PDA

View Full Version : AIUTO il pc non parte più

fedorov87
25-06-2012, 22:07
Ciao a tutti, mi ripresento al vostro cospetto con un problema che reputo grave dal basso della mia ignoranza ;)
L'altro giorno il pc della mia ragazza ha cominciato a dare i numeri e cioè in seguito alla chiusura improvvisa
per colpa della corrente che è saltata ha iniziato a scassare. Non si avvia piu ne in modalità
normale ne in modalità provvisoria...arriva alla classica schermata nera con le scritte avvia in modalita normale,
provvisoria ecc...qualsiasi cosa scelgo va avanti poi esce il logo di windows XP con la barra che carica...dopodichè torna da capo...All'infinito.
Vi prego aiutatemi o rischio di impazzire. fatemi sapere vi prego...vi chiedo scusa se non vi do spiegazioni piu
approfondite...ma non riesco proprio a spiegarmi meglio. GRAZIE a tutti
p.s. scusate se ho sbagliato sezione

p.s. ho anche un'altro problema, il pc è zeppo di documenti visto che la mia ragazza lo usa per lavoro...quindi dovrei recuperare anche la maggior parte dei dati al suo interno

Eress
26-06-2012, 07:51
Conosco poco XP comunque tramite disco dovrebbe esere possibile entarre nella console di ripristino e da li scegliere il ripristino dell'avvio. Invece per quanto riguarda il recupero dati, basta che ti scarichi un'immagine iso di Linux o come HirensCD la masterizzi su cd e quindi avvii il pc dal disco poi se il disco rigido non è danneggiato, da lì puoi accedere all'HD

max60
26-06-2012, 13:05
Tempo fa era successa la stessa cosa su un pc di un amico.
Nel suo caso l'aver tolto corrente con il pc acceso, aveva danneggiato un settore dell'hd e non riusciva più a riavviarsi.
Anche i tentativi di avvio con il cd di installazione di XP andavano male.
Dovresti provare a partire con un cd live, e fare una scansione con HDTune.
Nel caso del mio amico abbiamo risolto che il programma HDDRegenerator: ha corretto l'errore e XP è ripartito come prima.