono dei caxxari; mi raccomando però, alla divisione inglese... così gli spieghi l'errore.
Assolutamente....quotando wiki inglese ti sei risposto da solo. :D
Se acquisto la licenza dell' UE per un mio gioco, e lo modifico chiamandolo OrkoEngine per rispondere alle mie esigenze......sempre una versione dell' UE modificata rimane. ;)
hermanss
26-06-2012, 09:50
La cosa interessante e se vogliamo sfiziosa in FC2, a parte la grafica buona per l'"epoca", era la possibilità di bruciare erba e alberi con molotov e lanciafiamme...cosa che non ricordo di aver visto in altri giochi.
NighTGhosT
26-06-2012, 09:57
La cosa interessante e se vogliamo sfiziosa in FC2, a parte la grafica buona per l'"epoca", era la possibilità di bruciare erba e alberi con molotov e lanciafiamme...cosa che non ricordo di aver visto in altri giochi.
Bhe', il CryEngine prevede il calcolo di danni ambientali in tempo reale notevoli.
A me invece colpi' l'IA dei nemici, davvero impressionante a tratti.
Arrivare in stealth a un accampamento.....piazzare esplosivi sui mezzi parcheggiati......creare un diversivo facendo saltare le casse di munizioni/esplosivi.......scappare via su una jeep per vedersi inseguire dalle guardie.......e vederle saltare alla pressione del pulsantino magico......non ha prezzo.....con Far Cry 2 :asd:
sonountoro
26-06-2012, 10:02
Assolutamente....quotando wiki inglese ti sei risposto da solo. :D
Se acquisto la licenza dell' UE per un mio gioco, e lo modifico chiamandolo OrkoEngine per rispondere alle mie esigenze......sempre una versione dell' UE modificata rimane. ;)
Ma hai un serio problema di comprensione su quanto ho scritto o devi per forza avere sempre ragione?
Dunia è basato su Cry Engine ma pesantemente rivisto da Ubisoft.
FarCry 3 usa quello che viene definito Dunia 2, evoluzione del suo predecessore.
FarCry3 usa quindi il Cry Engine? Con tutte le pesanti modifiche direi proprio di no, altrimenti per la tua proprietà transitiva anche Windows 8 utilizzerebbe quanto di buono s'è visto con Windows Xp, ma non è così.
Piccolo appunto: se compri la licenza di qualcosa non la puoi sbandierare come una cosa tua perché l'hai modificata e cambiata di nome; per farlo devi aver comprato anche il codice, non solo la licenza. Ma immagino che anche qui avrai da scrivere la tua ragione.
NighTGhosT
26-06-2012, 10:11
Ma hai un serio problema di comprensione su quanto ho scritto o devi per forza avere sempre ragione?
Dunia è basato su Cry Engine ma pesantemente rivisto da Ubisoft.
FarCry 3 usa quello che viene definito Dunia 2, evoluzione del suo predecessore.
FarCry3 usa quindi il Cry Engine? Con tutte le pesanti modifiche direi proprio di no, altrimenti per la tua proprietà transitiva anche Windows 8 utilizzerebbe quanto di buono s'è visto con Windows Xp, ma non è così.
Piccolo appunto: se compri la licenza di qualcosa non la puoi sbandierare come una cosa tua perché l'hai modificata e cambiata di nome; per farlo devi aver comprato anche il codice, non solo la licenza. Ma immagino che anche qui avrai da scrivere la tua ragione.
Secondo il tuo discorso, allora nemmeno Ubisoft Montreal poteva modificarlo dato che ha "solo la licenza". E comunque Dunia e' uscito da CryTek secondo quanto hai quotato...:
"designed by Kirmaan Aboobaker while working at Crytek" ...e fin qua ci siamo.....ma ora considera la frase successiva...."It is based on the CryEngine but was heavily modified by the Ubisoft Montreal development team for use in Far Cry 2".
