PDA

View Full Version : Windows 7 bloccato


$imy92
25-06-2012, 22:18
Salve a tutti
Pochi giorni fà, ho configurato un pc a mio zio con dual boot su due hd diversi, uno con Windows 7 ( Fornito con il Pc) e il secondo HD con Windows XP.
Dopo i diversi problemi per il dual boot tutto funzionava perfettamente.
Oggi però mi chiama mio zio che dopo 4 giorni ha provato lui ad avviare Windows 7 ( per lavora usa quasi esclusivamente XP) e non gli compaiono le icone del desktop e la barra delle applicazioni.
Provo la combinazione ctrl -shift-esc esce per un secondo tipo che sta caricando ma non esegue il task manager , provo con ctrl -alt - canc e niente mi porta ad una schermata nera.
Mi fa soltanto aprire il meù a tendina con il tasto dx del mouse e tramite personalizza poi posso aprire dalla barra degli indirizzi le varie directory, ma su qualunque programma clicchi, fà come se lo stesse avviando e poi niente.
Da modalità provvisoria ho controllato e in winlog c'è "shell"="explorer.exe" .
Non so come fare....punti di ripristino purtroppo non ne ha , e vorrei evitare di reinstallare il s.o. dato che ripristinandolo con la partizione di ripr di hp potrebbe ridarmi problemi con l avvio di xp e quindi perdere tutto l'ambiente di lavoro di mio zio.
Scusate il tema, ma sono stato dettagliato il piu possibile, possibili soluzioni?