View Full Version : Router Alice non si connette più
Karkatys
25-06-2012, 18:17
Ciao a tutti, è da ieri notte intorno alle 2 e mezza che il mio router di Alice magicamente non si connette più. Le luci sul router sono tutte normalmente accese, il computer si collega normalmente ma non riesco a raggiungere nessuna pagina web. Nel pc con XP si collega senza darmi nessun messaggio, mentre nel portatile con Seven mi spunta il solito triangolino giallo. Che fare? Ho già chiamato l'assistenza Telecom, ma mi sa che sono meno preparati di me. Mi hanno fatto aprire la classica pagina 192.168.1.1 senza far poi nulla, mi hanno fatto spegnere e riaccendere il router perché secondo loro magicamente si sarebbe risolto tutto. Inutile dire che sono operazioni che ho già fatto. Posso controllare da me se ci sono problemi magari con la centrale da cui mi arriva il segnale? Però quelli del mio stesso palazzo si connettono tranquillamente al loro router Alice, la centrale non dovrebbe essere la stessa?
Il Bruco
25-06-2012, 21:26
Sul PC con W7 prova a creare una mconnessione PPPoE
Dopo che ti sei collegato al Router di Telecom
Apri I.E.
Click su "Strumenti" (ingranaggio in alto a dx)
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Click su "Banda larga (PPPoE)
Nome utente scrivi ----> aliceadsl
Password scrivi ------> aliceadsl
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione scrivi ----- AliceADSL
Click su "Connetti"
La connessione è partita
Ora chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse su di un punto vuoto del DeskTop
Click su "Personalizza"
Click su "Cambia icone sul desktop"
Spunta "Rete"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Tasato dx del mouse sull'icona "Rete" sul DeskTop
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL"
Ora per navigare in Iternet basta aprire I.E. finchè non spengi il Router, se ciò non avvenisse, doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.