PDA

View Full Version : Tasto SX mouse troppo sensibile

Freeman_Forever
25-06-2012, 15:30
...buongorno a tutti, come da titolo il mio mouse da qualche giorno mi sta facendo sclerare a causa della troppa sensibilità del pulsante sinistro.
Ad esempio se clicco sull'icona di Firefox, mi si aprono due o tre finestre contemporeanamente, se cerco di spostare una cartella o un qualsiasi tipo di documento nell'area del Desktop, il documento in questione invece di spostarsi si apre...altra cosa molto fastidiosa è il fatto che se seleziono qualche parola (da un documento di testo o da una pagina web) la parola selezionata si deseleziona quando rilascio il pulsante SX del mouse.

Il "topo" in questione è un semplice DELL BLACK 2 BUTTON USB SCROLL OPTICAL M (il PC è un Dell) .
http://www.xtremeshack.com/immagine/i162478_images.jpg
Ovviamente ho già provato un'altro mouse (della Trust) perfettamente funzionante che avevo nel precedente PC, ma il problema sussiste, quindi direi che possiamo escludere l'usura del mouse Dell.
Ho anche controllato le impostazioni dal pannello di controllo, ed ho anche spostato tutto a destra il cursore della velocità del doppio clic, ma il problema sussite.
http://www.xtremeshack.com/immagine/i162479_01.png
http://www.xtremeshack.com/immagine/i162480_02.png
http://www.xtremeshack.com/immagine/i162481_03.png
Prima di chiedere aiuto a voi, ho cercato su internet, ma le persone che hanno il mio stesso problema sono pochissime. e nessuno a saputo aiutarli per risolvere il fastidiosissimo problema. :muro:

DooM1
28-06-2012, 14:50
È un classico guasto hardware.
Il problema è un cattivo contatto dello switch del mouse.
C'è poco da fare, o sai intervenire per la riparazione / sostituzione dello switch, altrimenti devi cambiare mouse.
Via software non puoi fare niente.

Freeman_Forever
29-06-2012, 02:39
È un classico guasto hardware.
Il problema è un cattivo contatto dello switch del mouse.
C'è poco da fare, o sai intervenire per la riparazione / sostituzione dello switch, altrimenti devi cambiare mouse.
Via software non puoi fare niente.
...grazie per la risposta, ma come avevo già detto, ho provato un'altro mouse perfettamente funzionante di un'altro PC, ma il problema sussiste :help:

DooM1
29-06-2012, 11:05
...grazie per la risposta, ma come avevo già detto, ho provato un'altro mouse perfettamente funzionante di un'altro PC, ma il problema sussiste :help:
Ah scusa mi era sfuggito :stordita:
Strano perché è un guasto tipico.
Comunque in questo caso l'unica cosa che mi viene in mente è qualche driver o programma che interferisce.

Freeman_Forever
30-06-2012, 00:07
...riflettendoci bene, credo che tu possa avere ragione, proverò a disinstallare gli ultimi programmi che ho messo nel PC :)

DooM1
30-06-2012, 00:13
...riflettendoci bene, credo che tu possa avere ragione, proverò a disinstallare gli ultimi programmi che ho messo nel PC :)
Una volta mi hanno chiamato per un PC che non scriveva bene.
Ero convinto che fosse la tastiera, ma alla fine non c'entrava nulla.
C'era installato un driver di un mouse trust wireless, ma quel mouse non lo usavano da tempo e sostituendolo non avevano disinstallato il software.
Non so perché ma interferiva con la tastiera, rimanevano incantati dei tasti, altri non funzionavano... magari da te c'è qualcosa di analogo.

Freeman_Forever
30-06-2012, 22:43
Una volta mi hanno chiamato per un PC che non scriveva bene.
Ero convinto che fosse la tastiera, ma alla fine non c'entrava nulla.
C'era installato un driver di un mouse trust wireless, ma quel mouse non lo usavano da tempo e sostituendolo non avevano disinstallato il software.
Non so perché ma interferiva con la tastiera, rimanevano incantati dei tasti, altri non funzionavano... magari da te c'è qualcosa di analogo.

...dopo quello che hai detto, stavo pensando che:
Il mouse dell'altro PC che ho provato (della Trust) l'avevo precedentemente collegato al PC senza scollegare quello che uso regolarmente.
In poche parole, prima che si verificasse il malfunzionamento, per sfizio ho collegato contemporeanamente il vecchio mouse della Trust perchè anatomicamente mi ci trovavo meglio.
Ma ormai mi ero abituato a quello nuovo, e senza pensarci ho imboscato il vecchio mouse dela Trust dietro il monitor senza scollegarlo.
Quindi a questo punto, vorrei sapere se devo/posso trovare ed eliminare i drive del Trust tramite il registro o se ci sono altri metodi.

DooM1
30-06-2012, 23:09
Boh non credo che il driver crei problemi, quello che realmente ha creato il problema a me in quell'occasione, era il software di gestione che avviava un processo all'avvio di windows, e questo disturbava.
L'avevo semplicemente disinstallato da installazione applicazioni / programmi e funzionalità; o anche direttamente rimuovendolo dall'avvio automatico dal registro.

Freeman_Forever
01-07-2012, 02:29
Boh non credo che il driver crei problemi, quello che realmente ha creato il problema a me in quell'occasione, era il software di gestione che avviava un processo all'avvio di windows, e questo disturbava.
L'avevo semplicemente disinstallato da installazione applicazioni / programmi e funzionalità; o anche direttamente rimuovendolo dall'avvio automatico dal registro.

...capisco...a questo punto non so più che fare :help: