PDA

View Full Version : cambio 580 lightning per msi 670 power edition

Silver_hawk
25-06-2012, 19:00
ciao ragazzi,sono qui a presentare questo dubbio...cambio la mia msi 580 lightning per una 670 power edition?la mia è partita come scimmia in quanto volevo passare a kepler per voi è sensata come scelta?
mi affido a voi.

Ceres99
25-06-2012, 20:20
la differenza tra le due schede ce, la 670 tira di più, in che senso è partita come una scimmia?

raffy2
25-06-2012, 21:30
la differenza tra le due schede ce, la 670 tira di più, in che senso è partita come una scimmia?

Intende la sua idea.

Silver_hawk
26-06-2012, 09:04
Bravo raffy=)...anzi più ke idea era un desiderio morboso di possederla...:D
ceres quanto tira di piu?io la uso x gaming non faccio bech o altro,dalle rewiev vedo ke da 2/3 fps...forse a consumi ci guadagno un sacco vero?

Ceres99
26-06-2012, 10:06
Bravo raffy=)...anzi più ke idea era un desiderio morboso di possederla...:D
ceres quanto tira di piu?io la uso x gaming non faccio bech o altro,dalle rewiev vedo ke da 2/3 fps...forse a consumi ci guadagno un sacco vero?

in consumi ci guadagni questo è sicuro, tira di più nel senso che essendo nuova per quello che consuma offre di meglio ;) ti consiglio la versione 4GB perchè ci sono state parecchie dispute sulla saturazione della memoria, quindi anche per i giochi che usciranno in futuro, che chiederanno sempre più memoria, sarebbe ottimale la versione 4GB ;)

Silver_hawk
26-06-2012, 18:16
dici che faranno una versione della power edition da 4 gb?non faranno solo la 680?

Silver_hawk
26-06-2012, 18:16
dici che faranno una versione della power edition da 4 gb?non faranno solo la 680?
edit:
chiedo scusa a tutti ho premuto 2 volte su invio messaggio

Ceres99
26-06-2012, 20:54
no non penso, consiglio vivamente di cambiare e andare su un'altro modello se si vogliono i 4GB, si no vai pure tranquillo sui 2GB con power edition
Se vai sui 4GB ti consiglio questa:
http://www.zotacusa.com/geforce-gtx-670-zt-60303-10p.html

peppiniello77
27-06-2012, 01:39
certo che costa una cifra sta 4gb:sofico: costa 200 euri in piu' http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_schede-grafiche_zotac_geforce_gtx_670_4gb.aspx

e' vero che lui ha la scimmia
ma tu consigliando la 4gb il leone si mangia la sua scimmia:doh: :D

sono inutili 4gb per adesso,e quando sara' il momento la 670 sara' stretta anche se 4gb..

Ceres99
27-06-2012, 09:06
certo che costa una cifra sta 4gb:sofico: costa 200 euri in piu' http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_schede-grafiche_zotac_geforce_gtx_670_4gb.aspx

e' vero che lui ha la scimmia
ma tu consigliando la 4gb il leone si mangia la sua scimmia:doh: :D

sono inutili 4gb per adesso,e quando sara' il momento la 670 sara' stretta anche se 4gb..

però anche in ambito futuro i giochi chiederanno sempre più memoria ;) poi la puo sempre rivendere fra 1-2 anni quando sarà uscita una scheda più adeguata ;) perchè alla fine ha sempre 4GB di memoria che fino al 2014 ci riesce a giocare decentemente :D :D

55AMG
27-06-2012, 10:04

Mha guarda. Io ad oggi se dovessi fare un upgrade per giocare dal FullHD in su con massime esigenze, non andrei sotto ai 3GB per sicurezza.
MaxPayne 3 in FullHD con dettagli al massimo arriva a 2,5GB di saturazione per esempio.

dejavu92
27-06-2012, 10:12
Come già fatto notare da numerosi utenti, il quantitativo di memoria allocata dai giochi, varia a seconda della memoria disponibile.
Se hai 1.5gb, il gioco ne allocherà 1.5, con 2gb, il gioco ne userà 2, il tutto senza impatto sulla grafica o su prestazioni.
Se cerchi bene nel forum dovresi trovare la discussione ora non riesco.

Inoltre dal momento che non mi sembra che sei il tipo che tiene la scheda video per decenni, ma che ogni 1-2 anni la cambi, direi che 2gb bastano e avvanzano per il prossimo futuro.