O questo e' un enorme contro senso....o chi ha la licenza, puo' "pesantemente modificare"......perche' prima dice che Dunia arriva da Aboobaker mentre lavorava in Crytek, e poi dice che e' basato sul CryEngine ma pesantemente modificato da Ubisoft Montreal......?!?!? :asd:
Vista cosi', potrebbe essere che per Far Cry 2, e' stato utilizzato una versione di DUNIA pesantemente modificato da Ubisoft....e che a sua volta Dunia e' un derivato dal CryEngine per mano della stessa CryTek (Kirmaan).......ma fosse cosi', chi ha scritto l'articolo era stonato un bel po' in quel momento. :asd:
Non che mi importi piu' di tanto tutto il discorso sull'engine eh.......mi importa di piu' che FC3 esca come un buon prodotto. ;)
E mi piacerebbe vedere il nuovo CryEngine in Crysis 3 utilizzato come si deve, come fu' per Crysis (1).
3ACKDOOR
26-06-2012, 11:02
Puoi star qui una settimana a dire che Dunia è un Cryengine...
Restano 2 fatti concreti, cryengine ha quasi 10 anni e oggi non te ne fai granché, FC2 aveva in comune con FC1 solo il nome.
Contrariamente, vedendo i vari filmati di FC3, io che su MonkeyBay ci sono cresciuto,
ci vedo molto di FC1... Ma molto molto, quindi alla Ubi hanno compreso i loro sbagli, alla Crytek invece continueranno a sbagliare...
sertopica
26-06-2012, 11:14
Il DUNIA prima versione usa il Cry Engine (quello del primo Far Cry) in versione pesantemente modificata, mentre il DUNIA 2 si basa sul Cry Engine 3 con le opportune modifiche fatte in casa Ubisoft. Questo è quanto.
3ACKDOOR
26-06-2012, 11:33
Sertopica linka le tue fonti... Questa del cryengine3 mi fa rotolare dalle risate... Ma potrei sempre sbagliarmi...
solosamp
26-06-2012, 11:38
Il DUNIA prima versione usa il Cry Engine (quello del primo Far Cry) in versione pesantemente modificata, mentre il DUNIA 2 si basa sul Cry Engine 3 con le opportune modifiche fatte in casa Ubisoft. Questo è quanto.
Scusa visto che a me la cosa non risulta nella maniera più assoluta , linkeresti il sito dove hai letto questa stranissima notizia???
Visto che se così fosse la ubisoft dovrebbe in primis comprare i diritti per il cry engine 3 e in seconda battuta modificarlo (senza contare che gioco a parte la grafica di crisys 2(cry engine 3) mi sembra su un altro livello.......
Chiaramente se fosse come dici tu sare ancora più contento visto che la qualità sarebbe ancora più alta, a me invece risulta sia solo un derivato dal precedente e ottimo dunia che come già detto al suo interno contiene parti del cry engine 1(far cry).
ciao
NighTGhosT
26-06-2012, 11:45
Dal CryEngine e' derivato il Dunia.
Il Dunia 2 o e' una evoluzione del Dunia, o un derivato dal CryEngine 2/3 (ovvero, apportando le stesse modifiche che portarono al Dunia dal CryEngine).
Fattosta' che spero vivamente che CryTek rinsavisca e ci faccia vedere un CryEngine 3 sfruttato a dovere come in Crysis.
sertopica
26-06-2012, 11:49
@ solosamp: http://mycryengine.com/index.php?conid=69&id=18/ Ti basta? :)
solosamp
26-06-2012, 11:51
Dal CryEngine e' derivato il Dunia.
Il Dunia 2 o e' una evoluzione del Dunia, o un derivato dal CryEngine 2/3 (ovvero, apportando le stesse modifiche che portarono al Dunia dal CryEngine).
Fattosta' che spero vivamente che CryTek rinsavisca e ci faccia vedere un CryEngine 3 sfruttato a dovere come in Crysis.
