PDA

View Full Version : trova file in vb

Beta7
27-04-2002, 20:52
Vorrei sapere come faccio a creare in visual basic un "cerca file" come quello di windows.

grazie beta7:)

xegallo
27-04-2002, 22:01
Originariamente inviato da Beta7
[B]Vorrei sapere come faccio a creare in visual basic un "cerca file" come quello di windows.

grazie beta7:)
ti stai avventurando in cosine un po' complicate per uno che non è tanto pratico

Beta7
27-04-2002, 22:23
Io non e che non sono tanto pratico xegallo adesso ti spiego:
Io sto creando un Windows in vb mentre inparo aprogrammare c++ in visualbasic diciamo che sto facendo una specie di demo e poi essendo un ragazzo di 12 quello che io so fare mi sembra anche molto quelle cose che mi mancano devo cercare di capirle adesso hai capito.

spero che tu mi risponda
grazie beta7.:)

xegallo
27-04-2002, 22:41
Originariamente inviato da Beta7
[B]Io non e che non sono tanto pratico xegallo adesso ti spiego:
Io sto creando un Windows in vb mentre inparo aprogrammare c++ in visualbasic diciamo che sto facendo una specie di demo e poi essendo un ragazzo di 12 quello che io so fare mi sembra anche molto quelle cose che mi mancano devo cercare di capirle adesso hai capito.

spero che tu mi risponda
grazie beta7.:)
si tratta di elaborare qualcosa sulla funzione Dir

cavay
04-05-2002, 03:10
se esiste quello di windows..perchè rifarlo??magari te lo chiami con shell....

cmq ho un idea anche se...poco elegante...e funziona solo se si digita il nome del file completo con tanto di estenzione...se ti interessa fammi sapere!

cionci
04-05-2002, 10:38
Private Declare Function SearchTreeForFile Lib "imagehlp" (ByVal RootPath As String, ByVal InputPathName As String, ByVal OutputPathBuffer As String) As Long
Private Const MAX_PATH = 260
Private Sub Form_Load()
'KPD-Team 2000
'URL: [url]http://www.allapi.net/[/url]
'E-Mail: [email][email protected][/email]
Dim tempStr As String, Ret As Long
'create a buffer string
tempStr = String(MAX_PATH, 0)
'returns 1 when successfull, 0 when failed
Ret = SearchTreeForFile("c:\", "myfile.ext", tempStr)
If Ret <> 0 Then
MsgBox "Located file at " + Left$(tempStr, InStr(1, tempStr, Chr$(0)) - 1)
Else
MsgBox "File not found!"
End If
End Sub

Ah...vai sul link presente nel codice e scarica API-Guide...ti potrebbe essere molto utile... ;)