Prendi quella che avevi in mente che é una bella bestiolina :D

xbeatx
27-06-2012, 10:20
Mha guarda. Io ad oggi se dovessi fare un upgrade per giocare dal FullHD in su con massime esigenze, non andrei sotto ai 3GB per sicurezza.
MaxPayne 3 in FullHD con dettagli al massimo arriva a 2,5GB di saturazione per esempio.

http://www.hardocp.com/images/articles/1339406167huP5qqtm9S_3_3.gif

Since we are dealing with issues of VRAM capacity and performance in this game, we wanted to push settings as far as we could at 5760x1200, even if these weren't playable to compare performance. We could not set 4X MSAA or 8X MSAA at 5760x1200 on either 680 SLI or 7970 CFX. However, the game did allow us to set 2X MSAA at 5760x1200. Therefore, for this test we pushed the cards up to 5760x1200 with FXAA plus 2X MSAA enabled. Now, this wasn't playable at all on either configuration, we did this purely as an experiment in pushing the video cards as much as possible at this high resolution.

First off, performance looks like it would be playable, but both video card solutions exhibited jittery frame-time performance that doesn't show up in framerate graphs. This jittery or choppy performance prevented the game from being playable with 2X MSAA, and it occurred on both video card solutions. Performance was also dead even between the two, even though HD 7970 CFX has more VRAM, it did not help to improve performance or playability at 5760x1200 for us, which we thought was very interesting and worth showing here.

mi pare evidente che 2gb o 3gb non fa differenza nel gioco in questione dato che è un'anomalia del motore grafico ... proprio come su gta4

55AMG
27-06-2012, 10:29
Come già fatto notare da numerosi utenti, il quantitativo di memoria allocata dai giochi, varia a seconda della memoria disponibile.
Se hai 1.5gb, il gioco ne allocherà 1.5, con 2gb, il gioco ne userà 2, il tutto senza impatto sulla grafica o su prestazioni.
Se cerchi bene nel forum dovresi trovare la discussione ora non riesco.

Sì avevo letto grazie . Ma se un gioco ha più memoria da allocare/usare un qualche beneficio ci sarà pure no?

xbeatx ed a risoluzioni minori? Credo a quelel risoluzioni il limite diventi più che altro la GPU stessa.

xbeatx
27-06-2012, 10:43
Sì avevo letto grazie . Ma se un gioco ha più memoria da allocare/usare un qualche beneficio ci sarà pure no?

ovvio , ma se serve realmente ... i titoli li puoi contare su una mano e comunque sempre con 3 monitor... come vedi max payne 3 non è la vram il collo di bottiglia... è l'esempio più sbagliato che si poteva fare

xbeatx ed a risoluzioni minori? Credo a quelel risoluzioni il limite diventi più che altro la GPU stessa.
appunto ... la questione vram è irrilevante in fullHD sulle schede di fascia alta di questa generazione

55AMG
27-06-2012, 10:46
Non ho mai detto vi siano differenze stostanziali o importanti di prestazioni, attenzione.
Io dico solo che se dovessi acquistare oggi una scheda video di fascia alta e quindi spendere dei bei soldini, la vorrei"full optional" e questo mi porterebbe a non scendere sotto i 3GB.
L'esempio di MaxPayne 3 (come se ne era già discusso in T. ufficiale della scheda video) è stato fatto per l'uso della memoria, non per parlare di prestazioni o differenze eventuali.

xbeatx
27-06-2012, 10:56
a parte che la scheda la acquisti ora e ora nn servono ... sappiamo tutti che una vga dopo 6 mesi è vecchia se stai dietro al mercato che sia 2gb o 6gb
poi non è detto nemmeno che servano in futuro dato che la direzione presa sia da nvidia e amd è di fare filtri qualitativamente migliori e meno esosi di risorse

comprarsi ora una scheda per il fullHD solo perchè ha 3GB o 4GB "perchè magari in futuro.." è una nabbata...è dimostrato che non serve quindi le valutazioni ed eventuali scelte discriminati si possono fare su altro ma la vram proprio no.

peppiniello77
27-06-2012, 11:53
se vorrei piu ram al massimo andrei di 7970 3gb ma almeno e' a prezzo onesto...inoltre con piu ram ai 2gb si ha qualke piccolo ma di piccolo miglioramneto a risoluzioni superiori a 1920..spendere 550 euro per una gtx 670 con 4gb che non userai mai e' folle..i 4gb messi sulla 670 non servono per le prestazioni...per fare solo un esempio quando ritrovi 2 gb su una 5450 ...lo so che la 5450 e' molto scarsa a confronto ma i 2gb la 5450 non li usera' mai e non gli da nessun boost..infine oggi 2gb bastano e avanzano anche con i texture pack...lasciate perdere gta e max payne

io ho 1gb e mi trovo ancora molto bene ,con questi porting da consolle non ne ho necessita urgente di passare ai 2/3gb...