Daccordissimo per quel chye riguarda la crytek su crisys, ma non sul motore grafico dunia2 , io da nessuna parte ho letto di aquisizioni da parte dim ubisoft dell'ottimo cry engine 3 che a mio parere rimane su un gradino decisamenmte più alto
(se sfruttato a dovere)
solosamp
26-06-2012, 11:58
@ solosamp: http://mycryengine.com/index.php?conid=69&id=18/ Ti basta? :)
Assolutamente no.... visto che tradotto in italiano dice questo:
Sulla base di Crytek originale Far Cry diretto da Cevat Yerli. Alimentato dalla tecnologia di Crytek "CryEngine". Ubisoft presenta Far Cry 3
Come vedi da nessuna parte si parla del cry engine 3 ma solo dell' originale far cry (cry engine1)
ciao
sertopica
26-06-2012, 12:01
Appunto... "Powered by Crytek’s technology “CryEngine”. Ubisoft presents Far Cry 3"... Secondo te che motore grafico utilizzerà? :asd: :asd: :doh:
La seconda proposizione è legata all'ultima, ergo Far Cry 3 farà uso di una versione BASATA sul CE.
EDIT: dalla pagina ufficiale del gioco, in fondo:
© 2012 Ubisoft Entertainment. All Rights Reserved. Far Cry, Ubisoft and the Ubisoft logo are trademarks of Ubisoft Entertainment in the US and/or other countries. Based on Crytek’s original Far Cry directed by Cevat Yerli. Powered by Crytek’s technology “CryEngine”. Playstation, PS3 are trademarks or registred trademarks of Sony Computer Entertainment Inc. Xbox, Xbox 360, Xbox LIVE, and the Xbox logos are trademarks of the Microsoft group of companies and are used under license from Microsoft. Software platform Log (TM and ©) EMA 2006
:ops:
solosamp
26-06-2012, 12:15
Appunto... "Powered by Crytek’s technology “CryEngine”. Ubisoft presents Far Cry 3"... Secondo te che motore grafico utilizzerà? :asd: :asd: :doh:
La seconda proposizione è legata all'ultima, ergo Far Cry 3 farà uso di una versione BASATA sul CE.
EDIT: dalla pagina ufficiale del gioco, in fondo:
© 2012 Ubisoft Entertainment. All Rights Reserved. Far Cry, Ubisoft and the Ubisoft logo are trademarks of Ubisoft Entertainment in the US and/or other countries. Based on Crytek’s original Far Cry directed by Cevat Yerli. Powered by Crytek’s technology “CryEngine”. Playstation, PS3 are trademarks or registred trademarks of Sony Computer Entertainment Inc. Xbox, Xbox 360, Xbox LIVE, and the Xbox logos are trademarks of the Microsoft group of companies and are used under license from Microsoft. Software platform Log (TM and ©) EMA 2006
:ops:
Capisco voler aver ragione ma cosa ti sfugge? questo è un motore CryENGINE®3 e questo e un altro CryEngine se cortesemente mi fai notare dove vedi scritto CryENGINE®3 mi fai felice.....:muro:
Se la vuoi capire bene se no pazienza ......
ciao
sertopica
26-06-2012, 12:18
http://www.eurogamer.net/articles/2012-03-02-crytek-to-show-off-next-gen-dx11-visuals-at-gdc
bluefrog
26-06-2012, 12:35
belle locazioni, molto suggestive come nel primo FC ma tipico gameplay da console ovvero irrealistico e con scarsa IA. di sicuro però sembra di gran lunga più divertente di quella ciofeca di FC2 (opinione personale, se a qualcuno ha divertito buon per lui!) che non ho preso nemmeno a 2,99 euro (o erano 5? non ricordo) su steam per quanto è palloso...
(premetto che ho scritto questo post senza neanche guardare gli altri..per cui noto con piacere che siamo in molti a pensarla allo stesso modo riguardo FC2.. infatti questo terzo capitolo è più che evidente che vuole essere un ritorno alle origini..)
3ACKDOOR
26-06-2012, 13:09
FC3 è fatto con Dunia2, evoluzione di Dunia1, derivato dal CryEngine1. Di CryEngie3 non ne parlano.
sertopica
26-06-2012, 13:17
ma hai letto la news che ho postato? è molto plausibile il fatto che abbiano preso features del CE3 per implementarle nel DUNIA 2...
3ACKDOOR
26-06-2012, 13:33
Si che ho letto... Ho letto anche chi l'ha postata e dove..
Se invece vai su wiki,crytek e ubisoft non trovi na mazza.
solosamp
26-06-2012, 13:53
ma hai letto la news che ho postato? è molto plausibile il fatto che abbiano preso features del CE3 per implementarle nel DUNIA 2...
Allora la ubisoft ha i diritti sul motore cry engine e di fatto utilizzando parte di questo ha creato dunia, che a tutti gli effetti ora non ha nulla a che vedere con il motore del vecchio far cry ,il dunia 2 è un evoluzione ulteriore di quest'ultimo(ammesso che esista il dunia2 visto che anche qui non mi pare di aver letto niente in merito).
Ora se la ubisoft avesse comprato i diritti del cry engine 3 lo userebbe nel suo game e ci sarebbe scritto, e per nessun motivo la crytek lo cederebbe per farlo smenbrare dalla ubisoft.
Quello che a te sfugge è che la ubisoft non ha comprato i diritti del cry engine di far cry ma ne ha ottenuto parte del codice quando la crytek è passata sotto il marchio EA ,ottenendo il diritto pero di utilizzare il nome far cry nei suoi giochi futuri.
ciao.
Pagine e pagine di commenti a dire le stesse cose, il dunia è derivato del cryengine e bla bla bla. Il bello è che le controversie nascono dicendo praticamente le stesse cose :asd:
KetchupX
26-06-2012, 13:58
Vabbè gente non disperate sul motore grafico tanto hanno usato il source ma nessuno vuole dirvelo.... MUAHSUDHASU
NighTGhosT
26-06-2012, 14:01
Vabbè gente non disperate sul motore grafico tanto hanno usato il source ma nessuno vuole dirvelo.... MUAHSUDHASU
Se i colpi sparati andranno ad minchiam.....allora si', confermero'.....sara' stato usato il source. :asd:
pin-head
26-06-2012, 14:59
far cry 2 era imbarazzante, il respawn dei nemici in un gioco moderno che dovrebbe fare del realismo il suo punto forte?? ma per cortesia.. un altro bel filone (far cry 1 era una meraviglia) immolato per far felici i bbmk delle console :\
NighTGhosT
26-06-2012, 15:09
far cry 2 era imbarazzante, il respawn dei nemici in un gioco moderno che dovrebbe fare del realismo il suo punto forte?? ma per cortesia.. un altro bel filone (far cry 1 era una meraviglia) immolato per far felici i bbmk delle console :\
Ah bhe....invece e' molto realistico ripulire i blocchi stradali e passarci giorni dopo trovandoli ancora vuoti. :asd:
Va bene che e' la savana....ma le radio esistono....e quando dal campo base richiedono ai posti di blocco un aggiornamento o un rapporto e non risponde nessuno......sicuramente penseranno "ma dai, staranno facendo una partita di calcetto tutti assieme nella savana..." ...... :asd:
Evil Chuck
26-06-2012, 16:58
Ah bhe....invece e' molto realistico ripulire i blocchi stradali e passarci giorni dopo trovandoli ancora vuoti. :asd:
Va bene che e' la savana....ma le radio esistono....e quando dal campo base richiedono ai posti di blocco un aggiornamento o un rapporto e non risponde nessuno......sicuramente penseranno "ma dai, staranno facendo una partita di calcetto tutti assieme nella savana..." ...... :asd:
Si, ma no che li ripulivi e il tempo di farti il giro li ritrovavi di nuovo lì, stesso numero tra l'altro!
Comunque il 2 a me è piaciuto come gameplay, io adoro i giochi open-world, soprattutto quelli realistici come Far Cry, inoltre la grafica del 2 la considero tuttora come una delle migliori!
Peccato l'assenza totale della trama...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.