55AMG
27-06-2012, 11:59
a parte che la scheda la acquisti ora e ora nn servono ... sappiamo tutti che una vga dopo 6 mesi è vecchia se stai dietro al mercato che sia 2gb o 6gb
poi non è detto nemmeno che servano in futuro dato che la direzione presa sia da nvidia e amd è di fare filtri qualitativamente migliori e meno esosi di risorse

comprarsi ora una scheda per il fullHD solo perchè ha 3GB o 4GB "perchè magari in futuro.." è una nabbata...è dimostrato che non serve quindi le valutazioni ed eventuali scelte discriminati si possono fare su altro ma la vram proprio no.

Punti di vista differenti. Condivido il tuo ma resto dell'idea che oggi su certi modelli (fascia alta) conviene avere almeno 3GB ;)

Rifaccio una domanda:
Ma se un gioco ha più memoria da allocare/usare un qualche beneficio ci sarà pure no?

peppiniello77
27-06-2012, 12:05
Punti di vista differenti. Condivido il tuo ma resto dell'idea che oggi su certi modelli (fascia alta) conviene avere almeno 3GB ;)

Rifaccio una domanda:
Ma se un gioco ha più memoria da allocare/usare un qualche beneficio ci sarà pure no?

se un gioco con dettagli al massimo satura superiore ai 3gb il beneficio ci sara' logico...questo benefico si avra' soltanto se hai un super monitor con risoluzione 2560...avere piu' memoria ti permette risoluzioni piu' alte..

pero' elencami questi giochi che saturano 4gb a risoluzioni sia 1920 che 2560:confused:

i 3gb conviene solo se hai un 2560 se no 2gb basta e avanzano,ma vanno comunque bene 2gb per le risoluzioni 2560 i 3gb e' di riserva..i 4gb non servono proprio...

non sono punti di vista

Ali3n77
27-06-2012, 12:15
se un gioco con dettagli al massimo satura superiore ai 3gb il beneficio ci sara' logico...questo benefico si avra' soltanto se hai un super monitor con risoluzione 2560...avere piu' memoria ti permette risoluzioni piu' alte..

pero' elencami questi giochi che saturano 4gb a risoluzioni sia 1920 che 2560:confused:

i 3gb conviene solo se hai un 2560 se no 2gb basta e avanzano,ma vanno comunque bene 2gb per le risoluzioni 2560 i 3gb e' di riserva..i 4gb non servono proprio...

non sono punti di vista

Beh io che gioco con un monitor a 2560x1440 tutti questa vram saturata non la vedo e gioco con tuttii filtri alti. Ripeto l'unico gioco che davvero la mia scheda non regge e' solo e soltanto 1 al momento Take on Helicopters. Mi gira a 40fps ma e' davvero un titolo tosto.
Tenete presente che molti filtri a queste risoluzioni non servono a una beneamata mazza perche' con un ips a 2560x1440 sfido chiunque di voi a notare col monitor davanti e giocando differenze tra "filtri a palla" e "filtri medi".
Vi garantisco che non ci sta differenza se non un effetto placebo ;)

peppiniello77
27-06-2012, 12:17
quindi ho ragione che 4gb e' inutile con questi porting da consolle?ma per me anche 3gb e' presto per averli,stavo solo spiegando a chi dice minimo 3gb

Ceres99
27-06-2012, 12:44
Se hai 1.5gb, il gioco ne allocherà 1.5, con 2gb, il gioco ne userà 2

tanto vale prendere 64mb di memoria tanto se hai 64MB non chiede di più :asd: , che logica è?

xbeatx
27-06-2012, 20:19
a parte i casi con esigenze particolari configurazioni estreme e multimonitor certe scelte sono pura e semplice scelta di marketing

un paio d esempi
cpu con 6/8 core a frequenze elevate che vanno meno dei dual e quad della concorrenza
schede con 3gb che vanno come quelle da 2GB della concorrenza
nomi altisonanti (vedi GHz edition ,scheda identica a 6 mesi fa)

scelte che servono per far colpo sullo sprovveduto con la mentalità da supermercato... ovvero che il numerone più alto è meglio

peppiniello77
27-06-2012, 20:28
a parte i casi con esigenze particolari configurazioni estreme e multimonitor certe scelte sono pura e semplice scelta di marketing

un paio d esempi
cpu con 6/8 core a frequenze elevate che vanno meno dei dual e quad della concorrenza
schede con 3gb che vanno come quelle da 2GB della concorrenza
nomi altisonanti (vedi GHz edition ,scheda identica a 6 mesi fa)

scelte che servono per far colpo sullo sprovveduto con la mentalità da supermercato... ovvero che il numerone più alto è meglio

quoto

Silver_hawk
27-06-2012, 23:52
quoto pienamente....lo sprpvveduto però stavolta a chiesto a voi...ahahahahah...cmq dal grafico posso notare che tra 3 e 2 gb non c è moltissima differenza,quindi vado tranquillo sulla mia bella msi che amo tantissimo...l'unico problemino adesso che scelto la nuova vga è vendere la mia lightning...